Geometria dubbia Olympia Iron 2018

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ultras1978

Biker popularis
1/2/12
69
4
0
magenta
Visita sito
Buonasera
ho scritto già anche nella sezione dedicata alle Olympia ma nn ho avuto risposta..
Non so se è la sezione giusta ma ci provo, al massimo , cancellate :)
Sono da poco un possessore di Olympia Iron modello 2018 taglia L
la bici mi arriva fisicamente per il week e per come ogni bici avuta in possesso, faccio visita biomeccanica .
Purtroppo il problema o presunto tale, nasce da questo.
Il biomeccanico non riesce a farmi la scheda Advanced, perché ci sono dei valori che sembrerebbero sbagliati, in particolare , l'orizzontale virtuale, l'angolo piantone , il reach e lo stack, ovviamente il tutto riferito alla misura L.
E' successo a qualcun altro che possiede il modello Iron, di avere questo tipo di problema?
Ho scritto anche alla Olympia, nn so se risponderanno.
Premessa , il biomeccanico è abbastanza famoso , su questo forum non lo so , ma sul gemello bdc tantissimo .. io mi son trovato bene e leggendo i post degli utenti, direi in parecchi.
Grazie a chi riesce a darmi una mano e nel caso avere la geometria corretta
 

ultras1978

Biker popularis
1/2/12
69
4
0
magenta
Visita sito
Era meglio postare su tecnica di guida e set up: https://www.mtb-mag.com/forum/forums/tecnica-di-guida-e-set-up.122/
Cmq dovresti specificare cosa c'e' di sbagliato nel telaio, se no non si puo' fare nessuna valutazione.
Il biomeccanico famoso l'ha mai vista una mtb? Perche se e' famoso per le bdc forse segue logiche non conciliabili.

Ciao, hai ragione, provvedo...magari riesco a risolvere prima che in Olympia rispondono..
Si, ti posso garantire che l'ha vista e prepara anche parecchi atleti..sia in campo di bdc , sia in campo di mtb...
Tra l'altro mi ha confermato ieri sera che del modello Iron , son proprio sbagliate tutte le taglie, quindi non solo la mia , ovvero la L.
A lui non torna l'orizzontale virtuale e l'angolo piantone.
Provo a spostare la discussione dove mi hai consigliato, grazie per il suggerimento.
 

Classifica mensile dislivello positivo