Gary Fisher: Foto e...

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


zomperello

Biker popularis
21/11/07
96
-1
0
Genova
Visita sito
1988 Introduction of the Fisher CR-7, Bicycle Guide Magazine names the titanium Fisher Prometheus the "Best of 88".

NOn sapevo che il prometheus fosse stato immesso sul mercato americano nel 1988!!! Solo nel 1992 arrivarono pochi esemplari in Italia

Il mio vecchio prometheus 18" comprato nel 1992, anno di sbarco in Italia, mai utilizzato e rigorosamente impolverato d'annata . Progetto finito in queste settimane dando fondo ai miei rimasugli, componentistica del 1991-1992, sono indeciso se farlo uscire dal box. Se esce perde il nos e la polvere del 1992...non saprei....vedremo


prometheus
 

PierD

Biker novus
15/8/11
4
0
0
Asti
Visita sito
Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum, dato che ho visto che c'è un bel po di esperti di Gary Fisher, sono iscritto per chiedere il vostro aiuto per risalire al modello della mia vecchia MTB, che ormai uso solo più per brevi spostamenti in città.
L'ho acquistata nl '91-'92, ma il modello mi pare fosse dell'anno precedente.
Il colore originale, non è il blu, ma il lilla che si vede sotto la scritta Fisher.
Come si vede nelle foto, le caratteristiche salienti dovrebbero essere:
Cambio e deragliatore Shimano Exange 400 LX
Telaio CR-MO
Comandi Shimano STI
Grazie!

">

">

">

">

">
 

PierD

Biker novus
15/8/11
4
0
0
Asti
Visita sito
Grazie, ma no, non può essere lei. Stando al libretto del link, non combaciano i copertoni che sono 26x1.9, mentre la Sphinks ha 700x40.
Inoltre la Sphinks montava Shimano Dehore LX e non Exange 400.
Questo comunque è del '92, io non ricordo se l'ho presa nel '91 o '92 e mi pare fosse un modello dell'anno precedente, quindi dovrebbe essere un '90 o '91.
 

PierD

Biker novus
15/8/11
4
0
0
Asti
Visita sito
mmm, direi di no.
Per quel che si legge, i componenti sembrano quelli ed il colore è quello.
Il telaio è però diverso, la celerity ha il tubo orizzontale e quello obliquo che attaccano molto stretti sul tubo sterzo, sulla mia sono decisamente distanti.
Se può però essere d'aiuto, ho trovato il manuale dell'utente.
E' generico per tutti i modelli, però vi è la data di stampa, 1988.
 

DR_Balfa

Biker grossissimus
mmm, direi di no.
Per quel che si legge, i componenti sembrano quelli ed il colore è quello.
Il telaio è però diverso, la celerity ha il tubo orizzontale e quello obliquo che attaccano molto stretti sul tubo sterzo, sulla mia sono decisamente distanti.
Se può però essere d'aiuto, ho trovato il manuale dell'utente.
E' generico per tutti i modelli, però vi è la data di stampa, 1988.

quello potrebbe dipendere dalla taglia, per quanto riguarda i componenti potrebbero esserci allestimenti diversi per nazione.
 

91ATV

Biker popularis
2/10/13
49
2
0
Visita sito
Salve
Riesumo questa discussione per chiedervi info circa questo telaio Gary Fisher
Sul tubo orizzontale c'è scritto K-Fish vicino al reggisella ma non riesco a trovare nulla riguardo a un modello con tale nome
Però nel catalogo del 1993 la Advance sembra avvicinarsi molto sia come montaggio sia come passaggio cavi e colorazione ("black with iris decals")
http://www.retrobike.co.uk/gallery2/d/45407-4/1993_20fisher.pdf
 

Allegati

  • DSC00158.JPG
    DSC00158.JPG
    373 KB · Visite: 55
  • DSC00596.JPG
    DSC00596.JPG
    278,7 KB · Visite: 45

pilade66

Biker extra
11/11/12
778
103
0
In salita in curva
Visita sito
Nel 92 supercaliber era in alluminio Easton varilite e la procaliber in acciaio...

nel 92 la procaliber aveva tubi nivacrom la paragon tubi tange
nel 93 la procaliber aveva tubi tange prestige superligth la paragon tubi tange evolution ligth

Anche le forcelle erano diverse e le misure...

Ciao
Gianluca
La mia procaliber infatti è del '93, tubi tange prestige super light, forcellini posteriori firmati ritchey, stupenda...l'ho appena finita di pulire. Saluti sportivi.
 

mengus

Biker ciceronis
23/6/15
1.545
170
0
Visita sito
salve a tutti, io ho in garage la procaliber del 94 che non posso fotografare perché in altra casa, e' il modello che vi posto sotto, carbonio monoscocca oclv, forca rs quadra21 e gruppo xt con gripshift.
e' un modello che possa avere un qualche interesse vintage secondo voi? Cattura.PNG
 

Classifica mensile dislivello positivo