Gf città di Brescia

Valtrompia1970

Biker ciceronis
8/1/15
1.591
688
0
Brescia
Visita sito
Provato ieri l'intero percorso rinnovato di questa granfondo e devo dire molto bello ed impegnativo (50km e 1450mt di dislivello). Prima salita lunga di circa 12km con circa 700mt di dislivello, poi discesa divertente su sentieri flow da guidare ma che non ti lasciano respirare per dei continui strappi. Si arriva in fondo non proprio lucidi e via in salita per circa 1km su asfalto con 11% di pendenza media. Falsopiano su sentiero flow e poi discesa su asfalto (poco) e sentiero flow. Ora circa 3,5 km di piano (via di trenini) per raggiungere il monticello di Concesio. Breve salita su sterrata (1km circa) per poi prendere un bel sentiero flow in discesa (occhio ad alcuni gradini in legno). Altri trenini (circa 5km) per poi prendere l'ultima salita con strappi importanti. Ultima discesa veramente divertente tutta flow con una serie di tornantini (speriamo senza fango altrimenti diventa un calvario) per poi fare gli ultimi km a tutta sulla ciclabile.
 

tom88

Biker superis
6/5/11
338
28
0
35
Lecco
Visita sito
Provato ieri l'intero percorso rinnovato di questa granfondo e devo dire molto bello ed impegnativo (50km e 1450mt di dislivello). Prima salita lunga di circa 12km con circa 700mt di dislivello, poi discesa divertente su sentieri flow da guidare ma che non ti lasciano respirare per dei continui strappi. Si arriva in fondo non proprio lucidi e via in salita per circa 1km su asfalto con 11% di pendenza media. Falsopiano su sentiero flow e poi discesa su asfalto (poco) e sentiero flow. Ora circa 3,5 km di piano (via di trenini) per raggiungere il monticello di Concesio. Breve salita su sterrata (1km circa) per poi prendere un bel sentiero flow in discesa (occhio ad alcuni gradini in legno). Altri trenini (circa 5km) per poi prendere l'ultima salita con strappi importanti. Ultima discesa veramente divertente tutta flow con una serie di tornantini (speriamo senza fango altrimenti diventa un calvario) per poi fare gli ultimi km a tutta sulla ciclabile.

Ciao,

è tutta segnata bene? Sabato si va a provarla

grz
 

Valtrompia1970

Biker ciceronis
8/1/15
1.591
688
0
Brescia
Visita sito
Ciao,

è tutta segnata bene? Sabato si va a provarla

grz
Ti consiglio di scaricare la traccia perché i passaggi dalla Maddalena al monticello di Concesio e poi verso i Campiani non sono segnati. Si attraversano 3 paesi e non ci sono le fettuccine. La discesa dalla Maddalena e parte della salita è segnata bene per cui non ti puoi sbagliare. Tu sei della zona?
 

tom88

Biker superis
6/5/11
338
28
0
35
Lecco
Visita sito
Scarica la traccia. Non so se nella prima discesa la traccia ti fa fare l'asfalto. Però tu segui il fettucciato che non puoi sbagliare. Io l'ho fatta sabato scorso ed ho fatto tutto sentiero. La traccia ti servirà quando devi attraversare i paesi di Bovezzo, Concesio e Collebeato.

perfetto, grazie

quindi si fa subito una crono in partenza:mrgreen::mrgreen:
 

Valtrompia1970

Biker ciceronis
8/1/15
1.591
688
0
Brescia
Visita sito
perfetto, grazie

quindi si fa subito una crono in partenza:mrgreen::mrgreen:
Ah quello sicuro...salita lunga. Li la scelta se partire forte per evitare traffico nella prima discesa, visto che è principalmente su sentiero, oppure risparmiare energie x le brevi salite successive. Calcola che nella prima discesa ci sono strappi che ti spaccano le gambe. Io partirò tranquillo fino al percorso vita, poi da li inizierò ad aumentare il ritmo fino allo scollinamento. E poi io la mia gara la faccio guardando cosa fa mio fratello :duello:
 
  • Mi piace
Reactions: tom88

mattecanyon

Biker popularis
24/1/17
70
9
0
Visita sito
Io la vado a provare per Pasquetta..mi hanno detto che dovrebbe essere completamente segnalata con le frecce..qualcuno si vuole aggregare?


Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com
 

zambor

Biker ciceronis
6/2/14
1.430
411
0
Visita sito
Provato oggi, solo per fare un giro visto che non faccio gare, devo dire che a parte un pò tanto asfalto nei trasferimenti tra i vari monti i tratti sterrati sono veramnete belli, sia in salita che in discesa.
La discesa dalla Maddalena è uno spettacolo, tra l'altro un sentiero non lo conoscevo, ma anche le altre discese meritano.
Spero che non piova durante la gara perchè l'ultima discesa secondo mè è molto problematica col bagnato.
Complimenti comunque ai tracciatori.
 

tom88

Biker superis
6/5/11
338
28
0
35
Lecco
Visita sito
provata tutta sabato. che dire: gara molto tosta. la discesa della maddalena è un continuo xc sali/scendi che col bagnato sarà molto insidiosa( cosi come il finale).carina anche la prima salita con tutti i tagli per evitare i 13° tornanti su asfalto.
p.s.: è regionale acsi ma è molto più dura di un italiano :mrgreen:
 

mattecanyon

Biker popularis
24/1/17
70
9
0
Visita sito
A me personalmente piaceva più il percorso dell anno scorso..quest anno la salita è tutta nella prima parte poi ci sono solo strappi di 1/2 km spacca gambe....io avrei fatto una cosa più spalmata su tutto la lunghezza della gara..e c’è anche tr asfalto nella seconda parte...discese belle nulla di impossibile anche se il meteo cambierà tutto..ci sarà da fare attenzione con tutta l acqua che mettono!!
Ovviamente questo è il mio personale giudizio ...


Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com
 

Robywrc

Biker superis
31/10/14
317
91
0
BRESCIA
Visita sito
E poi io la mia gara la faccio guardando cosa fa mio fratello :duello:
:-) rido se ci mettono in griglie diverse.
Provata sia con l'asciutto che con il bagnato...nel secondo caso. salita ok non ci sono problemi, discesa verso Nave bisogna aprire gli occhi, le due discese verso Bovezzo ok, ultima discesa...un delirio una volta entrati nel budello nel bosco(avevo la palta che mi bloccava persino le ruote , direzionabilita' zero) credo che nel caso si ripropongano le stesse condizioni ci faranno scendere da un percorso parallelo usato nella prima edizione. Ps per bagnato intendo veramente bagnato.,infangato perché se fosse solo umido secondo me ci sarebbero le condizioni perfette per correre
 

Valtrompia1970

Biker ciceronis
8/1/15
1.591
688
0
Brescia
Visita sito
:-) rido se ci mettono in griglie diverse.
Provata sia con l'asciutto che con il bagnato...nel secondo caso. salita ok non ci sono problemi, discesa verso Nave bisogna aprire gli occhi, le due discese verso Bovezzo ok, ultima discesa...un delirio una volta entrati nel budello nel bosco(avevo la palta che mi bloccava persino le ruote , direzionabilita' zero) credo che nel caso si ripropongano le stesse condizioni ci faranno scendere da un percorso parallelo usato nella prima edizione. Ps per bagnato intendo veramente bagnato.,infangato perché se fosse solo umido secondo me ci sarebbero le condizioni perfette per correre
Mi hanno detto che se è bagnato scendi ugualmente da li. PS la griglia è la stessa
 

Classifica mensile dislivello positivo