GF costa degli etruschi (cecina)

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.737
9.135
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
notizie del percorso? qualcuno l'ha provato e può dire comè?
Per quello che ne so dovrebbe essere simile come fondo e sviluppo al vecchio percorso, salvo che si corre più a nord dove c'è molto meno bosco e quindi i percorsi sono più aperti. Mi risulta anche che non ci sono single in discesa come il 14 del vecchio percorso :prost:
 

bikerluca

Biker perfektus
4/10/06
2.971
1.732
0
58
garfagnana (LU)
Visita sito
Bike
LAPIERRE PRORACE 729- FELT EDICT 2-MEGAMO TRACK 120-FRW HARDER 26
sarò presente come abbonato alla coppa toscana e con famiglia al seguito per 3 giorni di vacanza,ma come gara mi sa che sara deludente spero di sbagliarmi.
 

SCUBIKER

Biker poeticus
14/10/08
3.659
8
0
Sinalunga (SI)
Visita sito
In effetti sul sito della Coppa si da una descrizione del percorso da cartina stradale. Dicono però che sarà meno tecnica della precedente, che già di tecnico avrà avuto quattro o cinque chilometri di single trek su un percorso di 70, quindi immagino una gara velocissima totalmente su strade bianche o sterrati.
 

sacchist

Biker extra
24/9/06
741
17
0
Pontedera PI ma socio MTB Club Cecina
Visita sito
Bike
Olympia Iron front 29 + Specialized SWORKS full 26
Difesa doverosa della 'mia' gara.
Prima di tutto la MTB è bella anche perché si possono fare percorsi molto diversi tra loro.
In effetti la gara è veloce e per questo lunga.
Comunque: ci sono due bei guadi, su alcune salite bisogna saper pedalare sullo sconnesso e nelle discese saper guidare non è optional.
Le velocità saranno molto alte e molti avranno da stare attenti a non uscire.
L'ho provata due volte e, senza paragonarla alla Capoliveri, ha la sua ragion d'essere.
Spero che a fine corsa cambierete, almeno un po', opinione.
 

sguibbo

Biker serius
Difesa doverosa della 'mia' gara.
Prima di tutto la MTB è bella anche perché si possono fare percorsi molto diversi tra loro.
In effetti la gara è veloce e per questo lunga.
Comunque: ci sono due bei guadi, su alcune salite bisogna saper pedalare sullo sconnesso e nelle discese saper guidare non è optional.
Le velocità saranno molto alte e molti avranno da stare attenti a non uscire.
L'ho provata due volte e, senza paragonarla alla Capoliveri, ha la sua ragion d'essere.
Spero che a fine corsa cambierete, almeno un po', opinione.

Ciao sak...va bene dai vorrà dire che per questa gara non dovrai prestarmi la pompa...ciao a domenica
 

SCUBIKER

Biker poeticus
14/10/08
3.659
8
0
Sinalunga (SI)
Visita sito
Difesa doverosa della 'mia' gara.
Prima di tutto la MTB è bella anche perché si possono fare percorsi molto diversi tra loro.
In effetti la gara è veloce e per questo lunga.
Comunque: ci sono due bei guadi, su alcune salite bisogna saper pedalare sullo sconnesso e nelle discese saper guidare non è optional.
Le velocità saranno molto alte e molti avranno da stare attenti a non uscire.
L'ho provata due volte e, senza paragonarla alla Capoliveri, ha la sua ragion d'essere.
Spero che a fine corsa cambierete, almeno un po', opinione.

Arriviamo da una gara di Prato con tanti tratti molto tecnici dal GPM in poi e da una gara dell'Elba quasi tutta tecnica, adesso troveremo una gara scorrevole e veloce. Diciamo che in Coppa Toscana ci sono gare per tutti i gusti. Un circuito vario!
 

nencio

Biker delirius tremens
25/1/06
11.942
0
0
Cecina
www.mtb-cecina.it
non voglio difendere nessuno
vi dico che è una novità assoluta che dovete provare prima di guidicare
non ci sono single cattivi, ma ci sono e sono molto interessanti, non è complicata nel suo essere, ma per chi ama la ns zona c'è stato messo di tutto e credetemi chi l'ha provata è rimasto molto soddisfatto

ahhh diemnticavo.....sarà una vera chicca pedalare molto spesso con vista sul mare e fare i passaggi dentro i nostri borghi medievali, il primo ristoro ha un panorama da paura

un consiglio.....non mancate vi divertirete....ma ricordatevi di non sprecare energie, è duretta....

salutoni a tutti...vi aspettiamo
Nencio
 

bikerluca

Biker perfektus
4/10/06
2.971
1.732
0
58
garfagnana (LU)
Visita sito
Bike
LAPIERRE PRORACE 729- FELT EDICT 2-MEGAMO TRACK 120-FRW HARDER 26
non voglio difendere nessuno
vi dico che è una novità assoluta che dovete provare prima di guidicare
non ci sono single cattivi, ma ci sono e sono molto interessanti, non è complicata nel suo essere, ma per chi ama la ns zona c'è stato messo di tutto e credetemi chi l'ha provata è rimasto molto soddisfatto

ahhh diemnticavo.....sarà una vera chicca pedalare molto spesso con vista sul mare e fare i passaggi dentro i nostri borghi medievali, il primo ristoro ha un panorama da paura

un consiglio.....non mancate vi divertirete....ma ricordatevi di non sprecare energie, è duretta....

salutoni a tutti...vi aspettiamo
Nencio

adesso sono piu ottimista già ho deciso di venire giovedi percui 4 giorni con famiglia e amici in tutto,6 biker che affronteranno il nuovo percorso + circa 15 persone tra mogli e figli che si godranno il mare.
 

SCUBIKER

Biker poeticus
14/10/08
3.659
8
0
Sinalunga (SI)
Visita sito
Che pressioni ant. e post. ritenete adatte per questo percorso? Io solitamente uso 1,8 ant e 2,2 post.: buona scorrevolezza alla ruota post. e buona tenuta a quella ant. Devo cambiare qualcosa?
 

alegen

Biker serius
28/12/07
196
0
0
Siena
Visita sito
per quanto mi riguarda, spaventato dalle difficoltà tecniche di cui si parla, ho rimontato la rigida...
:smile:

e mi spingerò fino a 2 atm con la pressione
dopo l'elba ero sul punto di togliere le aspen, ma per questa domenica le terrò su
poi si vede
 

sguibbo

Biker serius
Solite gomme scorrevoli che avevo anche all'Elba e che, nonostante l'acquazzone, si sono comportate alla grande..press. 1.9 davanti 2.o dietro... in settimana ho finalmente tolto il deragliatore posteriore sramx 9 e relativo manettino che tanto mi hanno fatto penare fino ad ora e messo tutto shimano xt... pronti per la gara...
 

Classifica mensile dislivello positivo