GF Castello di Monteriggioni - 13 Marzo 2016

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


MAX67MTB

Biker serius
9/5/07
213
0
0
Napoli
www.mtbvesuvio.it
Concordo che la mancanza di real time esposto sia inaccettabile, però secondo quanto detto da @alegen quest'anno sarà esposto.

Per concludere il discorso di sapere che tempo hai fatto c'è un bel segmento strava che copre la Monteriggioni completa e uno che copre il primo giro. Con quello non si sbaglia!

Quello che volevo dire agli organizzatori è questo: io mi sono iscritto il 12/12/15 e quindi avevo un numero basso e sono partito nella griglia 100-400 godendomi molto di più la gf rispetto allo scorso anno che avevo il 1000 e passa. Quello che mi fa girare le scatole è che ai soliti amici di amici degli organizzatori siano stati forniti numeri bassi e/o bollini abbonati o bollini vip senza reali meriti sportivi ma solo per conoscenze (magari si sono anche iscritti all'ultimo momento e hanno pagato meno). Questo mi da veramente ma veramente fastidio, ma è così che il mondo va e quindi io mi sono goduto la granfondo e il mio tempo su strava migliore di 16 minuti rispetto allo scorso anno.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

come mai io non riesco a vedere questi due segmenti ?


@giobbe

io sono salito da Napoli (500 km) sono amico di Alagen , mi sono iscritto a Dicembre ed avevo il 217 , sono un amatore , ma nel senso che amo la mtb ed i percorsi che ti fa scoprire.

Purtroppo quando vieni da fuori regione devi adattarti , ed io con santa pazienza mi sono adattato a fare la prima salita a passo di lumaca, il primo single trak, quello tutto fangoso a piedi , diciamo che ho trovato traffico per tutta la gara, e per questo non è stata per niente noiosa.

Quando si hanno velleità agonistiche , e si vogliono raggiungere risultati con il cronometro , forse , è meglio gareggiare nella propria Regione.

rispondo al forumendolo che si è lamentato del parta party.

io ho iniziato a mangiare alle 14.30 e mi sono alzato da tavola alle 15.30 , ho mangiato, pasta, e prosciutto, sono stato a chiacchierare tanto con i miei amici, e fino alle 16.00 orario in cui sono partito servivano ancora la pasta . :nunsacci:

la solita storia del pacco gara....ma non hai avuto lo zainetto ???

ps. Alessio fammi sapere la data del 2017 che mi prenoto il B&b :prost:
 

tomas.z

Biker serius
5/3/06
164
0
0
49
Sona Verona
Visita sito
rispondo in ordine sparso su una serie di argomenti

real time: ogni anno è un argomento che viene preso dal c.o. ma ogni anno decidiamo di non adottarlo; non è un problema di costi come ipotizzato da qualcuno, è una libera scelta dell'organizzazione; i motivi li ho già esposti in uno dei primi post di questo thread per cui invito chi è interessato all'argomento a rileggere le prime pagine; comunque in sostanza l'adozione del real time causa potenziali problemi per la stesura delle classifiche; in ogni caso, visto che era stato detto, abbiamo chiesto a winning time i tempi real time e se ce li forniscono saranno pubblicati, seppur solo a fini statistici

cronometraggio: per quanto mi riguarda il tempo effettivo rilevato dal mio garmin è stato assolutamente identico a quello riportato nella classifica ufficiale; è stata inizialmente affissa una classifica limitata ai primi 130 classificati in cui i tempi erano tutti più alti di due minuti ma alla fine la classifica ufficiale pubblicata da winning time è stata corretta nei tempi e il mio tempo, ad esempio, corrispondeva

griglie: la composizione delle griglie era chiaramente descritta al punto 7 del regolamento della manifestazione e quanto è stato predisposto ha rispecchiato quello che era stato dichiarato; per cercare di limitare l'ingorgo all'uscita del castello la griglia di merito e la griglia abbonati sono state collocate all'esterno delle mura e in generale questa collocazione sembra abbia funzionato

tempo di partenza: quando ci mettiamo in modalità racing on, i secondi diventano mesi ma anche quest'anno come ogni anno è stato cronometrato il tempo che passa tra lo start e il passaggio dell'ultimo sul tappeto di partenza; a dispetto di quanto si immagini il gap quest'anno è stato di 6'14sec. inoltre c'è da dire che gli ultimi 2-300 bikers passano veramente distanziati e a passo da cerimonia.. quindi il distacco tra il primo e l'ultimo che ha un approccio davvero agonistico è ben più ridotto

accesso alla griglia di merito: hanno avuto accesso gli elite e chi ne ha fatto esplicita richiesta per meriti sportivi; come sempre succede, anche nel nostro caso c'è sempre qualcuno a cui non si può dire di no, ma quest'anno il numero di "bollini" è stato veramente limitatissimo, proprio perchè con circa 50 elite la prima griglia era già anche troppo numerosa

