GF Conca D'Oro Bike 2012 - Odolo

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


grillaccio

Biker serius
21/5/09
258
0
0
lago di garda
Visita sito
Amici di Odolo... ho ricordi vaghi della Conca d'Oro, che ho corso nel "lontano" 2008. Il percorso non me lo ricordo così fangoso, ma abbastanza "roccioso". In che situazioni è dopo il diluvio universale di questa primavera 2013?
Provato ieri,vai tranquillo nn ci sono grossi problemi!!!!!!!! se vuoi in caso di pioggia sono piu pericolose le cementate che il resto.
 

watamu

Biker ultra
5/10/12
647
62
0
cambiago
Visita sito
domani ci sarò anche io. Spero nel bel tempo, ma se piove parto lo stesso. L'ho fatta tante volte e devo dire che le cose che mi preoccupano di più, in caso di pioggia/fango, sono le discese cementate, perchè si forma una patina di fango che è peggio dell'olio.
 

Dadino03

Biker novus
31/5/09
26
5
0
Milano
Visita sito
E' stata la mia prima volta a Odolo e devo dire che mi sono divertito.... sicuramente c'è tanto (troppo) asfalto e cemento ma i sigle tracks nel bosco sono entusiasmanti, la gara è velocissima e non dà respiro...il tempo, contro ogni previsione, ha retto alla grande e faceva caldo.
Da segnalare invece le "pecche" organizzative: pacco gara ridicolo, dimensioni delle griglie di partenza non adeguate ad accogliere tutti i partecipanti (io entro sempre all'ultimo minuto), wc zona partenza rotti già alle 8 del mattino.... però mi hanno regalato un'ora nella classifica ufficiale (ho già scritto a winning time)
 

mirror46

Biker serius
7/11/05
240
-1
0
Concorezzo/Canzo
Visita sito
Quoto Dadino03, mi sono divertito un sacco! Percorso perfetto, discese veloci e divertenti :i-want-t:
Il meteo è stato dalla nostra parte, tant'è che ho pagato un pò il primo caldo dell'anno con dei bei crampi che mi danno noia anche stamattina...
 

ppower

Biker perfektus
Io tornavo a Odolo dopo cinque anni. Tutto è funzionato liscio. In generale il team organizzatore non ha sbagliato nulla. La location di partenza ed arrivo è collocata davvero in un posto ideale. La gara è molto bella anche tecnicamente.
Sul fatto che ci sia troppo asfalto sono abbastanza in disaccordo, perché l'asfalto che c'è è tutto ripido e tosto, quindi c'è poco da ciucciare ruota o da mettersi a testa bassa e menare. Bisogna insomma sudarselo e cambia poco dal fatto che sia un cementone o una carrareccia.
Le discese sono tutte da divertimento assoluto, roba da rallisti! Anche alcuni passaggi sono davvero esaltanti per la sequenza di curve e per il ritmo con cui bisogna affrontarle.
I miei voti:

PROCEDURA DI PARTENZA 7: la disposizione delle griglie erano ravvicinate, ma alla fine siamo entrati tutti qualche minuto prima del via.
SORVEGLIANZA E SICUREZZA: 9, mi pare che la quantità di personale fosse più che adeguata
LOCATION 10: tutto molto raccolto, parcheggio, pacchi gara, pasta party. Solo le docce un pelo distantine, ma non è stato un problema.
PERCORSO 8: mi piace quasi tutto. Giusto mix di tecnica e scorrevolezza. Buona dose di passaggi relativamente tecnici. Giusta dose di adrenalina sulle tante discese cementate dove stare sempre all'occhio. Velocità max (67 km/h)... Salite e muri in abbondanza, tanto da far sentire abbastanza la fatica. Un buon numero di mangiaebevi sul finale dove ho recuperato almeno una quindicina di posizioni. L'unica cosa che malsopporto sono i 2 km finali su asfalto in cui si risale il paese dal basso.
PASTA PARTY: 7, poco più del minimo sindacale
PACCO GARA: 6. se guardo ai 20/25 €, può star bene a tanti a cui non interessa collezionare ulteriori capi d'abbigliamento o attrezzi (anche a me), ma per tanti altri non trovare alcun gadget degno di nota è sicuramente un motivo per lamentarsi
DOCCE: 5. Sono andato a lavarmi abbastanza presto, ma l'acqua calda era finita. Non c'era un sorvegliante a bloccare gli uomini che hanno invaso lo spogliatoio delle donne, ancora prima che queste venissero.
 

GATTAMORTA

Biker assatanatus
10/3/06
3.236
2
0
54
TORINO
Visita sito
Io tornavo a Odolo dopo cinque anni. Tutto è funzionato liscio. In generale il team organizzatore non ha sbagliato nulla. La location di partenza ed arrivo è collocata davvero in un posto ideale. La gara è molto bella anche tecnicamente.
Sul fatto che ci sia troppo asfalto sono abbastanza in disaccordo, perché l'asfalto che c'è è tutto ripido e tosto, quindi c'è poco da ciucciare ruota o da mettersi a testa bassa e menare. Bisogna insomma sudarselo e cambia poco dal fatto che sia un cementone o una carrareccia.
Le discese sono tutte da divertimento assoluto, roba da rallisti! Anche alcuni passaggi sono davvero esaltanti per la sequenza di curve e per il ritmo con cui bisogna affrontarle.
I miei voti:

PROCEDURA DI PARTENZA 7: la disposizione delle griglie erano ravvicinate, ma alla fine siamo entrati tutti qualche minuto prima del via.
SORVEGLIANZA E SICUREZZA: 9, mi pare che la quantità di personale fosse più che adeguata
LOCATION 10: tutto molto raccolto, parcheggio, pacchi gara, pasta party. Solo le docce un pelo distantine, ma non è stato un problema.
PERCORSO 8: mi piace quasi tutto. Giusto mix di tecnica e scorrevolezza. Buona dose di passaggi relativamente tecnici. Giusta dose di adrenalina sulle tante discese cementate dove stare sempre all'occhio. Velocità max (67 km/h)... Salite e muri in abbondanza, tanto da far sentire abbastanza la fatica. Un buon numero di mangiaebevi sul finale dove ho recuperato almeno una quindicina di posizioni. L'unica cosa che malsopporto sono i 2 km finali su asfalto in cui si risale il paese dal basso.
PASTA PARTY: 7, poco più del minimo sindacale
PACCO GARA: 6. se guardo ai 20/25 €, può star bene a tanti a cui non interessa collezionare ulteriori capi d'abbigliamento o attrezzi (anche a me), ma per tanti altri non trovare alcun gadget degno di nota è sicuramente un motivo per lamentarsi
DOCCE: 5. Sono andato a lavarmi abbastanza presto, ma l'acqua calda era finita. Non c'era un sorvegliante a bloccare gli uomini che hanno invaso lo spogliatoio delle donne, ancora prima che queste venissero.


ecco hai detto tutto quello che avrei detto io....:celopiùg:
tranne sulle docce...avendola fatta per ultima (come sempre) l'acqua era di nuovo accettabilmete tiepida e nn c'era più nessuno e pure al pasta party ci hanno viziato con doppie razioni e bicchieri di vino bianco

il percorso l'ho trovato duro il giusto, quelle rampette hanno il loro bel perchè...i st belli, davvero belli!


dimenticavo....meno male che ci hanno azzeccato le tue previsioni meteo e nn le mie....:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

Classifica mensile dislivello positivo