GF 3 Valli 2013

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


travicom

Biker serius
9/5/08
236
0
0
S.ELENA
Visita sito
5261_491994860868214_1631694730_n.jpg


Il ns apripista Andrea in action sul guado "agli Svizzeri" :spetteguless:

Bravi veramente anche a quelli delle moto.. Che aspettavano con pazienza sugli ingorghi e gli ho visti passare di continuo su e giù .. All'organizzazione 10 è meritato
 

ppower

Biker perfektus
Le docce sono in condizioni penose, con schizzi di fango sino al soffitto e scarpate sui muri. Essendoci state date in "comodato d'uso" per l'evento ci dovremmo fare carico della spesa per pulirle ed imbiancarle. Comunque vi sono bikers che non hanno nessun rispetto della proprietà altrui.

Mi vergogno per loro. Posso capire qualche striscio in corridoio fino all'altezza delle spalle, perché uno non si regge in piedi dalla fatica e dai brividi di freddo, ma certe cose davvero no.
 

blazemtb

Biker serius
13/6/10
279
0
0
bellissima
Visita sito
Grazie alla nuova collaborazione tra Danilo Goia e Luca Carton il servizio report sulla "3 Valli" andrà in onda durante la seconda puntata di Bike Show
Il Talk Show stasera dalle 20.00 su Canale Italia 84 sul digitale terrestre nazionale.
Da non perdere....:spetteguless:

Visto grazie anche se su una trasmissione di due ore lasciare la tre valli come ultimo servizio dando 5 minuti di spazio (veloce filmato senza approfondimenti) per poi ritornare a parlare di bdc e affini mi sembra gran poco. Si dovrebbe migliorare da questo punto di vista soprattutto da parte dei media.
 

blazemtb

Biker serius
13/6/10
279
0
0
bellissima
Visita sito
Lascio il mio commento a freddo, dopo una gara emozionante come quella di ieri, in condizioni avverse, ma mai proibitive grazie al grande lavoro del C.O. e di tutti i volontari, i quali, anche secondo me, sono i veri vincitori.

Ho letto di tutto nei commenti dopo gara, l'unico appunto che mi sento di condividere è quello sulla scarsità del lavaggio bici, ma si può sempre migliorare, no? per tutto il resto io trovo che sia solo da fare i complimenti ad un C.O. che nonostante le condizioni avverse riesce a garantire un percorso sempre pedalabile nonostante il fango, e non mi sembra cosa da poco.

Tuttavia sto pensando che forse dopo 5 edizioni sarà la mia ultima Tre Valli, perchè il problema di questa gara purtroppo sono alcuni partecipanti, che si credono campioni, ma sono campioni solo di maleducazione, gente che pur di superarti ti butta in terra, che non ha rispetto di nulla, che si mette a bestemmiare per 10 metri a piedi come se gli cambiasse chissà cosa, che gettano in terra cartacce, rifiuti, che pretendono, che vogliono e poi si lamentano, ecco, in tutto questo mi manca lo spirito della prima Tre Valli che ho corso nel 2009, quando eravamo in poco più di 400, e all'ultimo ristoro mi sono bevuto un bicchiere di bianco insieme ai volontari.

Hai ragione in quello che scrivi, l'ho riscontrato anch'io e portato all'evidenza ma non è un problema della 3 valli bensì di tutte le gare numerose. Quella dei rifiuti è una piaga che si ripete tutti gli anni in tutte le GF e l'unica cosa da fare sencondo me è il fare attenzione a chi butta in terra qualcosa e prendere il numero poi darlo al C.O. che possa intervenire. Qui bisogna cambiare sta cosa con le buone o con le cattive inutile far leva su coscienze e cervelli che non so quanto esistano in questi personaggi. La maleducazione di certi comportamenti da esagitati conditi con parolacce bestemmie ecc. è un'altra piaga che le corse numerose si portano appresso e anche qui vale il discorso dei rifiuti, bisogna cercare di fermare sti individui e non farli più partecipare perchè sono un difetto di questo sport e purtroppo fanno allontanare altre persone come te che sei più sensibile alla correttezza e alla civiltà che andrebbe sempre adottata in ogni situazione.
 

