Germania: Tubingen

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


fifurnio

Biker extra
tempo 2.45 impegno medio

loop con partenza dall'omonima città tedesca, fra i migliori di quanti percorsi a caso col solo uso della mappa, sia per paesaggio che per varietà; il percorso comprende strade sterrate e single tracks sottobosco, lambisce le alture vicine alla città passando per la piazza del mercato e per il caratteristico centro storico. Forse è preferibile il senso antiorario. Unica segnalazione il tratto fra i due waypoints: porta ad un canalone sottobosco (nel giro antiorario è in discesa), alcuni tratti sono percorribili sul fondo, alcuni sulla cresta, nel passaggio dal fondo alla cresta la bici si porta a mano.
Molte sono le sterrate che tagliano i boschi tedeschi, per lo più vietate al traffico auto permettono con l'aiuto di una cartina di improvvisare percorsi di lunghezza e impegno vario, in questo caso non è difficile variare e allungare il percorso sul lato nord della città.
 

Allegati

  • tubinga.zip
    4,6 KB · Visite: 3

Classifica mensile dislivello positivo