certo, una gomma con più di 3" diventa una fat o quasi ma se nel passaggio ruota ci stasse una 3.25 o anche una 3.5 non mi dispiacerebbe per poter avere una bici unica con forca rigida da fat anche per la neve all'occorrenza.
di geometrie non me ne intendo pertanto mi fido di chi è più vezzo di me, comunque qualche idea sulla mia bici da sogno ce l'ho. Mi rimetto a chi se ne intende veramente nel giudicare le mie idee
BICI IDEAL for me:
-Titanio con estetica sloopy approssimativamente come la honzo TI
-essendo alto solo 1.73 cm starei su una S da 16/17" di STcon un VTT da 57/60 cm max (nell'eventualità gioco con attacco 60/40 mm
-angolo sterzo intorno a 66.5/67° con forca da 140 mm (530 mm lunghezza)... per l'angolo ST pensavo ad un 73° circa ma lo sto sparando a caso
-naturalmente l' MC con lo standard 73 mm e con un baricentro basso il più possibile senza toccare poi con i pedali. Preferisco viaggiare con una pedivella da 170 piuttosto di una da 175 con 5 mm di baricentro in più (tanto sono basso
)
-carro corto, almeno 43/44 cm max, non di più
-il mozzo posteriore lo penserei sullo standard 148 boost, se spendo un tot di dindari per il Titanio non mi spaventano di certo quei pochi in più per cambiare i mozzi che ho già sulle mie
ruote in carbonchiocinese. Dato il carro e la larghezza del MC, lo vorrei che avesse la possibilità di avere una linea
catena che non interferisca con la gomma da 3" e che mi consenta di mettere la doppia, per me indispensabile e irrinunciabile per fare la doppia singola 30/22 come ho ora sulla fatty
dopo quanto detto vorrei entrare nel proggetto... per il WA il mio numero cell è sul profilo... grazie