Geronto-dirt-street, vecchietti all' arrembaggio!

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Blackmouse78

Geronto-biker Albionicus
21/6/04
1.542
2.084
0
45
London Town
www.flickr.com
Bike
Inspired Fourplay Pro
ecco che tu sei giovane ancora ,, alla mia eta bisogna centellinare gli sforzi , ogni tanto fermarsi e tirare il fiato ..

Dai, mi faccio coraggio, ci vuole tempo e costanza.....più sono gli anni più ci vuole pazienza e determinazione, ma sono sicuro che col giusto tempo qualche soddisfazione ce la si possa togliere!
 

Blackmouse78

Geronto-biker Albionicus
21/6/04
1.542
2.084
0
45
London Town
www.flickr.com
Bike
Inspired Fourplay Pro
Vedi l'allegato 284524 Vedi l'allegato 284525

Eccomi presente!
A 31 anni mi sono messo a fare il ragazzino e mentre vado a lavoro mi esercito con salti da scalini, bunny hop e manual.
Poche settimane fa mi sono ricordato che l’asfalto è bello duro!
Utilizzo la mia vecchia bici da xc che ho trasformato in singlespeed; semplice e divertente. Meglio della full.

Bella lì! Dai, sei praticamente un infante qua in mezzo ai vecchietti :il-saggi::il-saggi: ... a breve vedo di mettere una foto dello strano trespolo di bicicletta che uso io! Intanto oggi ho ordinato un paio di Schwalbe Tabletop, adesso monto delle Magic Mary se non ricordo male, sezione troppo generosa e tasselli esagerati per la pump o asfalto/dirt, non rotolano neanche a spingere!!
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.811
5.757
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Vedi l'allegato 284524 Vedi l'allegato 284525

Eccomi presente!
A 31 anni mi sono messo a fare il ragazzino e mentre vado a lavoro mi esercito con salti da scalini, bunny hop e manual.
Poche settimane fa mi sono ricordato che l’asfalto è bello duro!
Utilizzo la mia vecchia bici da xc che ho trasformato in singlespeed; semplice e divertente. Meglio della full.
Ahahaha tu a 31 anni ti sei riscoperto ragazzino?
E io a 42 che faccio di peggio da un annetto che sò...un poppante?;-)
Ti faccio vedere solo questa...altro te lo risparmio e lascio a te l'immaginazione per il resto:smile:
20190402_121914.jpg
 

cyberdaddex

Soffro
27/7/07
407
155
0
51
milano
Visita sito
Bike
Scott Genius LT for Enduro, Transition TR 450 for DH, Rocky Mountain Element SE Bike 2010 for XC, Trial TMS EVO 24'', Diamondback Bandito for Dirt, Ozonys Smith for Steet Trial 24'' . Skiare mangiare pedalare dormire

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.811
5.757
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
scalinata in fakie ? come Fabio Wibmer
No no fosse il cielo, più di 50cm non riesco a fare in retromarcia...in verità non ci ho mai neanche pensato a farlo sul serio :nunsacci:
Lo faccio istintivamente sui trail quando devo ripetere un tratto...ritorno su, giro verso una sponda e senza mettere i piedi a terra torno indietro per ritrovarmi in linea col sentiero in discesa.
Quelle erano semplici scalinate in salita e con un ebike da 25kg;-)
Sempre con quella ho fatto piangere tutte le scalinate che mi trovo davanti durante i tragitti lavorativi...e non solo:sbavon:

Te ne faccio vedere un'altra senza che mi sbottono troppo eheh
20190606_223031.jpg
Questo muretto è nella villa comunale e ci passo tutti i giorni che ho il turno e con le belle giornate, almeno 2/4 volte a settimana.
Un 80ina di centimetri di tutto rispetto:-?:
 

Andrea#11

Biker ciceronis
5/6/11
1.451
440
0
San Mauro torinese
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 27 ‘18 - Stumpy ht 2011
Ahahaha tu a 31 anni ti sei riscoperto ragazzino?
E io a 42 che faccio di peggio da un annetto che sò...un poppante?;-)
Ti faccio vedere solo questa...altro te lo risparmio e lascio a te l'immaginazione per il resto:smile:
Vedi l'allegato 284526
Le scalinate in salita con e-bike è roba easy.
Le scalinate si saltano e stop! : )
 
