Garmin si , ma no so quale.

Joe

Biker tremendus
30/10/02
1.307
0
0
59
PC
Visita sito
Ciao a tutti ,

sto valutando l'acquisto di un GPS , mi sono letto tutta la serie dei vari post qui e altrove e mi sono dato un'infarinata sull'argomento.
Premesso che lo strumento non sarebbe per me ma per un amico ( io entro in campo solo per la parte interfaccia con il PC ) che pratica Bdc e MTB e un po' di trekking mi ero indirizzato verso il Garmin ( forse perchè il più diffuso ) geko201.
Ora , fermorestando il discorso Garmin ( riesco ad averlo a un buon prezzo da un amico concessionario di nautica ) mi sono incasinato con le varie famiglie.
Non so decidermi tra Geko 201 Foretrex 201 e la famiglia ETREX.
Si perchè come al solito , quando poi si va davanti al catalogo si comoncia "e ma questo è più bello ... con 10 euro in più hai anche questo ... etc."
Morale per l'uso sopradescritto Foretrex e Geko sono più che sufficienti ma vale la pena aggiungere qualcosa per arrivare per arrivare al Etrx Legend o Vista ? O comunque il Legend o il Vista ti danno un utilizzo più ampio ( auto ? ) rispetto agli altri 2 ?
Un consiglio sarebbe molto gradito.

P.S. Ho visto l'Edge ma i costi saranno proibitivi per il mio budget.
P.S.1 Qualcuno mi può confermare se la dotazione base del Geko201 e del Foretrex201 ha il cavetto di collegamento con il PC ( ho dei dati discordanti.

Grazie
 
Joe ha scritto:
Ciao a tutti ,
...
P.S. Ho visto l'Edge ma i costi saranno proibitivi per il mio budget.
P.S.1 Qualcuno mi può confermare se la dotazione base del Geko201 e del Foretrex201 ha il cavetto di collegamento con il PC ( ho dei dati discordanti.

Grazie

La confezione base del Foretrex 201 è completa di cavetto per il collegamento col PC, te lo confermo.
Quanto alla scelta dipende dall'uso che ne farai. Il Foretrex è molto comodo per la bici perchè anche senza il suo supporto specifico da manubrio riesci a metterlo sul manubrio lo stesso (basta mettere un po' di cartone o qualcos'altro attorno al manubrio per farlo diventare grande come un polso).
Io lo uso anche per fare scialpinsimo ed escursionismo mettendomelo al polso e praticamente è come se avessi un orologio addosso.
Insomma iodel mio foretrex 201 sono molto soddisfatto. :-)
Ciao
bummi
 
Joe ha scritto:
Grazie .

Qualche notizia sulla famiglia Etrex?

Sono GPS cartografici. Completamente diversi dai Geko o dai foretrex di cui parlavamo prima.
Secondo me se devi farne un uso prevalentemente su terreno "selvaggio non valgono la pena. Non li sfrutti.
Ripeto, prima di comperarlo pensa bene a che tipo di uso ne farai. In base a quello decidi sull'attrezzo più idoneo.
Non vale la pena spendere dei soldi per un cartografico se poi sei sempre fuori strada o in giro in montagna.
bummi
 

ThePump

Biker novus
22/11/04
24
0
0
Rubiera
Visita sito
bummi ha scritto:
Sono GPS cartografici. Completamente diversi dai Geko o dai foretrex di cui parlavamo prima.
Secondo me se devi farne un uso prevalentemente su terreno "selvaggio non valgono la pena. Non li sfrutti.
Ripeto, prima di comperarlo pensa bene a che tipo di uso ne farai. In base a quello decidi sull'attrezzo più idoneo.
Non vale la pena spendere dei soldi per un cartografico se poi sei sempre fuori strada o in giro in montagna.
bummi

Ciao a tutti,

mi inserisco per precisare che non tutta la serie Etrex è cartografica.
Io ho un Etrex Summit ma non è cartografico.

Devo quindi ottenere la mappa tramite pc ( scannerizzandola o altro ) per poi passare i dati ( rotte e waypoints ) al gps.

Concordo comunque sul fatto che, se si è spesso "fuori strada", un gps cartografico risulta inutile e quantomento più costoso. Non ho esperienza di altri apparecchi; per quel che mi riguarda posso dire di essere soddisfatto di questo modello ( sempre compatibilmente con il mio utilizzo quasi prettamente ciclistico ). Da tenere in considerazione è il fatto che cavetto seriale e supporto per la bici non erano compresi nella confezione.
 

Joe

Biker tremendus
30/10/02
1.307
0
0
59
PC
Visita sito
bummi ha scritto:
Sono GPS cartografici. Completamente diversi dai Geko o dai foretrex di cui parlavamo prima.
Secondo me se devi farne un uso prevalentemente su terreno "selvaggio non valgono la pena. Non li sfrutti.
Ripeto, prima di comperarlo pensa bene a che tipo di uso ne farai. In base a quello decidi sull'attrezzo più idoneo.
Non vale la pena spendere dei soldi per un cartografico se poi sei sempre fuori strada o in giro in montagna.
bummi

OK , capito .
E' che mi hanno fatto un buon prezzo per il Legend e sono un po' combattuto.
30 euro di differenza con il Geko 201 penso li valga solo l'altimetro barometrico e la bussola.
Vabbeh .... la notte porta consiglio .
 

Classifica mensile dislivello positivo