GF 3 Valli 2013

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


lilium

Biker velocissimus
11/10/07
2.562
38
0
61
Verona
Visita sito
Grazie alla nuova collaborazione tra Danilo Goia e Luca Carton il servizio report sulla "3 Valli" andrà in onda durante la seconda puntata di Bike Show
Il Talk Show stasera dalle 20.00 su Canale Italia 84 sul digitale terrestre nazionale.
Da non perdere....:spetteguless:
 

travicom

Biker serius
9/5/08
236
0
0
S.ELENA
Visita sito
Anche il mio pettorale è volato non so dove..visto che ad un certo punto non ci si vedeva più dagli occhiali...
Se lo trovate tenetelo..mi spiace per le foto perchè sarà na lunga ricerca quando le pubblicheranno...
Ah concordo con la pasta veramente buona..bravi bravi per così tante persone !!
 

lilium

Biker velocissimus
11/10/07
2.562
38
0
61
Verona
Visita sito
HPm1dBL.jpg


Posso capire solo il numero (magari è volato via e non te ne sei accorto)
ma il resto?
Sulla strada asfaltata ed in piano?
Se mai dovessi beccarne uno io in gara state sicuri che andrebbe fuori classifica.
Colpirne 1 per educarne 100 :arrabbiat:

Comunque come ogni anno ripuliremo tutto
 

nosocosadir

Biker novus
16/3/11
43
0
0
Trieste
Visita sito
...per non parlare dell'immondizia lasciata nei boschi... ancora peggio... bustine di sali, confezioni di snack... mah...

Comunque...

seconda gara e seconda GranFango.
Mi sono divertito come un facocero!

Bellissimi posti, bellissimo tracciato, da rifare senza dubbio, e da riprovare le bellissime discese senza tutti i bikers.
Organizzazione impeccabile.

voto 10!

Alla prossima, sperando in un tempo (meteo e cronometrico!) migliore!

Ero uno dei pochissimi cicloturisti pare...

ahaha:smile:
 

blazemtb

Biker serius
13/6/10
279
0
0
bellissima
Visita sito
Giornata epica! Nonostante le condizioni meteo estreme l'organizzazione è stata ottima e gli taglio del percorso tempestivo e perfetto, terreno di gara infangato ma con tenuta eccezionale, anche le mie Rocket Ron da 2.25 hanno fatto un lavoro incredibile, andavo meglio che sull'asciutto. Orgogliosissimo della mia squadra (sbubbikers Rimini) che ha portato al traguardo ben 27 bikers (compreso un non competitivo) sui 29 partiti tra le quali diverse ragazze alla prima esperienza in fatto di gare, ma inarrestabili e molto agguerrite, niente da dire, eroiche ed eroici TUTTI coloro hanno finito e no la gara, solo il presentarsi alla partenza è stata una vera dimostrazione di coraggio.....questo è il bello della MTB. Per finire abbiamo portato a casa una bella bottiglia di pregiatissimo Amarone vinta come prima squadra (insieme alla FOCUS Italia Team) per numero di iscritti arrivati alla fine, una bella soddisfazione tenendo conto che siamo partiti da Rimini alle 4.30 con il Pullman, ormai denominato SbubbyTorpedone.

Nono, voi siete epici. Partire alle 4.30 di domenica mattina da Rimini per fare una gara a centinaia di km di ditanza con un tempo del genere avere il coraggio di partire e poi portarla a termine che dirvi se non che siete un gran bello spot per la mtb.
Non vi conosco ma personalmente vi stimo.
 
Salve a tutti io ero fra i 1300 che sono partiti
Gran bella gara anche se la pioggia e il fango la resa dura
Certo che ho visto molte catene rotte io personalmente ho rotto la
Forcella ho fatto tutta la gara con la forcella bloccata
L unica cosa che non mi è piaciuto e il pacco gara
Mi aspettavo il famoso paio di guanti e invece e arrivata quella semplice
Bandana certo che alla tre valli i pacchi gara non sono mai qullo che dicono

Un applauso per Tutte quelle persone che erano nel percorso nonostante la pioggia
BRAVI RAGAZZI
 

Speed46

Biker ultra
23/4/07
607
40
0
Padova
Visita sito
Salve a tutti io ero fra i 1300 che sono partiti
Gran bella gara anche se la pioggia e il fango la resa dura
Certo che ho visto molte catene rotte io personalmente ho rotto la
Forcella ho fatto tutta la gara con la forcella bloccata
L unica cosa che non mi è piaciuto e il pacco gara
Mi aspettavo il famoso paio di guanti e invece e arrivata quella semplice
Bandana certo che alla tre valli i pacchi gara non sono mai qullo che dicono

Un applauso per Tutte quelle persone che erano nel percorso nonostante la pioggia
BRAVI RAGAZZI

Ma sbaglio o i guanti erano solo per gli iscritti alla cumulativa Lessinia Tour?
 

