Gestione degli interventi in garanzia YT

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


keltik

Biker serius
20/1/09
140
3
0
Varazze
Visita sito
ciao a tutti, io ho inviato a YT 10 giorni fa il reggisella telescopico (e13) della mia jeffsy perchè letteralmente spezzato in due all'interno e dopo avergli scritto oggi mi hanno detto che hanno mandato tutto a e13 e che mi contatteranno loro direttamente. Lo trovo scorretto 1) perchè se me lo avessero detto PRIMA di spedire il pezzo a YT, avrei provveduto a portare io il telescopico direttamente all'assistenza e 2) perchè loro sono i venditori e loro devono darmi assistenza. Io ora non so nemmeno dove sia il telescopico ...
 
  • Mi piace
Reactions: maxer

Honestlypino

Biker poeticus
16/9/09
3.762
172
0
Agno Valley (Vi)
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
ciao a tutti, io ho inviato a YT 10 giorni fa il reggisella telescopico (e13) della mia jeffsy perchè letteralmente spezzato in due all'interno e dopo avergli scritto oggi mi hanno detto che hanno mandato tutto a e13 e che mi contatteranno loro direttamente. Lo trovo scorretto 1) perchè se me lo avessero detto PRIMA di spedire il pezzo a YT, avrei provveduto a portare io il telescopico direttamente all'assistenza e 2) perchè loro sono i venditori e loro devono darmi assistenza. Io ora non so nemmeno dove sia il telescopico ...

ma è sempre stato così,Yt fa solo i telai e compra i pezzi per assemblare le bici dai vari Sram,Fox,E*13 ecc... non possono aggiustarti il componente loro,devono rivolgersi/contattare chi l'ha fatto come farebbe qualsiasi negozio.
 

keltik

Biker serius
20/1/09
140
3
0
Varazze
Visita sito
ma è sempre stato così,Yt fa solo i telai e compra i pezzi per assemblare le bici dai vari Sram,Fox,E*13 ecc... non possono aggiustarti il componente loro,devono rivolgersi/contattare chi l'ha fatto come farebbe qualsiasi negozio.

Grazie per la risposta, ma io mi chiedo:

1 potrebbero dire: porta il pezzo al produttore, così risparmi un bel po di tempo. Ora è nin so dove e nin so chi sollecitare
2 cosa puoi aggiustare di un telescopico tranciato in due?loro me lo hanno venduto, la garanzia spetta a loro. Mi potevano mandare un telescopico in sostituzione di quello rotto o dirmi che non lo passano in garanzia.
Non sono per nulla soddisfatto dell'assistenza avuta fin qui.
 

flavio-san

Biker superis
3/1/12
368
169
0
Trezzangeles
Visita sito
Bike
jeffsy 27
ciao, guarda che è normale così (per tutto quello che compri) ed è scritto anche da qualche parte nel contratto che hai stipulato con YT, tu ti rivali sul venditore che a sua volta si rivale sul costruttore del componente, questo con tutti i ritardi del caso.

Mettiti comodo che in tre settimane avrai il tuo reggisella riparato o sostituito, sempre se E13 non dirà che lo hai spezzato per negligenza o altro.
f
 

keltik

Biker serius
20/1/09
140
3
0
Varazze
Visita sito
Ok grazie a tutti quelli che mi hanno risposto. Dopo aver sollecitato Yt sono stato contattato direttamente da e13 e tutto si è risolto nel migliore dei modi. Non avevo grossi dubbi sulla serietà di YT,diciamo che un servizio più sollecito aiuterebbe a percepire questa serietà, secondo me
 
6/4/11
120
0
0
Milano
Visita sito
Io volevo ringraziare YT per la serieta e disponibilita nell intervenire sul mio reggisella reverb che si era bloccato in estensione.Nonostante avessi provato a smontarlo per vedere di farlo funzionare essendo via in un posto senza officine e averli avvisati del mio intervento, mi hanno rimesso in funzione il reggisella .
Veramente disponibili e cortesi anche nel rispondere alle e mail.
Grazie YT
 

paolo-b

Biker novus
17/7/11
12
0
0
caselle -TO-
Visita sito
ciao a tutti
problema con guarnitura e*thirteen trs+
praticamente non si riesce a smontare è inchiodata
il meccanico mi ha detto che l'unica è segarla..
visto che è in garanzia spedisco la bike a yt sperando che passi in garanzia.
a qualcuno di voi è successo ?
 

PaolinoWRC

Biker extra
22/8/13
774
96
0
Zoagli
Visita sito
Bike
Capra AL 29
io per ora ho contattato YT per la catena che su 2 semi-maglieesterne si è creato un taglietto e mi hanno spedito la catena nuova in pochissimi giorni.

successivamente ho aperto per pulizia il reggi e13, c'era un oring slabrato e per scrupolo ho scritto a e13 (per conoscenza a YT) e mi hanno mandato un kit service completo per il reggi...per ora bene direi :mrgreen:
 

paolo-b

Biker novus
17/7/11
12
0
0
caselle -TO-
Visita sito
direi servizio scadente nel mio caso...25 giorni e ancora nulla :down:
E dopo quasi due mesi la capretta finalmente è tornata!
il servizio di spedizione e in linea con yt..scadente!! 10giorni
Alla fine mi han dato una guarnitura nuova (grazie a e thirteen) yt ha insistito x cambiar movimento centrale quando io gli avevo spedito assieme alla bike i cuscinetti nuovi,risultato! Mi han spedito la bike (120€)smontata perché non erano in grado di cambiare cuscinetti...ci ho messo 5 Min a cambiarli,son dei cialtroni!
Il mio consiglio è che se avete problemi non spedite la bike a yt se non x il telaio.
 

paolo-b

Biker novus
17/7/11
12
0
0
caselle -TO-
Visita sito
...e dopo poco più di un mese che yt mi aveva revisionato (a mie spese) il reggisella perché non bloccava,son a punto da capo,non funziona...spedito oggi,vediamo quanti mesi ci mettono!!
 

dylan77

Biker serius
1/3/11
221
83
0
milano
Visita sito
tenuto conto che ormai yt si è fatta un mercato e i prezzi non sono più cosi competitivi come un tempo, mi chiedo se ne valga la pena al di la dei gusti, acquistare una bici on line se poi i tempi di assistenza sono questi. Cioè, è verosimile che se si hanno problemi li si abbia durante la stagione e doverla rispedire, tutta la bici o una parte, rischia di costringere a lunghi stop.. anche solo di un mese, significa nella migliore delle ipotesi fermarsi per un mese se non si ha un mezzo alternativo...inizio a credere che quando acquisterò un enduro mi dovrò orientare altrove....
 

Classifica mensile dislivello positivo