capacità organizzativa: tutta questa manifestazione è organizzata e gestita da un gruppo di volontari che cerca di fare il meglio prendendo giorni di ferie, e dedicando a questo week end buona parte del tempo libero degli ultimi mesi; si parla di non più di 15 di persone che poi diventano 25-30 nel ween end della gara; essere anche solo lontanamente accostati alla potenza della Gazzetta dello Sport, lo prendo implicitamente come un riconoscimento del fatto che qualcosa di buono abbiamo fatto; io ho partecipato come atleta ad entrambe le manifestazioni, sinceramente tutta questa differenza non ce l'ho vista.. e non voglio neanche entrare nel confronto sulla disparità della quota di iscrizione

pasta party: mi dispiace che qualcuno sia rimasto scontento, abbiamo servito gratuitamente tra i 3000 e i 3500 pasti, senza distinzione tra atleti, accompagnatori familiari passanti ecc.. è giusto? è sbagliato? non so, abbiamo sempre fatto così; se adottassimo il buono pasto o il pranzo a pagamento per gli accompagnatori avremmo uno o due più contenti e 2 o 3000 più scontente per cui penso continueremo così..

pacco gara: sarà stato anche a ridicolo, ma pensare che c'è anche qualche furbetto pescato con le mani nella marmellata mentre cercava di rubare uno zaino in più.. e pensare che alcuni ci sono riusciti in quanto alla fine ce ne sono mancati; visto che erano esattamente 1500 vuol dire che qualche furbetto è riuscito nell'intento

conclusioni: come comitato organizzatore abbiamo cercato di fare il massimo per offrire un evento che fosse godibile per atleti e famiglie; quando i numeri diventano così grandi ènormale che ci sia qualche scontento; tuttavia se ogni anno gli iscritti aumentano di un centinaio rispetto all'anno prima vuol dire che qualcosa di buono siamo riusciti a farlo; quest'anno per la cronaca il dato ufficiale è di 1674 iscritti, di cui 505 abbonati alla coppa toscana, e 1464 classificati tra lungo e corto; con questi numeri siamo tra le prime cinque manifestazioni italiane (compresi i mega eventi dsb, hero e bike festival); per essere una squadra di una ventina/trentina di dilettanti la nostra fatica è pari solo alla nostra soddisfazione

se siete stati bene, ci vediamo nel 2017!

Dopo qualche anno in cui ho dovuto rimandare la partecipazione a questa gara, quest'anno mi sono tolto lo sfizio di testare i percorsi toscani affrontati prima solo per l'Eroica.....che dire, voto positivo ad organizzazione, voto positivo al percorso e all'assistenza del personale lungo le strade, voto estremamente positivo al pasta party condiviso anche con gli accompagnatori al seguito.
Continuate cosi, sicuramente una ricetta vincente!!!

tomas.z
 

hifly81

Biker serius
1/5/07
273
0
0
Visita sito
non ho partecipato alla gf, ma vedendo le classifiche e i tempi ho notato una media spaventosa! circa 140 sopra i 21 di media; ormai il livello è sempre più alto poco da dire.

un'altra cosa: Marzio Deho classe 1968 secondo classificato; vero fenomeno non è una novità ma ogni anno sembra che il tempo per lui non passi.
 

bonfrizio

Biker superioris
25/8/13
821
129
0
Roma
Visita sito
Io sono venuto da Roma insieme a tre miei amici e mi sono trovato veramente bene.
Bello il posto, bello il percorso, bello l'albergo, buono il cibo. Qualcuno si è lamentato dei tappi in alcune strettoie dove ancora non si era fatta una grande selezione in salita, ma vista la mia classifica finale (oltre i 1000), arrivare 50 posizioni avanti non avrebbe cambiato nulla.
Il prossimo anno sarò sicuramente presente[emoji122][emoji122][emoji122]
 

giobbe

Biker popularis
22/7/05
91
1
0
Milano
Visita sito
rispondo in ordine sparso su una serie di argomenti

real time: ogni anno è un argomento che viene preso dal c.o. ma ogni anno decidiamo di non adottarlo; non è un problema di costi come ipotizzato da qualcuno, è una libera scelta dell'organizzazione; i motivi li ho già esposti in uno dei primi post di questo thread per cui invito chi è interessato all'argomento a rileggere le prime pagine; comunque in sostanza l'adozione del real time causa potenziali problemi per la stesura delle classifiche; in ogni caso, visto che era stato detto, abbiamo chiesto a winning time i tempi real time e se ce li forniscono saranno pubblicati, seppur solo a fini statistici

cronometraggio: per quanto mi riguarda il tempo effettivo rilevato dal mio garmin è stato assolutamente identico a quello riportato nella classifica ufficiale; è stata inizialmente affissa una classifica limitata ai primi 130 classificati in cui i tempi erano tutti più alti di due minuti ma alla fine la classifica ufficiale pubblicata da winning time è stata corretta nei tempi e il mio tempo, ad esempio, corrispondeva