Speed46

Biker ultra
23/4/07
607
40
0
Padova
Visita sito
Lascio il mio commento a freddo, dopo una gara emozionante come quella di ieri, in condizioni avverse, ma mai proibitive grazie al grande lavoro del C.O. e di tutti i volontari, i quali, anche secondo me, sono i veri vincitori.

Ho letto di tutto nei commenti dopo gara, l'unico appunto che mi sento di condividere è quello sulla scarsità del lavaggio bici, ma si può sempre migliorare, no? per tutto il resto io trovo che sia solo da fare i complimenti ad un C.O. che nonostante le condizioni avverse riesce a garantire un percorso sempre pedalabile nonostante il fango, e non mi sembra cosa da poco.

Tuttavia sto pensando che forse dopo 5 edizioni sarà la mia ultima Tre Valli, perchè il problema di questa gara purtroppo sono alcuni partecipanti, che si credono campioni, ma sono campioni solo di maleducazione, gente che pur di superarti ti butta in terra, che non ha rispetto di nulla, che si mette a bestemmiare per 10 metri a piedi come se gli cambiasse chissà cosa, che gettano in terra cartacce, rifiuti, che pretendono, che vogliono e poi si lamentano, ecco, in tutto questo mi manca lo spirito della prima Tre Valli che ho corso nel 2009, quando eravamo in poco più di 400, e all'ultimo ristoro mi sono bevuto un bicchiere di bianco insieme ai volontari.
 
  • Mi piace
Reactions: oversize

GATTAMORTA

Biker assatanatus
10/3/06
3.236
2
0
54
TORINO
Visita sito
purtroppo la maleducazione nei confronti degli altri atleti e pure nei confronti dell'ambiente nn è un problema solo della 3valli ma di tutte le gare.....purtroppo!!!!!
 

lilium

Biker velocissimus
11/10/07
2.562
38
0
61
Verona
Visita sito
Forse ho letto male ho visto un post su Facebook che parlava del gagget
Della tre valli e si vedeva la foto di un paio di guanti
Comunque va bene uguale
Personalmente penso che una iscrizione ad una gf
Non debba superare i 25 €
Grazie tutti

Come scritto su FB i guanti erano per chi si era iscritto alla cumulativa del Lessinia Tour 2013.
 

runnermhr

Biker extra
27/8/07
759
0
0
Verona
Visita sito
Sono d'accordo nel dire che ci sono degli esagitati che rischiano di buttarti a terra per guadagnare 1 metro ma è anche vero che come contro ci sono persone che fanno di tutto per partire davanti e nelle prime griglie creando poi dei rallentamenti al limite del pericoloso..
 

raffaeleb

Biker novus
9/2/13
10
0
0
brescia
Visita sito
viste le condizioni meteo e una leggera bronchitella ho preferito non partire. Mi spiace perchè sarebbe stata la mia prima GF e il percorso era veramente bello, l'organizzazione mi pare assolutamente all'altezza e quindi credo proprio che sarà per la prossima volta.
 

drago67

Biker serius
23/4/12
148
0
0
Padova
Visita sito
Il problema delle manifestazioni di questo tipo è il numero di partecipanti. In una GF su strada generalmente c'è lo spazio per superare in mtb è diverso. Partecipare ad una Gf a meno che non sei in prima griglia e davanti significa anche accettare quelli che sono più lenti visto che hanno pagato anche loro e alla fine è questo tipo di utenza che si rivolge il comitato organizzatore. Se volete la F1 della MTB provate le gare Xc. Il numero dei partecipanti è più contenuto e la maggior parte è di buon livello. Ho visto dei cialtroni che combatetvano forse per la 50° di categoria che in discesa hanno letteralmente spinto fuori traiettoria una ragazza perchè dovevano passare a tutti i costi.
 

