Geometrie stumpjumper st 2019 vs Scott spark 900

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Ami

Biker urlandum
27/6/13
529
38
0
VCO
Visita sito
Bike
Due ruote
Non ho nessuna delle due quindi potrei anche stare zitto ma visto che nessuno risponde ;)
Mi sembrano due bici diverse, ovvero la spark una XC e la stumpjumper FSR una trail abbastanza spinta
 

sunsetdream

Biker novus
28/4/13
6
8
0
38
Perugia
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy Carbon Italy
Da possessore di Stumpjumper ST e dopo aver provato a fondo la Spark con escursione maggiorata a 120, se cerchi una trial bike pura vai di Specialized!
Sia ben chiaro, anche la Scott vitaminizzata è una bike valida ma non basta maggiorare l'escursione per fare una trial bike, la sua impostazione di guida e le sue geometria sono sempre orientate al XC, mentre per Specialized hai una bici molto più "Gravity" anche se si fa portare su moto bene!..
 
  • Mi piace
Reactions: lsaviello

lsaviello

Biker novus
8/1/18
11
0
0
47
Pontecagnano Faiano
Visita sito
Bike
Scott Spark 910
Da possessore di Stumpjumper ST e dopo aver provato a fondo la Spark con escursione maggiorata a 120, se cerchi una trial bike pura vai di Specialized!
Sia ben chiaro, anche la Scott vitaminizzata è una bike valida ma non basta maggiorare l'escursione per fare una trial bike, la sua impostazione di guida e le sue geometria sono sempre orientate al XC, mentre per Specialized hai una bici molto più "Gravity" anche se si fa portare su moto bene!..
In verità cerco l'esatto contrario; una bici che si avvicini più al XC e meno al trial e quindi mi dia meno difficoltà in salita rispetto alle trial pure e meno diffiicoltà in discesa rispetto ad una XC pura. Dovrebbe essere più o meno come Epic Evo
 

Andreacek

Biker popularis
1/5/16
74
35
0
Visita sito
Se vuoi pedalare la spark. Sono bici molto diverse anche se le chiamano entrambe trail bike.
La stump si fa pedalare bene ma inteso in un'altro contesto
Ciao
 

NRMNCR

Biker novus
8/7/17
36
19
0
Portogruaro
Visita sito
Bike
Scott Genius 940 2020
...quindi da quello che ho capito la stumpjumper è più trail della spark....è esatto?
Si. La Stumpjumper è una trail pura, fatta per i sentieri e ti permette una guida più aggressiva. Anche la componentistica è più trail-oriented, il disco anteriore da 200 la dice lunga sugli obiettivi che si pone. La Spark è una tuttofare che ti permette tanto ma parte sempre da un telaio XC. Sulla mia Spark ho montato un attacco da 40 mm e un manubrio da 35 mm da 780 di lunghezza per gestire meglio le discese; per quello che faccio io va alla grande e le difficolotà che trovo sono più che altro dovute ai miei deficit di "manicum" :D , non certo alla bicicletta. Su Youtube trovi dei video di Scotty Laughland che con la Spark fa l'inverosimile ma la Stumpjumper è sicuramente più indicata per chi ha in testa solo il trail riding.
 

Classifica mensile dislivello positivo