GDA - Gruppo di Acquisto per Front B+ Titan China

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


lionmarck

Biker dantescus
29/4/08
4.871
-17
0
46
Tra le Mattonelle
Visita sito
Bike
ChinaMadeIn
potrebbe interesarmi



piu' o meno di che cifra si parla?


Un pò dipende anche da quanti telai, per ora abbiamo una idea di massima su 3 telai: se, come dovrebbe essere, i telai grezzi, come questo, cioè non verniciati-finiti, non sono applicabili della famosa tassa di cui conosci il nome, ma solo dei normali iva22 e dazio4,8, la cifra è interessante. Credo che anche in presenza di quella tassa comunque non si passino i 1,3-1,4K euro spediti.
 

MISTER HYDE

Biker infernalis
21/1/13
1.998
518
0
TO
Visita sito
potrebbe interesarmi

piu' o meno di che cifra si parla?

Lion è stato un po' abbondante ;-). Il prezzo di listino per un singolo telaio è 900 dollari spedito. Poi devi aggiungere IVA e dazio doganale all' arrivo in Italia, 22% + 4.7%. Quindi sono poco più di mille euro.

Se si arriva a 4 o 5 telai c' è un bello sconto.
Antidumping non si paga sui telai grezzi non verniciati e il titanio è da verniciare ;-). Ne abbiamo presi già tre e nessuno lo ha pagato.
Chi è seriamente interessato si può mettere in contatto con Pirpa che lo aggiunge al gruppo su whatsapp.
 

lionmarck

Biker dantescus
29/4/08
4.871
-17
0
46
Tra le Mattonelle
Visita sito
Bike
ChinaMadeIn
Lion è stato un po' abbondante ;-). Il prezzo di listino per un singolo telaio è 900 dollari spedito. Poi devi aggiungere IVA e dazio doganale all' arrivo in Italia, 22% + 4.7%. Quindi sono poco più di mille euro.

Se si arriva a 4 o 5 telai c' è un bello sconto.
Antidumping non si paga sui telai grezzi non verniciati e il titanio è da verniciare ;-). Ne abbiamo presi già tre e nessuno lo ha pagato.
Chi è seriamente interessato si può mettere in contatto con Pirpa che lo aggiunge al gruppo su whatsapp.

Preferisco stare largo, che poi io sia il re delle sfighe è noto! Ma il nome di quella indicibile tassa non lo voglio nemmeno pronunciare per scaramanzia (e se per caso qualcuno avesse una ricerca per stanare e tassare tutti gli indifesi compratori)... :spetteguless:
 

MISTER HYDE

Biker infernalis
21/1/13
1.998
518
0
TO
Visita sito
Preferisco stare largo, che poi io sia il re delle sfighe è noto! Ma il nome di quella indicibile tassa non lo voglio nemmeno pronunciare per scaramanzia (e se per caso qualcuno avesse una ricerca per stanare e tassare tutti gli indifesi compratori)... :spetteguless:

Certo meglio prevedere qualcosa in più che avere sorprese dopo. Per dumping sarei abbastanza tranquillo visto come è andata finora e visto che si parla chiaramente di tassazione sul prodotto finito = verniciato.
 

pirpa

Biker grossissimus
20/4/10
5.273
162
0
Frampula
Visita sito
Bike
Stj
Venghino siori venghino....la discussione sulle geometrie si stà facendo interessante e a mio avviso stiamo definendo un gran bel telaietto che potrà essere sfruttato sia con 650B+ ma anche con 29" tradizionali......

:cucù:
 

lionmarck

Biker dantescus
29/4/08
4.871
-17
0
46
Tra le Mattonelle
Visita sito
Bike
ChinaMadeIn
Si accettano consigli sul l'altezza del movimento centrale: seguiamo le recenti tendenze e si fa basso? (Il Big wig per dire fa circa 305 su forca 140, la Honzo 310 forca 120, la trans am fa 315 forcella 120), il che comporta stabilitá e agilità sul veloce, baricentro più basso è minori possibilità di front flip, oppure l'opposto, sui 335-340 o oltre per aver più luce sotto nel trialistico e cozzar meno con le pedivelle?

Nel frattempo, Buone Feste!
:celopiùg:
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
63
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
Sull'angolo sterzo io non andrei così in là, però come dici tu alla fine le quote sono personalizzabili, mentre sul passaggio ruota per me andrebbe più che bene in quanto l'uso principale è in configurazione 29" mentre in un eventuale set Plus non andrei oltre il 2,7"-2,8" come gomma, in quanto da 3" in su io la ritengo già una fat con tutto quello che ne consegue.

o-o

certo, una gomma con più di 3" diventa una fat o quasi ma se nel passaggio ruota ci stasse una 3.25 o anche una 3.5 non mi dispiacerebbe per poter avere una bici unica con forca rigida da fat anche per la neve all'occorrenza.