Speed46

Biker ultra
23/4/07
607
40
0
Padova
Visita sito
Hai ragione in quello che scrivi, l'ho riscontrato anch'io e portato all'evidenza ma non è un problema della 3 valli bensì di tutte le gare numerose. Quella dei rifiuti è una piaga che si ripete tutti gli anni in tutte le GF e l'unica cosa da fare sencondo me è il fare attenzione a chi butta in terra qualcosa e prendere il numero poi darlo al C.O. che possa intervenire. Qui bisogna cambiare sta cosa con le buone o con le cattive inutile far leva su coscienze e cervelli che non so quanto esistano in questi personaggi. La maleducazione di certi comportamenti da esagitati conditi con parolacce bestemmie ecc. è un'altra piaga che le corse numerose si portano appresso e anche qui vale il discorso dei rifiuti, bisogna cercare di fermare sti individui e non farli più partecipare perchè sono un difetto di questo sport e purtroppo fanno allontanare altre persone come te che sei più sensibile alla correttezza e alla civiltà che andrebbe sempre adottata in ogni situazione.

Condivido, ma giusto per far chiarezza, non ritengo sia un problema in particolare della Tre Valli, ma è un problema delle granfondo in generale dove vi è una partecipazione massiccia, leggere di come sono stati ridotti gli spogliatoi mi fa venire la pelle d'oca, ma siamo ciclisti o vandali?
forse è tempo di puntare a qualcosa di diverso, ma più in generale è tempo che il movimento mtb inizi a farsi delle domande, perchè se da queste manifestazioni si allontanano le persone "tranquille" non è un bel segnale
 

mtb64

Biker serius
14/9/09
263
0
0
Valpolicella-VR
Visita sito
Le docce sono in condizioni penose, con schizzi di fango sino al soffitto e scarpate sui muri. Essendoci state date in "comodato d'uso" per l'evento ci dovremmo fare carico della spesa per pulirle ed imbiancarle. Comunque vi sono bikers che non hanno nessun rispetto della proprietà altrui.

Domenica, usando il buon senso, prima, ho buttato in furgone la divisa immonda e ci sono andato in tuta appunto per evitare quel che ho visto nelle doccie....sono rimasto perplesso quando, sul tardi, sono andato a cercare un'amico e ho visto lo stato. Mi sono venute in mente alcune GF in passato dove c'era un addetto sulla porta che ti obbligava a certi comportamenti prima di entrare....alcuni brontolavano, ma era tassativo.
 

kuko70

Biker popularis
3/11/10
85
3
0
Milano
Visita sito
Mi sono venute in mente alcune GF in passato dove c'era un addetto sulla porta che ti obbligava a certi comportamenti prima di entrare....alcuni brontolavano, ma era tassativo.

Ti sbagli non servono i buttafuori sulla porta per certi personaggi ci vorrebbero i calci in c.... altro che docce calde !!!!

Purtroppo l'educazione non si compra insieme alla bici !!! e il vero dispiacere è per chi organizza questi eventi mettendoci la faccia e poi per dei maleducati, si sente anche le lamentele di quelli che vengono dopo !!!
 

ppower

Biker perfektus
Fotostudio3 davvero esosi per le loro foto per le quali bisogna spaginare all'infinito: 23 Euro per averle tutte in digitale. Per quei soldi davvero non gliele compro.

Mi dispiace proprio che quest'anno non ci sia stata l'operazione "Foto a prezzo onesto", com'è stato negli ultimi due anni.

Per chi fosse interessato, ho realizzato uno script in grado di scaricare tutti i 241 MB delle foto senza pettorale di Fotostudio3, così ci mettete molto meno a "cercarvi" usando un qualsiasi visualizzatore di foto, come Visualizzatore Foto di Windows o magari un visualizzatore foto in cui vedete a schermo 4-6 foto contemporaneamente.
 
  • Mi piace
Reactions: lilium

lilium

Biker velocissimus
11/10/07
2.562
38
0
61
Verona
Visita sito
Per chi fosse interessato, ho realizzato uno script in grado di scaricare tutti i 241 MB delle foto senza pettorale di Fotostudio3, così ci mettete molto meno a "cercarvi" usando un qualsiasi visualizzatore di foto, come Visualizzatore Foto di Windows o magari un visualizzatore foto in cui vedete a schermo 4-6 foto contemporaneamente.

