GF Bardolino 2014

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


supereroe

Biker tremendus
2/9/09
1.014
21
0
Castellarano
Visita sito
Bike
Trek Procaliber 9.9 SL
Arrivato Domenica mattina alle 7:30h a Bardolino, niente code al ritiro del numero e pacco gara, dovevo partire con il numero da 1 al 699 essendomi iscritto in Gennaio, mi è stato dato l'852.....:arrabbiat: e sono stato costretto a partire in seconda fila, ho chiesto il perchè ma non mi è stata data nessuna risposta soddisfacente.
Alla prima salitella di 50 metri tutti fermi 5 minuti, stessa cosa alla prima e seconda discesa, perso almeno 10 minuti solo in quei frangenti, ristoro povero con prodotti non freschi e poca roba, pasta party insufficiente, piatto piccolo e porzioni ridotte.
L'unica cosa positiva è stata la giornata piena di sole e con temperature primaverili, chiuso la gara con un tempo di 1:54h.
 

giulnet

Biker urlandum
15/5/09
589
0
0
Treviglio
Visita sito
Sistemando finalmente le cose del post-gara, mi ritrovo con due paia di scarpe S-works identiche, cambia solo il numero... Un paio sono le mie le altre non so :nunsacci:.

Forse per sbaglio in spogliatoio le ho messe in borsa pensando fossero le mie, forse me le ha messe qualcun'altro :smile:.

Beh, se qualcuno legge e gli mancano le scarpe mi avvisi qui o in mp. :medita:
 

grt

Biker superis
partito in fondo quasi all'ultima griglia per un problema tecnico "un mio compagno ha rotto un pedale in riscaldamento" e abbiamo cercato ovunque un pedale di fortuna tra area team,espositori non ne abbiamo trovati e il bike olympic giustamente chiuso di Domenica...
Ingorghi almeno 3-4 tra quelli in salita e discesa...tempo all'arrivo 2:20...tempo del mio gps 2:04 e delle applicazioni che avevo avviato al via dal telefono 2:05..non che mi cambi tanto a livello classifica eh :) a livello personale mi son sentito bene per essere ad inizio stagione e la soddisfazione personale tanta.
Pasta party...tortellini ottimi...ne avrei mangiati ancora...però ho sentito che qualcuno ha fatto il bis e quindi mea culpa non averlo chiesto pure io hahaha
location meravigliosa,tracciato ben presidiato,forse un pò troppo asfalto...il terreno era ottimo si potevano fare i numeri in discesa...gripp ottimale quindi peccato non avere più sterrato.
speriamo il meteo continui così...ieri si stava da dio
 

A.C.DENTI

Biker serius
20/4/09
163
0
0
Montegrotto Terme
Visita sito
Partito pure io nelle retrovie della 2a griglia, speravo di non trovare tanti ingorghi ma invece purtroppo così è stato: la mia app dice che mi sn fatto a piedi 13 minuti...
Non sono pochi, a mio avviso la seconda griglia era da dividere almeno in due se non di più...; ho sentito moltissime lamentele, gente ke prometteva di non tornare più a fare questa gara. Gli organizzatori riflettano su questo aspetto.
Il percorso per il resto era ottimo come inizio stagione, poche salite lunghe ma continui saliscendi che concedevano tregua alle gambe meno allenate.
Per me l'unica nota negativa sono stati gli ultimi 500 mt con le strettoie che costringevano tutti in rigorosa fila indiana tra pali di ferro e ostacoli vari che dal punto di vista della sicurezza non trovo sia una soluzione ideale se si pensa che spesso in prossimità del traguardo si formano gruppettini che vanno in bagarre fino all'ultimo metro di gara...
Location cmq bellissima (Il Garda da questo punto di vista è una garanzia) e nel complesso gara ben organizzata.
 

Lupo Bianco

Biker superis
28/7/10
491
1
0
.
Visita sito
partito in prima griglia, pronti via tutti a 35-40 km/h cavolo non mi aspettavo una cosa del genere mi assesto sui 30km/h per non bruciarmi subito ahahahahahaha ;) ... cmq purtroppo caduta la catena dopo dopo 4 km, quando alla terza volta che cade (nei primi 7km) ti accorgi che è salatat la vite del cavo del cambio imprechi e ti fermi.. mentre cerchi di regoare in qualche modo il cambio per poter usare almeno un pignone vedi passare a spron battuto anche tutta la seconda griglia (ok ottimo 3 mesi di preparazione mandati a put***e :arrabbiat: ) fortutnatamente si ferma molto gentilmente un biker (dell'assistenza in corsa pare) e con una pinza riusciamo a tirare il cavo e a poter utilizzare quantomeno qualche pignone per arrivare alla fine... competizione ormai persa ti godi una passeggiata per il percorso insieme al nuovo compagno soccorrendo anche un corridore che aveva forato... panorama spettacolare che mi sono potuto godere dai miei 20km/h nei punti veloci ... arrivato ovviamente fuori tempo massimo molto scazzato XD ... pasta party buono ma con porzioni un po' risicate :S finito la giornata passando il pomeriggio a prendere il sole sul lungolago :D

Per me l'unica nota negativa sono stati gli ultimi 500 mt con le strettoie che costringevano tutti in rigorosa fila indiana tra pali di ferro e ostacoli vari che dal punto di vista della sicurezza non trovo sia una soluzione ideale se si pensa che spesso in prossimità del traguardo si formano gruppettini che vanno in bagarre fino all'ultimo metro di gara...

io invece l'ho trovata carina la fine, compreso il passaggio sulle rampe per entrare nella villa... magari avessi potuto farla a tutta stando ancora in gara mi sarei divertito di più però può capitare ;)
 

Classifica mensile dislivello positivo