di geometrie non me ne intendo pertanto mi fido di chi è più vezzo di me, comunque qualche idea sulla mia bici da sogno ce l'ho. Mi rimetto a chi se ne intende veramente nel giudicare le mie idee

BICI IDEAL for me:
-Titanio con estetica sloopy approssimativamente come la honzo TI
-essendo alto solo 1.73 cm starei su una S da 16/17" di STcon un VTT da 57/60 cm max (nell'eventualità gioco con attacco 60/40 mm
-angolo sterzo intorno a 66.5/67° con forca da 140 mm (530 mm lunghezza)... per l'angolo ST pensavo ad un 73° circa ma lo sto sparando a caso
-naturalmente l' MC con lo standard 73 mm e con un baricentro basso il più possibile senza toccare poi con i pedali. Preferisco viaggiare con una pedivella da 170 piuttosto di una da 175 con 5 mm di baricentro in più (tanto sono basso :smile:;-) )
-carro corto, almeno 43/44 cm max, non di più
-il mozzo posteriore lo penserei sullo standard 148 boost, se spendo un tot di dindari per il Titanio non mi spaventano di certo quei pochi in più per cambiare i mozzi che ho già sulle mie ruote in carbonchiocinese. Dato il carro e la larghezza del MC, lo vorrei che avesse la possibilità di avere una linea catena che non interferisca con la gomma da 3" e che mi consenta di mettere la doppia, per me indispensabile e irrinunciabile per fare la doppia singola 30/22 come ho ora sulla fatty

dopo quanto detto vorrei entrare nel proggetto... per il WA il mio numero cell è sul profilo... grazie
 

pirpa

Biker grossissimus
20/4/10
5.273
162
0
Frampula
Visita sito
Bike
Stj
certo, una gomma con più di 3" diventa una fat o quasi ma se nel passaggio ruota ci stasse una 3.25 o anche una 3.5 non mi dispiacerebbe per poter avere una bici unica con forca rigida da fat anche per la neve all'occorrenza.

di geometrie non me ne intendo pertanto mi fido di chi è più vezzo di me, comunque qualche idea sulla mia bici da sogno ce l'ho. Mi rimetto a chi se ne intende veramente nel giudicare le mie idee

BICI IDEAL for me:
-Titanio con estetica sloopy approssimativamente come la honzo TI
-essendo alto solo 1.73 cm starei su una S da 16/17" di STcon un VTT da 57/60 cm max (nell'eventualità gioco con attacco 60/40 mm
-angolo sterzo intorno a 66.5/67° con forca da 140 mm (530 mm lunghezza)... per l'angolo ST pensavo ad un 73° circa ma lo sto sparando a caso
-naturalmente l' MC con lo standard 73 mm e con un baricentro basso il più possibile senza toccare poi con i pedali. Preferisco viaggiare con una pedivella da 170 piuttosto di una da 175 con 5 mm di baricentro in più (tanto sono basso :smile:;-) )
-carro corto, almeno 43/44 cm max, non di più
-il mozzo posteriore lo penserei sullo standard 148 boost, se spendo un tot di dindari per il Titanio non mi spaventano di certo quei pochi in più per cambiare i mozzi che ho già sulle mie ruote in carbonchiocinese. Dato il carro e la larghezza del MC, lo vorrei che avesse la possibilità di avere una linea catena che non interferisca con la gomma da 3" e che mi consenta di mettere la doppia, per me indispensabile e irrinunciabile per fare la doppia singola 30/22 come ho ora sulla fatty

dopo quanto detto vorrei entrare nel proggetto... per il WA il mio numero cell è sul profilo... grazie

Il sono 170 cm e farò un telaio con quote da M in modo da usare stem corto....:cucù:
 

lionmarck

Biker dantescus
29/4/08
4.871
-17
0
46
Tra le Mattonelle
Visita sito
Bike
ChinaMadeIn
Sto confrontandomi con il progetto di un telaio molto slooping (parliamo di un seat tube di 430 con un bb drop di 60), simil Honzo per capirci, e mi sembra di aver capito dal progetto che mi hanno proposto che occorre un tubo sterzo di almeno 115 per realizzarlo. Ora, la mia richiesta iniziale era per una forcella 150 e un nodo sterzo robusto; forse la proposta di un 115 era anche per la robustezza... ma credo di aver capito che per via del seat tube corto ci può essere interferenza visto il diametro dei tubi, e saldare in mezzo a obliqui e orizzontale può venir complicato.
Se è come ipotizzo, preferisco uno sterzo 100 e meno slooping o un bb più alto.
Vi aggiorno
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
63
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
Il sono 170 cm e farò un telaio con quote da M in modo da usare stem corto....:cucù:
ricordati che la taglia la si misura sul tubo sella pertanto a me va anche bene un TT più lungo della S ma non il tubo reggisella perchè ho bisogno di abbassare il più possibile la sella che deve stare assolutamente sui 40.5/ 43 cm max, specialmente se il tubo è storto, come probabile che sia per per tenere il carro corto... se io sono al limite con un 17" che sono più alto di te di 3 cm presumo che anche a te convega stare sul 16" o poco più!

