geometrie rockrider aggiornate..

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


gnugnao

Biker novus
28/3/06
26
0
0
messina
Visita sito
sono mega indeciso..
chi la s.. chi la m.. la m la prevai.. mi sembra un pelino altina.. cioè sono stesso e nn scomodo..
la s dici possa venirmi tanto corta? (nn ho modo di provarla.. se la ordino la prendo..)
 

paolorobertozr

Biker tremendus
8/8/07
1.328
15
0
38
Nettuno
Visita sito
Bike
specy enduro
Lo so, poi come orizzontale è decisamente lunga come bici.
E' anche molto rigida di carro(non altrettanto di ruote purtroppo), quindi una taglia in meno, con la posizione più seduta che ne consegue, potrebbe rendertela scomoda nelle lunghe percorrenze.

Il telaio ha tendenzialmente una geometria "da gara"...

sarebbe utile se ci spiegassi come intendi usarla, perché per esempio, per uso "ludico" sarebbe buona anche una S, come pure se sei un tipo che non fà uscite lunghissime.
Se invece intendi usarla in uscite lunghe anche l'intera giornata o addirittura in qualche marathon, io resterei sulla M, sicuramente più rilassata.

Il discorso potrebbe capovolgersi se sei uno che soffre di schiena o di polsi, allora la taglia "distesa" potrebbe essere controproducente.
 

gnugnao

Biker novus
28/3/06
26
0
0
messina
Visita sito
tempo addietro..
quanto ero un "righezzino"..
mi è stata venduta una bianchi in taglia 55 (a 15 anni :/)..
ed ho il terrore delle bighe lunghe..
odio faticare.. premetto.. ma ahimè dove vivo nn ci sono impianti di risalita.. l'unica sarebbe organizzarsi in macchina per eventuali freeraidate..
ci farei am.. prediligendo una scalinata in mezzo ad un paese ad una salita nei colli (tutt'altro per la pianura o la discesa)..
cmq. 0 marathon..
certo .. capitasse con gli amici un'escursione.. chiaramente la farei..
(senza fretta :D)
 

paolorobertozr

Biker tremendus
8/8/07
1.328
15
0
38
Nettuno
Visita sito
Bike
specy enduro
Se la metti così, vale a dire che sei un tipo "mi ci voglio solo divertire", allora la S e la M vanno bene entrambe... nel senso che la M è più adatta di telaio, ma ti consiglierei una pipa molto corta... la S invece è forse un pò piccola ma te la sentiresti sicuramente più agile tra le gambe...

La scelta è tua...
 

gnugnao

Biker novus
28/3/06
26
0
0
messina
Visita sito
poi sai cos'è..
due rivenditori cannondale mi consigliarono la s (e le geometire sono molto simili con la trail sl )..
un altro una 17.. (ma conoscendo il venditore.. giusto perchè nn aveva s dentro)...
poi oltretutto leggo che nn è consigliato ad uso mountain avere le braccia stese completamente sul manubrio..
e con la m deca mi ci sono trovato quasi così..
nn ci ho però chiaramente neanche fatto un giro però..
 

Classifica mensile dislivello positivo