Bravo :il-saggi:
 

mdaldosso

Biker superis
17/1/12
402
19
0
40
Vestenanova
Visita sito
Bike
Bianchi Methanol cv
Gara Mooolto dura peccato per il tempo ... Per me Trevalli e Divinus sono in Assoluto le migliori che trovi (lasciano perdere la DSB che se spendi 80 euro ad iscrizione son capaci anche altri organizzatori organizzare un mega evento di quella portata.. ma è un mio parere ) ... io personalmente ho però una Lamentela ....
a Mezzane di Sotto i primi 30 passati si son buttati nella provinciale dopo la discesa del cimitero di Tregnago .. e non c'era nessuno a presidiare ... un mio amico che era li una persona della KM Sport e 2 dell'ambulanza si son dovuti improvvisare e bloccare le macchine che arrivavano .. il mio amico mi ha detto che solamente dopo i primi 30 passati sono arrivati a presidiare quelli dell'organizzazione ... Immagino che le fasi concitate dovute al meteo e probabilmente col taglio del percorso i primi ci hanno messo meno ad arrivare .. Xo il mio amico mi ha spiegato che la situazione è stata x una decina di minuti pericolosissima ...
cmq ribadisco che sono stati GRANDISSIMI gli organizzatori ..non è assolutamente semplice restare calmi e non causare ancora piu Caos in queste condizioni ... l'anno scorso alla GF Garda le cose son andate decisamente peggio
 

lilium

Biker velocissimus
11/10/07
2.562
38
0
61
Verona
Visita sito
Gara Mooolto dura peccato per il tempo ... Per me Trevalli e Divinus sono in Assoluto le migliori che trovi (lasciano perdere la DSB che se spendi 80 euro ad iscrizione son capaci anche altri organizzatori organizzare un mega evento di quella portata.. ma è un mio parere ) ... io personalmente ho però una Lamentela ....
a Mezzane di Sotto i primi 30 passati si son buttati nella provinciale dopo la discesa del cimitero di Tregnago .. e non c'era nessuno a presidiare ... un mio amico che era li una persona della KM Sport e 2 dell'ambulanza si son dovuti improvvisare e bloccare le macchine che arrivavano .. il mio amico mi ha detto che solamente dopo i primi 30 passati sono arrivati a presidiare quelli dell'organizzazione ... Immagino che le fasi concitate dovute al meteo e probabilmente col taglio del percorso i primi ci hanno messo meno ad arrivare .. Xo il mio amico mi ha spiegato che la situazione è stata x una decina di minuti pericolosissima ...
cmq ribadisco che sono stati GRANDISSIMI gli organizzatori ..non è assolutamente semplice restare calmi e non causare ancora piu Caos in queste condizioni ... l'anno scorso alla GF Garda le cose son andate decisamente peggio

Tutta l'organizzazione di sicurezza era dispiegata e non ci sono pervenute comunicazioni in senso contrario anzi esattamente l'opposto da parte di tutte le squadre e gli atleti.
Comunque verifico.
 

lilium

Biker velocissimus
11/10/07
2.562
38
0
61
Verona
Visita sito
Immagini spettacolari da Tregnago (VR) con la Granfondo Tre Valli
la cronaca su MTB Granfondo

MTB Granfondo in Tv:

IN TUTTA ITALIA SU SATELLITE
SKY 513 – A3 NORDEST
Domenica 08.30 – 12.30 – 16.30

TRIVENETO:
ANTENNA TRE (canale 13)
Sabato alle 13.00
FREE TV (Veneto: canale 644 – Friuli Venezia Giulia canale 17)
Sabato alle 18.25
FVG SPORT CHANNEL (canale 189 e 113)
Venerdi alle 22.30

LOMBARDIA E PIEMONTE:
VIDEOSTAR (canale 630)
Venerdi ore 22.30

EMILIAROMAGNA
TELECENTRO (canale 19) – Lunedì 23.30
SPORTER (canale 688) – Mercoledì ore 19.30, Venerdì ore 23.00
TV QUI MODENA (canale 89) – Sabato 14.00 (alle 16.00 sul canale 189)

TOSCANA:
GASTONE NENCINI TV (canale 192)
da venerdì a rotazione ogni giorno tutta la settimana

UMBRIA:
RTU Aquesio
Mercoledì ore 19.15

MOLISE:
MOLISE TV (canale 611)
Mercoledì alle 19.30

NORD ITALIA:
STUDIO1 (canale 80)
Domenica 10.30
 

Classifica mensile dislivello positivo