GF Castello di Monteriggioni, 12 marzo 2017

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


mbricicletta

Biker serius
9/1/13
168
1
0
Marche
Visita sito
Questo il mio modesto parere:
Percorso stupendo, molto ben segnalato e presidiato.
Pasta party ottimo. Organizzazione ottima. Ristori intermedi discreti.
Sorvoliamo sul paco gara che è noto non essere il forte della GF.

Essendo la prima volta ho avuto un po' di difficolta a trovare parcheggio. Non era chiaro se i due parcheggi su prato vicino a quello a pagamento del castello fossero aperti a tutti o meno: una signora il giorno prima ci ha detto che non erano disponibili ma poi il giorno della gara erano quasi pieni: forse riservati all'organizzazione?

Gara da non perdere!
 
  • Mi piace
Reactions: Pasquale_73

Pasquale_73

Biker superioris
27/8/14
813
384
0
51
Pomezia
www.pasqualenicolardi.it
Bike
Crossfire 428 / Tarmac SL4 Pro
Location molto bella, organizzazione al top, che non ha nulla da invidiare ad eventi più blasonati. C'è una area Expo con le aree tecniche di molti ProRider come la BMC, Cannondale e i simpaticissimi ragazzi della Soudal di Stefano Gonzi.
Ritiro pacco gara e verifica chip perfetto, pacco gara nella norma, nulla di che, però c'è il buono pasto per atleta e accompagnatore.
Alle 09:15 siamo già in griglia e alle 10:00 puntuali si parte, primi 5km molto veloci, e alla prima salita, il gruppone comincia a sgranarsi. La prima parte di gara con il primo passaggio attraverso il Castello di Monteriggioni e relativa temuta salita, é abbastanza veloce, siamo al 24esimo km e circa 800d.
La seconda parte di gara é molto nervosa con numerose pietraie, soprattutto la famigerata Fungaia che ti toglie il respiro e rende difficile guidare la bike, non bisogna mai perdere la traiettoria ideale.
L'ultimo strappo di 300 m che porta al traguardo all'interno del Castello é durissimo, ormai i crampi la fanno da padrona :????:.
I ristori sono sempre stati discreti, ma comunque adeguati, tranne l'ultimo un pò scarso, in compenso c'era del buonissimo parmigiano reggiano.
Il pasta party é molto gustoso, ma la chicca solo le docce caldissime.
Su tutte le discese tecniche c'era del personale medico e tutti gli incroci e attraversamenti erano presidiati.
Alla Granfondo di Monteriggioni c'erano circa 1700 partecipanti e tutti sono stati trattati allo stesso modo. E c'erano atleti come il Campione del mondo Ferreira, c'erano ProRider come Mensi, Ragnoli, Casagrande, Chiaiese, Ronchi, Failli, i fratelli Crisi e tantissimi altri.
I ragazzi della Team Bike Pionieri di Monteriggioni sono stati semplicemente fantastici, complimenti
1f609.png
 
  • Mi piace
Reactions: Nicorama

Classifica mensile dislivello positivo