Ultima modifica:

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.811
5.757
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Le scalinate in salita con e-bike è roba easy.
Le scalinate si saltano e stop!
Sicuro che sono semplicissime da fare in salita con l'aiuto del motore;-)
Per il saltarle in discesa...avevo detto che non volevo sbottonarmi troppo:smile:
Altro piccolo esempio che preparai per mostrarlo a un amico...
Screenshot_20190510-110638_Maps.jpg
Quando vado a lavoro non mi porto la cam appresso...e meno male sennò sai quante spiegazioni che dovrei dare alla mia compagna?:smile:

Edit: vabbè, ho detto semplicissime...comunque un pò di manicuccio ci vuole dai...non buttatemi a terra :smile:
 

Blackmouse78

Geronto-biker Albionicus
21/6/04
1.542
2.084
0
45
London Town
www.flickr.com
Bike
Inspired Fourplay Pro
Ecco la mia carriola! Per ora va benone, manco mi ricordavo che gomme monta.. pensavo schwalbe e invece sono Nokian Gazza, in ogni caso troppo ciccione e saranno a breve rimpiazzate!

La forcella è un mezzo disastro.. è stata ferma una eternità e perde aria come se non ci fosse un domani, alla lunga mi piacerebbe mettere una forca rigida se il caro cognato (proprietario della bici) non fosse troppo contrario :pirletto:

IMG_20191004_164409937.jpg
 
D

Deleted member 85439

Ospite
@Blackmouse78
Comunque ricordati che sei in casa HATERTON,HART,ECC,ECC,
se ti piace fare freeride/ DH ........e pieno di Trail e bike park....
 

Blackmouse78

Geronto-biker Albionicus
21/6/04
1.542
2.084
0
45
London Town
www.flickr.com
Bike
Inspired Fourplay Pro
@Blackmouse78
Comunque ricordati che sei in casa HATERTON,HART,ECC,ECC,
se ti piace fare freeride/ DH ........e pieno di Trail e bike park....
Eh lo so @struciapanza , ma io sono a Londra...e i park e i Trail sono su a nord! Mi costa meno e faccio prima a prendere un aereo e venire in Italia, che pigliare il treno per andare in Scozia, Lake district, o simili, dove per altro dovrei pure noleggiare la biga! Per la "dose" quotidiana lo street è l'unica soluzione (...e mica mi dispiace!)
 

gionnired

Biker superis
3/3/12
423
238
0
Svizzera
www.instagram.com
Bike
Nomad V5
Eh lo so @struciapanza , ma io sono a Londra...e i park e i Trail sono su a nord! Mi costa meno e faccio prima a prendere un aereo e venire in Italia, che pigliare il treno per andare in Scozia, Lake district, o simili, dove per altro dovrei pure noleggiare la biga! Per la "dose" quotidiana lo street è l'unica soluzione (...e mica mi dispiace!)

Mi intrometto nella discussione. Com'è la situazione pumptrack o skatepark accessibili dalle dirtjump a Londra?
Sono interessato perchè sto valutando di andare a lavorare proprio lì..
 

Blackmouse78

Geronto-biker Albionicus
21/6/04
1.542
2.084
0
45
London Town
www.flickr.com
Bike
Inspired Fourplay Pro
Mi intrometto nella discussione. Com'è la situazione pumptrack o skatepark accessibili dalle dirtjump a Londra?
Sono interessato perchè sto valutando di andare a lavorare proprio lì..
Hola @gionnired , guarda io sto a sud-est e per ora ho frequentato solo una pump Che ho vicinissima a casa...ho googolato un po'...e ho visto che ce ne sono diverse sparse in giro nei parchi, alcune aperte al pubblico, altre legate a club con accesso regolato. Skate park ce n'è ovunque, in molti si vedono anche BMX e simili, io sono ancora troppo una schiappa per farci pressoché qualunque cosa...quindi come sopra....ho messo le ruote e ruzzolato maldestramente giù per qualche quarter-pipe solo vicino a casa! Linee dirt vere e proprie la vedo più dura, ma non ho ancora fatto ricerche! Direi però che ricercare ha senso solo una volta che hai una idea della zona..... parliamo di una una zona urbana di una 50ina di km di raggio... è un mondo!
 

