Gestione degli interventi in garanzia YT

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


stevekh3

Biker infernalis
21/7/11
1.860
280
0
Cervignano del Friuli (UD)
www.youtube.com
Bike
YT Capra CF Pro 2015 & Olympia F1X 2019 & YT Izzo uncaged 11 2024
Si si è la prima cosa che ho fatto! Pensavo di dover spurgare il comando, ma anche quello sembra rispondere bene...non da la sensazione di muonersi a vuoto...cmq in questi giorni piuttosto freddi ho visto più di qualche reggisella ko...


Bloccato in posizione bassa anche il mio, i -7 di ieri mattina sono stati deleteri.
 

meti

Biker superioris
4/8/14
998
28
0
Brescia
Visita sito
Bike
YT Capra Pro LE - Sonder Camino AL Apex 1 - Strana RR - BDC: Bianchi del 98
Noo, cavolo che sfiga...Ma il fatto che basti un po di freddo per mettere ko un reggisella da 300 e passa euro mi fa un po' girare le scatole!

Se si blocca per il freddo poi si riprende quando si scalda eh... è il problema di tutti i reggi con frenatura idraulica, l'olio diventa più denso al punto che non riesce più a scorrere quando la molla cerca di riestenderlo
 

stevekh3

Biker infernalis
21/7/11
1.860
280
0
Cervignano del Friuli (UD)
www.youtube.com
Bike
YT Capra CF Pro 2015 & Olympia F1X 2019 & YT Izzo uncaged 11 2024
Noo, cavolo che sfiga...Ma il fatto che basti un po di freddo per mettere ko un reggisella da 300 e passa euro mi fa un po' girare le scatole!

10 euro dal meccanico di fiducia ed è ritornata a casa in un'ora, l'ha portata mio fratello quindi non so con precisione cos'è stato fatto, sicuramente uno spurgo altro non saprei.
Comunque con questo freddo anche oggi pomeriggio che ero fuori con la Zoncolan il reggisella era alquanto lento a risalire.
 

bortolucamtb

Biker serius
16/1/16
234
136
0
Cervignano
Visita sito
Bike
Jeffsy 29 AL1 2016
10 euro dal meccanico di fiducia ed è ritornata a casa in un'ora, l'ha portata mio fratello quindi non so con precisione cos'è stato fatto, sicuramente uno spurgo altro non saprei.
Comunque con questo freddo anche oggi pomeriggio che ero fuori con la Zoncolan il reggisella era alquanto lento a risalire.

Ben fatta! Domani ci provo anche io! Se si risolve come a te sarebbe super!
 

bortolucamtb

Biker serius
16/1/16
234
136
0
Cervignano
Visita sito
Bike
Jeffsy 29 AL1 2016
Il mio reverb si è bloccato in posizione bassa l'altro giorno, e non c'è verso di farlo tornare su...Il comando è ok ma il reverb proprio non torna su, ho fatto un video e girato il tutto a yt...vediamo che mi rispondono...
Ecco la risposta della yt:

Hey Luca,

thank you for your mail.

please can you try to bleed the hydraulic system of your reverb and check the air pressure for 250psi 7 seatclamp torque for max 5 NM.

thank you for your help.

cheers

Fatto spurgare oggi il comando dal meccanico e sostituito anche l'olio...20euri e ora va perfetto, non mi resta che testarlo sul campo [emoji1]

Prossima spesa (25 euro) kit spurgo RS così se ricapita non resto con la bike ferma[emoji16]

Sent from my LG-D855 using MTB-Forum mobile app
 

stevekh3

Biker infernalis
21/7/11
1.860
280
0
Cervignano del Friuli (UD)
www.youtube.com
Bike
YT Capra CF Pro 2015 & Olympia F1X 2019 & YT Izzo uncaged 11 2024
Ecco la risposta della yt:

Hey Luca,

thank you for your mail.

please can you try to bleed the hydraulic system of your reverb and check the air pressure for 250psi 7 seatclamp torque for max 5 NM.

thank you for your help.

cheers

Fatto spurgare oggi il comando dal meccanico e sostituito anche l'olio...20euri e ora va perfetto, non mi resta che testarlo sul campo [emoji1]

Prossima spesa (25 euro) kit spurgo RS così se ricapita non resto con la bike ferma[emoji16]

Sent from my LG-D855 using MTB-Forum mobile app

Ottimo :up:
 

panz

Biker novus
14/4/12
18
3
0
53
lecco
Visita sito
Bike
Saltafoss
Providing our customers a postage label has always been a gesture of good will. Covering the shipping costs for sending in warranty cases is not mandatory.

