General Lee – 11-40T

Mugne

Biker superis
31/1/09
487
20
0
Siena
Visita sito
Bike
Canyon LUX
Ormai vedo che il buon Generale Lee è abbastanza diffuso...
Ma come usura come va, hanno risolto i problemi dei primi modelli?
Quanti km si riesce a farci (in condizioni di normale manutenzione della trasmissione...)?
Chiedo a chi ha avuto esperienza diretta o indiretta...
 

Mugne

Biker superis
31/1/09
487
20
0
Siena
Visita sito
Bike
Canyon LUX
Quello di zeta sembra anche rifinito meglio, e poi è d'acciaio garantendo così un'usura uniforme della cassetta...l'unica pecca il peso, si aggiungono altri 70 grammi al pacco XT, per un totale di 405 gr circa.
Col generale lee di leonardi non vorrei cambiare pignoni ogni anno (percorrenza media 2500-3000km/anno).
 

baffosardi

Biker tremendus
20/1/12
1.335
-1
0
Livorno
Visita sito
A me deve arrivare lo zetabike. il produttore promette la possibilita' di cambiare solo i pignoni che sono fissati con brugole allo spider, ed in futuro anche di mettere un 42 usando il solito spider...
 

gamestorming

Biker assatanatus
31/3/12
3.367
0
0
Bologna
www.mtb-forum.it
Mi ha risposto Mirfe, non sta piu' producendo il pignone per le troppe richieste. Non e' il suo lavoro e stava uscendo matto. Il suo pignone e' specifico per shimano.

Ha pero' un erede che si chiama sasha ochmann, ho provato a scrivere anche a lui e vediamo cosa mi dice.
 

gamestorming

Biker assatanatus
31/3/12
3.367
0
0
Bologna
www.mtb-forum.it
Scusate se uso questo topic come "sfogatoio" generico sul 1x10, ma è il topic che più ci va vicino.

http://www.pinkbike.com/news/Hope-New-Rims-Stems-and-More-Core-Bike-2014.html

Arriva anche Hope: corone NW e pignone 42t in arrivo, sono curioso di vedere i prezzi, perchè la qualità sarà al solito altissima.

Intanto:
- Sasha sul forum tedesco non da segni di vita
- si avvicina il lancio del pignone "giant-cog" di WolfTooth. Sulla loro pagina facebook hanno postato una interessante spiega del fatto che i pignoni in singoli in acciaio con superificie stretta segnano le ruote libere quelli in alluminio con superficie di contatto > x-mm (non ricordo la misura esatta, ma ovviamente il loro è sopra la soglia) non hanno dato problemi nei rest.
 

paoleto

Biker paradisiacus
29/5/10
6.083
479
0
59
Ledro
Visita sito
Bike
Santa Cruz 5010cc
[url]http://www.endurotribe.com/2014/01/hxr-lance-un-pignon-de-42-dents/[/URL]

Oh, finalmente qualcuno ha pensato di fare il pack con il pignone da 42 e il 16.

E pure: aperto il preorder per la versione di wolftooth:

[url]http://www.wolftoothcycling.com/products/giant-cog-for-shimano[/URL]

La versione sram andra' in preorder piu' avanti, dalla prossima settimana.
...grazie mille!!!!....:celopiùg:
era un po di tempo che aspettavo,da quello che avevo letto,il wolf...dove innesta sulla ruota libera é più largo rispetto al suo diretto concorrente One(ed é anche per questo che lo fanno differenziato tra shimano e Sram).......l'ho appena ordinato costo totale 68.17€ compresa spedizione.....speriamo che non ci metta secoli ad arrivare!!!
ora cerco un pignone da 16T per sostituire quello da 15T...qualcuno sa indicarmi dove posso trovarlo?? :il-saggi:
 

gamestorming

Biker assatanatus
31/3/12
3.367
0
0
Bologna
www.mtb-forum.it
...grazie mille!!!!....:celopiùg:
era un po di tempo che aspettavo,da quello che avevo letto,il wolf...dove innesta sulla ruota libera é più largo rispetto al suo diretto concorrente One(ed é anche per questo che lo fanno differenziato tra shimano e Sram).......l'ho appena ordinato costo totale 68.17€ compresa spedizione.....speriamo che non ci metta secoli ad arrivare!!!
ora cerco un pignone da 16T per sostituire quello da 15T...qualcuno sa indicarmi dove posso trovarlo?? :il-saggi:

prova a sentire dall'altro store che ho linkato.... altrimenti i tedeschi dicono che su rose ci sia qualcosa, ma non ho chiaro se usano pignoni da strada....

penso che faro' la coppia wt, aspetto che apra il preorder anche per lo sram. volevo tentare di sincronizzarmi con un viaggio che devo fare negli states.. risparmierei un botto di spedizione e dogana...
 

paoleto

Biker paradisiacus
29/5/10
6.083
479
0
59
Ledro
Visita sito
Bike
Santa Cruz 5010cc
prova a sentire dall'altro store che ho linkato.... altrimenti i tedeschi dicono che su rose ci sia qualcosa, ma non ho chiaro se usano pignoni da strada....

penso che faro' la coppia wt, aspetto che apra il preorder anche per lo sram. volevo tentare di sincronizzarmi con un viaggio che devo fare negli states.. risparmierei un botto di spedizione e dogana...
......:nunsacci:....sull'altro link.....non ci capisco una ma..a!:omertà: ......ma però una sera gironzolando per il web lo avevo trovato il 16T........provero da Rose ....altrimenti compero una cassetta 105 12-25T e smebro quella....!!!
 

Mugne

Biker superis
31/1/09
487
20
0
Siena
Visita sito
Bike
Canyon LUX
  • Mi piace
Reactions: gamestorming

Classifica mensile dislivello positivo