Blackmouse78

Geronto-biker Albionicus
21/6/04
1.542
2.084
0
45
London Town
www.flickr.com
Bike
Inspired Fourplay Pro
Breve geronto-update. Ho tolto le mostruose gazza 2.6 che avevo su, e ho messo un paio di schwalbe tabletop.

Differenza dalla notte al giorno! Avevo il sospetto che quei cingoli che montavo non rotolassero granché...appena montato le tabletop mi è parso di volare!!

Sono cane quanto prima ma è diventato decisamente più facile tenere una andatura più vivace sulla pump!

Le gazza erano anche dei mattoni da un chilo abbondante ciascuna, le tabletop mi pare non arrivino al chilo la coppia...la differenza sulle ruote si sente di brutto!
 
D

Deleted member 85439

Ospite
Breve geronto-update. Ho tolto le mostruose gazza 2.6 che avevo su, e ho messo un paio di schwalbe tabletop.

Differenza dalla notte al giorno! Avevo il sospetto che quei cingoli che montavo non rotolassero granché...appena montato le tabletop mi è parso di volare!!

Sono cane quanto prima ma è diventato decisamente più facile tenere una andatura più vivace sulla pump!

Le gazza erano anche dei mattoni da un chilo abbondante ciascuna, le tabletop mi pare non arrivino al chilo la coppia...la differenza sulle ruote si sente di brutto!
Oltretutto hanno un grip favoloso sia in street che in dirt!
 
  • Mi piace
Reactions: Blackmouse78

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote

Allora devo provvedere anche io che non voglio essere scarso. Tanto si sa che è l'abbigliamento insieme alla croste finte che ti fanno sembrare forte. Dalla Russia mi hanno portato una canotta mimetica, la stessa che indossa lo zar quando tutto solo va a caccia di tigri bianche in Siberia per accarezzarle e farsi i selfie. Solo che qui fa freddo adesso :smile:

E non cerchiamo di imitare quello che che fa nonno Strucia nei video, ricordiamoci che noi siano anziani :il-saggi: :yeah!:
 
  • Mi piace
Reactions: mik8800
D

Deleted member 85439

Ospite
Allora devo provvedere anche io che non voglio essere scarso. Tanto si sa che è l'abbigliamento insieme alla croste finte che ti fanno sembrare forte. Dalla Russia mi hanno portato una canotta mimetica, la stessa che indossa lo zar quando tutto solo va a caccia di tigri bianche in Siberia per accarezzarle e farsi i selfie. Solo che qui fa freddo adesso :smile:

E non cerchiamo di imitare quello che che fa nonno Strucia nei video, ricordiamoci che noi siano anziani :il-saggi: :yeah!:
Bentornato KOROOOO!
mi sei mancato :-?:
Ti stai allenando?
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Bentornato KOROOOO!
mi sei mancato :-?:
Ti stai allenando?

Grazie Strucia, anche tu mi sei mancato :cry: e poi in vancanza, non potendo loggarmi, non vedevo le foto e i video e soffrivo :cry::cry: :-|
In 1 mese non sono successe molte cose: sono stato solo una volta in bike park, ho preso pure ferie per passare diversi giorni da qualche parte tipo Leogang ma il meteo non è stato dalla mia parte. Poi sono pure stato malato con la febbre, ho il nervo sciatico che mi da fastidio per colpa, spero, del piriforme e ... tutte cose da anziani.
Il backflip l'ho rimandato, prima perchè quando avevo deciso di andarci il Radquartier era chiuso per ferie per 4 settimane e poi mi sono ammalato. Dalla caduta del superman ancora non mi sono guariti i polsi e i pollici ma oggi, piriforme permettendo, vado a rompermi da qualche parte. Poi ieri giorni di lutto per Jordie.
Oggi prima bella giornata dopo 2 settimane e i trail saranno allagati. Ma ho messo alla frusta i ragazzini e hanno alzato lo step up portandolo a un gap di circa 4 metri. Oggi gli regalo un paio di adesivi e un Hans Dampf che non uso più ma solo a chi rimarrà in piedi :smile:
Qui sta arrivando l'inverno e devo vedere come fare per allenarmi come si deve :-?:
 

Classifica mensile dislivello positivo