Evaluating this workflow over the past years we have decided to change the workflow. From 2017 on, we will only provide the postage label for warranty cases in which the affected part is no older than 6 months and a 100% clear warranty-issue.

quindi?
dal 2017 ti devi pagare la spedizione di andata e ritorno?
è il 2° telaio che crepo in 2 anni, bella inculata visto che si crepano prima o poi.
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
Providing our customers a postage label has always been a gesture of good will. Covering the shipping costs for sending in warranty cases is not mandatory.

Evaluating this workflow over the past years we have decided to change the workflow. From 2017 on, we will only provide the postage label for warranty cases in which the affected part is no older than 6 months and a 100% clear warranty-issue.

quindi?
dal 2017 ti devi pagare la spedizione di andata e ritorno?
è il 2° telaio che crepo in 2 anni, bella inculata visto che si crepano prima o poi.
Azz peccato che non sempre paghino le SS.Quindi e' il secondo telaio che cricchi?Ma in che punto?
 

lollo7

Biker superis
21/7/08
371
5
0
Visita sito
Non si tratta di un vero e proprio intervento in garanzia ma riporto il fatto più che altro perchè potrebbe essere utile in futuro per qualcuno.
Qualche giorno fa ho scritto una mail all'assistenza YT chiedendo se potevano spedirmi in garanzia il pomello di regolazione del ritorno della Pike in quanto mi sono accorto che la vite che lo tiene in sede ha la filettatura rovinata e gira a vuoto, quindi alta probabilità di perdere il tutto.
Mi hanno risposto che non hanno la parte di ricambio in sede e che comunque, anche giustamente devo dire, problemi di questo tipo vanno segnalati appena arriva la bici per poter essere passati in garanzia.
Detto ciò, nel dubbio all'arrivo della nuova bici è meglio controllore il serraggio di tutte le viti e segnalare subito eventuali problemi.
 

fruethr

Biker novus
25/3/17
8
1
0
36
Trento
Visita sito
Bike
YT Capra CF 2016 - Black
Ciao a tutti,
Volevo segnalare che oggi ho ricevuto risposta per quanto riguarda una richiesta di sostituzione in garanzia del Movimento centrale PF30 della Race Face montato sulla mia Capra CF 16, con 4 mesi di vita e circa 500 km all'attivo.
Dall'ultima volta c'è un forte scricchiolio dal movimento centrale in pedalata come segnalato in un'altra discussione del forum sezione Officina.

Mi ha risposto Oliver dicendo che i cuscinetti non sono coperti in garanzia e posso capirlo, ma dopo così poco non mi sembra normale che i cuscinetti sono già andati a farsi benedire. Qualcuno di voi ha avuto esperienze simili?

Sinceramente mi aspettavo un qualcosa di più da YT in questo caso specifico....Tant'è che vorrei segnalare la cosa direttamente a Race Face per vedere cosa rispondono.
 

delirio2

Biker superis
11/7/08
347
17
0
Padova
shop.spreadshirt.it
Bike
pitch pro
Due microcrepe sul telaio, una in zona sterzo e l'altra sul carro nei pressi dell'attacco dell'ammortizzatore.
Poi aveva altri problemi "minori":
Il reverb scendeva di circa 8mm quando mi sedevo, mi hanno mandato un MY2017.
Forcella che perdeva un pochino di olio sullo stelo, sostituita con una nuova.
Il Kirk perdeva leggermente pressione, credo che gli abbiano fatto un service.
Scricchiolii vari da serie sterzo, sostituita con il telaio.
Rumore in pedalata, non so cosa hanno fatto, ma non lo fa più.
Cuscinetti dei pedali RF, avevano gioco, credo che li abbiano sostituiti.
Tutto il resto era ok dopo un anno di uso.
Servizio clienti YT impeccabile!
scusa ma allora la tua è in carbonio ??? :paur::paur::paur:
 

Ringhio74

Biker ciceronis
19/5/10
1.507
4
0
Scandicci
Visita sito
Ciao a tutti.

la mia esperienza dopo l'acquistato una Jeffsy CF1 dall'outlet. Arrivata la bici la monto e setto le sospensioni, il giorno dopo trovo il monarch completamente sgonfio.

