Geometrie da 3000 €

  • Creatore Discussione ant
  • Data di inizio
  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ant

Biker assatanatus
4/6/04
3.054
4.715
0
Tra i due laghi e il Moncuni
Visita sito
Bike
Santa Cruz HT "Orangina" - KTM Scarp prestige "scarpetta"
Ciao a tutti, non so perchè ho fatto questa cosa, non ho particolari intenzioni di cambiar bici, forse il brutto tempo che non mi fa pedalare. :pc:

In ogni caso: stavo confrontando alcune bici simili alla mia ultima (Canyon Neuron 9.9 MY2017) quindi trail da 29 sui 3000 €, alcune molto simili altre un po' più cattivelle.
visto che noto che è una domanda ricorrente (qual è la miglior trail a xmila euro?) mi permetto di condividere con la comunità una tabella in cui ho messo a confronto le geometrie di bighe note e meno note, in taglia L, per vedere le differenze.

I pesi sono grosso modo indicativi, in quanto le case li riportano in taglie diverse e neanche sempre.
Poi ci sono i pedali, la latticizzazione ecc. La mie neuron alla fine pesa meno di 13, ma non di molto.
Diciamo che mi interessava mettere sul piatto il kg di differenza, non l'etto.

L'ultima riga riporta anche il calcolo trigonometrico di aumento interasse se volessi mettere una serie sterzo eccentrica da 1° alla mia, un ghiribizzo che mi sta passando per la testa.

Se non serve a nessuno, cestinate!

3000 geo.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: FeO

Classifica mensile dislivello positivo