griglie: la composizione delle griglie era chiaramente descritta al punto 7 del regolamento della manifestazione e quanto è stato predisposto ha rispecchiato quello che era stato dichiarato; per cercare di limitare l'ingorgo all'uscita del castello la griglia di merito e la griglia abbonati sono state collocate all'esterno delle mura e in generale questa collocazione sembra abbia funzionato

tempo di partenza: quando ci mettiamo in modalità racing on, i secondi diventano mesi ma anche quest'anno come ogni anno è stato cronometrato il tempo che passa tra lo start e il passaggio dell'ultimo sul tappeto di partenza; a dispetto di quanto si immagini il gap quest'anno è stato di 6'14sec. inoltre c'è da dire che gli ultimi 2-300 bikers passano veramente distanziati e a passo da cerimonia.. quindi il distacco tra il primo e l'ultimo che ha un approccio davvero agonistico è ben più ridotto

accesso alla griglia di merito: hanno avuto accesso gli elite e chi ne ha fatto esplicita richiesta per meriti sportivi; come sempre succede, anche nel nostro caso c'è sempre qualcuno a cui non si può dire di no, ma quest'anno il numero di "bollini" è stato veramente limitatissimo, proprio perchè con circa 50 elite la prima griglia era già anche troppo numerosa

capacità organizzativa: tutta questa manifestazione è organizzata e gestita da un gruppo di volontari che cerca di fare il meglio prendendo giorni di ferie, e dedicando a questo week end buona parte del tempo libero degli ultimi mesi; si parla di non più di 15 di persone che poi diventano 25-30 nel ween end della gara; essere anche solo lontanamente accostati alla potenza della Gazzetta dello Sport, lo prendo implicitamente come un riconoscimento del fatto che qualcosa di buono abbiamo fatto; io ho partecipato come atleta ad entrambe le manifestazioni, sinceramente tutta questa differenza non ce l'ho vista.. e non voglio neanche entrare nel confronto sulla disparità della quota di iscrizione

pasta party: mi dispiace che qualcuno sia rimasto scontento, abbiamo servito gratuitamente tra i 3000 e i 3500 pasti, senza distinzione tra atleti, accompagnatori familiari passanti ecc.. è giusto? è sbagliato? non so, abbiamo sempre fatto così; se adottassimo il buono pasto o il pranzo a pagamento per gli accompagnatori avremmo uno o due più contenti e 2 o 3000 più scontente per cui penso continueremo così..

pacco gara: sarà stato anche a ridicolo, ma pensare che c'è anche qualche furbetto pescato con le mani nella marmellata mentre cercava di rubare uno zaino in più.. e pensare che alcuni ci sono riusciti in quanto alla fine ce ne sono mancati; visto che erano esattamente 1500 vuol dire che qualche furbetto è riuscito nell'intento

conclusioni: come comitato organizzatore abbiamo cercato di fare il massimo per offrire un evento che fosse godibile per atleti e famiglie; quando i numeri diventano così grandi ènormale che ci sia qualche scontento; tuttavia se ogni anno gli iscritti aumentano di un centinaio rispetto all'anno prima vuol dire che qualcosa di buono siamo riusciti a farlo; quest'anno per la cronaca il dato ufficiale è di 1674 iscritti, di cui 505 abbonati alla coppa toscana, e 1464 classificati tra lungo e corto; con questi numeri siamo tra le prime cinque manifestazioni italiane (compresi i mega eventi dsb, hero e bike festival); per essere una squadra di una ventina/trentina di dilettanti la nostra fatica è pari solo alla nostra soddisfazione

se siete stati bene, ci vediamo nel 2017!

chiedo scusa per il ritardo con il quale rispondo.
forse non mi ero spiegato: io non chiedo il real time nella classifica (come si verifica alla nove colli), io chiedo il real time a fini statistici personali.
Il mio ragionamento è semplicissimo: i tappettini ci sono, i crono ci sono e allora PUBBLICATE SEMPRE STI CAVOLO DI REAL TIME.. ci vuole tanto? non lo dico all'organizzazione, lo dico a Winningtime !
E poi è come fa SDAM ....su SDAM se sei registrato, accedi e ti vedi i tuoi real time e ti fail le tue analisi......
questo è il minimo sindacale dopo aver pagato fior di iscrizioni.
e questo OVVIAMENTE non crea alcun problema alle classifiche......
 

alegen

Biker serius
28/12/07
196
0
0
Siena
Visita sito
Domanda per gli organizzatori: gli scorsi anni il percorso corto è stato cronometrato e le relative classifiche ler categorie disponibili sul sito winningtime (a prescindere dal fatto che sia competitiva o meno). Anche quest'anno sarà così o no? Siccome ho letto il comunicato uscito su solobike.it e non ho capito bene come funziona.

ciao ti rispondo nel thread della gara 2017
 

Classifica mensile dislivello positivo