Mando una mail all'assistenza il giorno sabato 3/6.
Trscorso il weekend ed una festività teutonica, Il giorno martedì 6/6 risponde l'assistenza dicendo che dovrò rispedire l'ammo. Insieme all'ammo dovrò inserire il form excel e inoltrarglielo anche via mail. Successivamente mi arriva la lettera di vettura da apporre sul pacco, fatto questo porto tutto in poste italiane ed il pacco parte.
Venerdì 9/6 mi arriva una mail che yt ha ricevuto il monarch.
Marted' 20/9 una mail mi avverte che il mio monarch sarà spedito
Oggi Venerdì 23/6 con dhl express il mio monarch è tornato.

Sono un pò deluso dal questo ingresso nella famiglia YT, in quanto un guasto del genere mi fa pensare ad uno scarso controllo qualità . Ovvero che ci vuole a gonfiare un ammo e una forcella ad una pressione standard e poi ripassare a verfificare che tutte le tenute siano ok? E' vero che l'ammo è rock shock ma in primis chi ci mette la faccia è YT.

Ho fatto le mie rimostranze a yt facendo presente che ho acquistato una bike senza poterla mai usare. Mi hanno risposto che sono dispiaciuti ma non hanno un ammo da spedirmi, io non glielo avevo chiesto, per risolvere in tempi rapidi la situazione.
La cosa che mi fa in... è proprio questa mi mandi un prodotto nuovo ma difettato senza averne verificato le funzionalità e devo attendere l'iter come se si fosse rotto dopo 23 mesi di uso.......non mi piace.
 
Ultima modifica:

Steve1983

Biker serius
2/8/16
221
76
0
Visita sito
Ciao a tutti.

la mia esperienza dopo l'acquistato una Jeffsy CF1 dall'outlet. Arrivata la bici la monto e setto le sospensioni, il giorno dopo trovo il monarch completamente sgonfio.

Mando una mail all'assistenza il giorno sabato 3/6.
Trscorso il weekend ed una festività teutonica, Il giorno martedì 6/6 risponde l'assistenza dicendo che dovrò rispedire l'ammo. Insieme all'ammo dovrò inserire il form excel e inoltrarglielo anche via mail. Successivamente mi arriva la lettera di vettura da apporre sul pacco, fatto questo porto tutto in poste italiane ed il pacco parte.
Venerdì 9/6 mi arriva una mail che yt ha ricevuto il monarch.

Sono un pò deluso dal questo ingresso nella famiglia YT, in quanto un guasto del genere mi fa pensare ad uno scarso controllo qualità . Ovvero che ci vuole a gonfiare un ammo e una forcella ad una pressione standard e poi ripassare a verfificare che tutte le tenute siano ok? E' vero che l'ammo è rock shock ma in primis chi ci mette la faccia è YT.

Edit

Ho fatto le mie rimostranze a yt facendo presente che ho acquistato una bike senza poterla mai usare. Mi hanno risposto che sono dispiaciuti ma non hanno un ammo da spedirmi, io non glielo avevo chiesto, per risolvere in tempi rapidi la situazione.
La cosa che mi fa in... è proprio questa mi mandi un prodotto nuovo ma difettato senza averne verificato le funzionalità e devo attendere l'iter come se si fosse rotto dopo 23 mesi di uso.......non mi piace.
Capitato anche a me con Canyon.
Per 2 volte monarch plus bloccato tutto compresso.
Ho chiesto se potevano sostituirmi interamente l'ammortizzatore o se con un aggiunta di soldi mi davano quello bloccabile, ma niente.
Per la disperazione me ne sono preso uno di riserva.
 

Vannicop

Biker serius
27/9/14
153
5
0
Taggia
Visita sito
Bike
Canyon Strive
buonasera, possiedo una Capra Cf del 2014, già upgradata. Circa tre mesi fa il cuscinetto del fodero basso destro ha iniziato a locciare. Poiché avevo sostituito tutti i cuscinetti neanche un anno prima, ho contattato YT, che molto gentilmente mi ha inviato due cuscinetti nuovi. Ora, dopo neanche tre mesi, ha preso di nuovo gioco sempre nello stesso punto. Secondo voi può essere la sede del cuscinetto? Potrebbe essere un intervento coperto da garanzia del telaio? Grazie
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Ho entrambi i panettoni della capra al comp 2 bloccati. Sram gx2.

E capitato a qualcuno.
Come funziona la garanzia yt e quanti anni hanno di garanzia le bici? 1 o 2?
 

Classifica mensile dislivello positivo