stefanob

Biker serius
30/8/10
258
1
0
Ravenna
Visita sito
Voglio lasciare anche il mio commento a questa GF. Siamo arrivati in due da Ravenna (siamo partiti un po' dopo gli Sbubby di Rimini anche perchè eravamo in auto, comunque levataccia alle 5.30 della mattina). Sapevamo che saremmo andati incontro ad una giornataccia, meteorologiamente parlando, ma quest'anno è stato così per tutto l'inverno e noi abbiamo deciso che il meteo non lo guardiamo più.
Domenica scorsa eravamo a Monteriggioni e, devo dire, ho preferito quel percorso a questo (ma questi sono gusti personali). L'organizzazione è stata di alto livello, percorso ben presidiato anche se un paio di passaggi di una delle moto da cross dell'organizzazione mi hanno un po' infastidito, ma questo non conta perchè è più importante avere persone che possano prestare soccorso in caso di necessità, quindi Bravi! Il percorso era ben praticabile, sono dovuto scendere una sola volta per un tratto di una ventina di metri in discesa, causa traffico. Un concorrente in una discesa molto semplice e, per me, tranquilla mi è caduto davanti, sono riuscito non so per quale miracolo a non cadergli addosso, cosa che però è toccata a chi mi seguiva. Se mi legge voglio giustificare il fatto di non essermi fermato perchè avevo colto dalle loro voci e vedendoli girandomi in dietro che non era accaduto nulla. Se non fosse andata così mi spiace molto e spero, in ogni caso, in nulla di grave. Per quanto riguarda il pasta party, beh mi sarei aspettato qualcosina di più. A Monteriggioni ti davano tutti i piatti di pasta che volevi, c'era la porchetta e l'affettato come secondo e la crostata come dolce. In più per essere in veneto mi sono meravigliato dell'assenza del vino (a me non interessa non lo bevo, si lo so che sono malato me lo dicono anche i miei compagni ma poi quando c'è da guidare indovinate un po' da chi vanno).
Un'ultimo appunto, il cronometraggio ufficiale per fare il conto della velocità media ha considerato il percorso lungo 34 km, il mio conta Km mi dava 37,6 (come ho visto ad altri qui sul forum, a qualcuno addirittura 40 km). Secondo me la distanza più realistica è, infatti intorno ai 38 o 39 km vistro che il percorso originale doveva essere di 43, ne hanno tolti 8 ma il raccordo per fare quel taglio era di 4 km, quindi 43-8= 35 a cui sommiamo i 4 del raccordo e otteniamo 39 km (più o meno).
Comunque un bravo agli organizzatori, gestire una situazione meteo di quel tipo non è affatto facile e, sopratutto, poteva smorzare l'entusiasmo dei più.
 

ppower

Biker perfektus
I miei voti alla gara:

Percorso: 9
Per le condizioni meteo avverse ha tenuto perfettamente, grande scelta quella di tagliare il Belloca e la Ferrara. Percorso sempre molto scorrevole ed in grado di "contenere" 2.000 iscritti senza grossi problemi di deflusso. Apprezzabile anche che non ci sia mai da mettere il piede per terra per tutti i 40 km.

Pacco gara: n.v.
Ho il dubbio che chi ha ritirato il pacco per me, non abbia preso tutto, per cui non mi esprimo, altrimenti è l'unico neo della gara.

Procedura partenza: 8
Tutto secondo programma, senza ingorghi particolari e molto condivisibile la scelta di salire fino alla Croce del Vento per sgranare il gruppone di ogni griglia. Non capisco l'utilità di chiedere nel modulo di iscrizione la posizione ottenuta nella passata stagione. Forse serviva solo per favorire i primi 100 della passata edizione. Io sono partito in fondo, superando concorrenti per tutte le due ore, ma non mi lamento.

Ristori lungo il percorso e fine gara: 8
C'erano dove dovevano essere, Cimo (?), Illasi, via Cara. Perfetto. Il ristoro di fine gara? Chi lo ha visto? Troppo freddo per andarci. Ci voleva una playmate col plaid caldo per convincermi ad andarci con lei...

Docce: 9
Quantità e temperatura dell'acqua perfette. Solo tanta ressa perché tutti si sono rifugiati dentro per scaldarsi, ma era ovvio, a differenza di alcune gare dove qualcuno si arrangia presso la propria macchina. Non oso pensare in che condizioni sono state lasciate le docce...

Sicurezza e sorveglianza: 10
Tutto perfetto. Su questa cosa alla Tre Valli hanno sempre dato l'impressione di essere intransigenti e di non commettere leggerezze. Presenti parecchie ambulanze e soccorritori. Tante anche le moto a riportare alcuni concorrenti appiedati a fine gara.

Pasta party: 8
Pasto sindacale, doppio piatto di pasta al ragù. Un po' di coda, ma niente di che, accettabilissimo. Se uno voleva il dolcetto o il caffé, poteva contribuire a qualche buona causa. Va bene così.
 

lilium

Biker velocissimus
11/10/07
2.562
38
0
61
Verona
Visita sito
Docce: 9
Quantità e temperatura dell'acqua perfette. Solo tanta ressa perché tutti si sono rifugiati dentro per scaldarsi, ma era ovvio, a differenza di alcune gare dove qualcuno si arrangia presso la propria macchina. Non oso pensare in che condizioni sono state lasciate le docce...
Le docce sono in condizioni penose, con schizzi di fango sino al soffitto e scarpate sui muri. Essendoci state date in "comodato d'uso" per l'evento ci dovremmo fare carico della spesa per pulirle ed imbiancarle. Comunque vi sono bikers che non hanno nessun rispetto della proprietà altrui.

Sicurezza e sorveglianza: 10
Tutto perfetto. Su questa cosa alla Tre Valli hanno sempre dato l'impressione di essere intransigenti e di non commettere leggerezze. Presenti parecchie ambulanze e soccorritori. Tante anche le moto a riportare alcuni concorrenti appiedati a fine gara.
Su quest'aspetto in fase pianificazione spendiamo molto tempo
 

Classifica mensile dislivello positivo