General Lee – 11-40T

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


BiciDaMontagna.com

Biker forumensus
27/1/11
2.060
-7
0
Viterbo
www.bicidamontagna.com
Montato in varie bici sia 29 da XC che full da enduro funziona perfettamente con cambio gabbia media e cassetta SRAm PG1050 o PG1070

Io stesso ce l'ho nella mia IBIS HD con davanti corona da 30 denti, ho risparmiato 600 grammi di materiale togliendo deragliatore bash corona e manettino deragliatore anteriore.

Funziona senza problemi ed è un'ottima alternativa al desiderato e comunque ottimo XX1, specialmente se si ha già un cambio gabbia media SRAM e una cassetta compatibile, con una spesa davvero ridotta si può montare il kit e avere qualcosa in più
 
  • Mi piace
Reactions: marcus69

giulietto82

Biker serius
18/3/10
252
-2
0
genova
Visita sito
Montato in varie bici sia 29 da XC che full da enduro funziona perfettamente con cambio gabbia media e cassetta SRAm PG1050 o PG1070

Io stesso ce l'ho nella mia IBIS HD con davanti corona da 30 denti, ho risparmiato 600 grammi di materiale togliendo deragliatore bash corona e manettino deragliatore anteriore.

Funziona senza problemi ed è un'ottima alternativa al desiderato e comunque ottimo XX1, specialmente se si ha già un cambio gabbia media SRAM e una cassetta compatibile, con una spesa davvero ridotta si può montare il kit e avere qualcosa in più

Ma con corona da 30 non è un po' "mollo" in discesa?
A volte io vado a vuoto con il 32!
 
Montato in varie bici sia 29 da XC che full da enduro funziona perfettamente con cambio gabbia media e cassetta SRAm PG1050 o PG1070

Io stesso ce l'ho nella mia IBIS HD con davanti corona da 30 denti, ho risparmiato 600 grammi di materiale togliendo deragliatore bash corona e manettino deragliatore anteriore.

Funziona senza problemi ed è un'ottima alternativa al desiderato e comunque ottimo XX1, specialmente se si ha già un cambio gabbia media SRAM e una cassetta compatibile, con una spesa davvero ridotta si può montare il kit e avere qualcosa in più

Funziona bene anche con gabbia lunga? Lo sto montando sulla mia Mega 2012 e il deragliatore sram x7 mi pare a gabbia lunga.
 

BiciDaMontagna.com

Biker forumensus
27/1/11
2.060
-7
0
Viterbo
www.bicidamontagna.com
Ma con corona da 30 non è un po' "mollo" in discesa?
A volte io vado a vuoto con il 32!

Io in discesa non ho premura eehehhe poi al momento ho poca gamba per pedalare quindi tengo la 30 cambierò in seguito, ad altri ho montato mono corona da 32, 34 36 o 38 in base alle richieste del cliente

Funziona bene anche con gabbia lunga? Lo sto montando sulla mia Mega 2012 e il deragliatore sram x7 mi pare a gabbia lunga.

La gabbia deve essere media, gabbia lunga non va bene.
 
Io in discesa non ho premura eehehhe poi al momento ho poca gamba per pedalare quindi tengo la 30 cambierò in seguito, ad altri ho montato mono corona da 32, 34 36 o 38 in base alle richieste del cliente



La gabbia deve essere media, gabbia lunga non va bene.


Allora verifico che monta. Che differenza di misure ha la media dalla lunga? C'è qualche COD da verificare?
L'ho presa da scout bike. È la versione con doppia davanti.
 

ric72

Biker serius
27/8/07
226
0
0
carsoli (AQ)
Visita sito
Scusate,il kit da 40 ha me da dei problemi,ossia nel passaggio dalla cassetta sram a quella Leonardi fa fatica a salire,cosi' come verso gli ultimi due pignoni.Mentre in discesa con uno scatto scende di due pignoni.Premetto io ho montato la corona anteriore da 32 su una guarnitura originale a 9 velocita',potrebbe essere questo elemento che disturba la cambiata?Poi inoltre la catena e' si 10 velocita' ma non Sram,ma KMC.Nonostante ci sia stato perso infinito tempo nelle regolazioni il sistema non va',deduco quindi che ci sia altro.Spero qualcuno con esperienza in merito mi possa aiutare,ciao grazie.
 

zeromeno

Biker paradisiacus
31/5/04
6.399
-5
0
Vicino a Padova
Visita sito
Scusate,il kit da 40 ha me da dei problemi,ossia nel passaggio dalla cassetta sram a quella Leonardi fa fatica a salire,cosi' come verso gli ultimi due pignoni.Mentre in discesa con uno scatto scende di due pignoni.Premetto io ho montato la corona anteriore da 32 su una guarnitura originale a 9 velocita',potrebbe essere questo elemento che disturba la cambiata?Poi inoltre la catena e' si 10 velocita' ma non Sram,ma KMC.Nonostante ci sia stato perso infinito tempo nelle regolazioni il sistema non va',deduco quindi che ci sia altro.Spero qualcuno con esperienza in merito mi possa aiutare,ciao grazie.

Stesso identico comportamento di quella che ho montato io
:prost:
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Scusate,il kit da 40 ha me da dei problemi,ossia nel passaggio dalla cassetta sram a quella Leonardi fa fatica a salire,cosi' come verso gli ultimi due pignoni.Mentre in discesa con uno scatto scende di due pignoni.Premetto io ho montato la corona anteriore da 32 su una guarnitura originale a 9 velocita',potrebbe essere questo elemento che disturba la cambiata?Poi inoltre la catena e' si 10 velocita' ma non Sram,ma KMC.Nonostante ci sia stato perso infinito tempo nelle regolazioni il sistema non va',deduco quindi che ci sia altro.Spero qualcuno con esperienza in merito mi possa aiutare,ciao grazie.

che ci siano delle difficoltà a salire è normale, la catena secondo me non centra nulla, sulla discesa a 2 credo che non sia normale, perlomeno a me non lo fa.
 

ric72

Biker serius
27/8/07
226
0
0
carsoli (AQ)
Visita sito
... o magari il forcellino è leggermente storto. Non c'è modo di registrare bene il cambio.
La lunghezza della catena è giusta?
Il bello che ho speso pure una bella cifra dal ciclista per farlo controllare, ma niente come prima.Mi ha fatto pagare la nonrisoluzione del problema, perdipiu' mi ha fatto una modifica alle rampe del pacco pignoni........:nunsacci:da rabbrividire, vi farei vedere le foto.Provo a "cambiare" meccanico e poi vi dico
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
Secondo me scrivi una mail a leonardi per un parere sui tuoi componenti e su quello che ha fatto il meccanico. Poi eventualmente te lo fai cambiare a sue spese e ne trovi un altro o ti compri qualche attrezzo (che magari con quello che gli hai dato già ce li comperavi)
 

Specy74

Biker serius
comprato, anche io problemi...in fase di cambiata...cambiata perfetta sulla parte sram...in difficoltà sulla parte General...per scendere servono due scatti..per salire serve un click...più un altra tiratina....se rimetto la parte sram...cambiata perfetta..)
Cambio Xt gabbia media e cassetta 1070. tutto nuovo. quindi nessun problema di usura...
soluzioni?
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
non mi sorprendono difficoltà di salita della catena visto che i pignoni sono molto lisci e hanno pochi inviti per la salita della catena.
 

Allegati

  • leonardi-factory-general-lee-40t-10-speed-cassette-adapter.jpg
    leonardi-factory-general-lee-40t-10-speed-cassette-adapter.jpg
    44,5 KB · Visite: 120

Classifica mensile dislivello positivo