Sto confrontandomi con il progetto di un telaio molto slooping (parliamo di un seat tube di 430 con un bb drop di 60), simil Honzo per capirci, e mi sembra di aver capito dal progetto che mi hanno proposto che occorre un tubo sterzo di almeno 115 per realizzarlo. Ora, la mia richiesta iniziale era per una forcella 150 e un nodo sterzo robusto; forse la proposta di un 115 era anche per la robustezza... ma credo di aver capito che per via del seat tube corto ci può essere interferenza visto il diametro dei tubi, e saldare in mezzo a obliqui e orizzontale può venir complicato.
Se è come ipotizzo, preferisco uno sterzo 100 e meno slooping o un bb più alto.
Vi aggiorno

un tubo reggisella da 43 mi sta bene ma non oltre (non uso il telescopico) ... la fatty on one è sloopy in tutte le taglie e nella misura 16" ha la SS da 100 mm, forse ciò è dovuto al TT sdoppiato in 2 tubi più piccoli chè, oltre ad essere esteticamente interessanti, sono una gran figata perchè divengono un ottimo portapacchi integrato per la tendina nella miglior posizione possibile
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
63
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
Il fireline c'entra poco con il telaio che stiamo facendo noi ( a parte lo stesso materiale)....max tyre clearance 2.3 QR posteriore.... insomma un telaio datato....

:omertà:

un cerchio scraper da 27.5 con il WTB TB da 2.8" misura un diametro di 73 cm esatti (misurati) mentre un 29" con gomma 2.3 in teoria si dovrebbe assestare ad un 74 cm... forse il b+ con il tb da 2.8 ci sta alla grande anche sulla titus
 

pirpa

Biker grossissimus
20/4/10
5.273
162
0
Frampula
Visita sito
Bike
Stj
Il problema non è il diametro ma la larghezza ed il passaggio ruota... Motivo per cui ho venduto la transam anche se la 2,8 ci passava anche se di poco.
Inoltre un telaio con qr posteriore imho è obsoleto...
 

lionmarck

Biker dantescus
29/4/08
4.871
-17
0
46
Tra le Mattonelle
Visita sito
Bike
ChinaMadeIn
ricordati che la taglia la si misura sul tubo sella pertanto a me va anche bene un TT più lungo della S ma non il tubo reggisella perchè ho bisogno di abbassare il più possibile la sella che deve stare assolutamente sui 40.5/ 43 cm max, specialmente se il tubo è storto, come probabile che sia per per tenere il carro corto... se io sono al limite con un 17" che sono più alto di te di 3 cm presumo che anche a te convega stare sul 16" o poco più!



un tubo reggisella da 43 mi sta bene ma non oltre (non uso il telescopico) ... la fatty on one è sloopy in tutte le taglie e nella misura 16" ha la SS da 100 mm, forse ciò è dovuto al TT sdoppiato in 2 tubi più piccoli chè, oltre ad essere esteticamente interessanti, sono una gran figata perchè divengono un ottimo portapacchi integrato per la tendina nella miglior posizione possibile

Relativamente al tubo sella sto attendendo risposta: dalla mail che mi hanno inviato non capisco bene, ma ripeto credo dipenda che con forcella 150 e molto slooping potrebbe esserci un incrocio di tubi in zona sterzo di esecuzione non ottimale (obliquo incurvato incrocia l'orizzontale).
Io ho precisamente richiesto che quella zona sia robusta, e forse il tubo sterzo più lungo permette più materiale in saldatura: se guardate tutti i telai di questo tipo (bigwig, transAm e via dicendo) hanno un fazzoletto di rinforzo sotto l'incrocio obliquo sterzo (dove ho rotto un altro telaio in ti).
Bb drop 60 e tubo sella 450 forse va meglio.
Con forcelle lunghe occorre abbassare la zona sterzo al massimo, limando ovunque, anche sullo slooping... Perlomeno io la penso così...
 

fullmonti

Biker superis
21/1/03
322
2
0
59
forlì
Visita sito
Bike
Yeti Sb130 . Breezer Lightning . Salsa Fargo
Seguo con interesse...
a me la 275+ piace assai, e valuterei anche questa "madeinchina" anche se opterei per una forka con minor escursione o estremizzarla a "full rigid". Onestamente dopo tutti questi anni di forche e ammo da tarare ne ho le palle assai piene..ben vengano le gomme ciccie che in minima parte ammortizzano..Ho una pressochè inutilizzata Transition transam 275 in acciaio con forca a 140 e non mi piace l'effetto chopper esagerato..
 

pirpa

Biker grossissimus
20/4/10
5.273
162
0
Frampula
Visita sito
Bike
Stj
Diciamo che il telaio che andremo a fare sarà "tarato" per escursione max 140......io ad esempio pernso che lo monterò a 120 o 130.... quindi bello pedalabile ma comunque godibile in discesa!

:cucù:
 

Classifica mensile dislivello positivo