GF costa degli etruschi (cecina)

nencio

Biker delirius tremens
25/1/06
11.942
0
0
Cecina
www.mtb-cecina.it
Avrei cambiato però due cose nel percorso:

1-la possibilità di scegliere corto o lungo durante il tragitto e non all'inizio
2-il percorso corto era troppo "blando" lo avrei fatto tipo quello del 2008. C'era veramente troppa differenza con il lungo, serviva una via di mezzo
ne terremo di conto, ma credimi quando il corto era più impegnativo abbiamo avuto critiche a non finire, sarà sempre impossibile trovare la giusta via di mezzo, ognuno ha sulle gambe il suo chilometraggio e non sarà possibile trovare per tutti il percorso giusto...ma se facevi il lungo potevi scorciare in molti modi, e credimi il lungo era davvero interessante...

grazie a al prossimo anno
 

nencio

Biker delirius tremens
25/1/06
11.942
0
0
Cecina
www.mtb-cecina.it
Inizio ringraziando di cuore tutti le persone dello staff che hanno reso possibile la realizzazione della corsa nessuno escluso da chi distribuiva i pacchi gara a chi si trovava sul percorso e a chi faceva assistenza sanitaria tutti e dico tutti bravissimi !!!!! ma concedetemi un ringraziamento particolare al nencio (anche da parte di "giorgino" che per la rottura del femore a pochi giorni dalla gara non ha potuto partecipare) . Detto questo .... venendo al percorso pur essendo meno tecnico l'ho trovato bello soprattutto per i bellissimi paesaggi attraversati ..... certo era la prima edizione ed avendo in mente il vecchio tracciato forse non ho colto in pieno tutti gli aspetti . Se proprio devo esprimere una critica o meglio un parere ..... per migliorare la logistica dei bikers e delle famiglie o amici al seguito avrei preferito la partenza e l'arrivo dallo stesso punto e più vicino al campeggio punto logistico primario della manifestazione ...... poi un altro consiglio è riferito ai cartelli che indicano la direzione .... io li avrei fatti tutti dello stesso colore .... giallo possibilmente .... più visibile nella vegetazione.... dico questo perchè io e 4 bikers della squadra dell esercito abbiamo sbagliato strada proprio perchè non abbiamo visto un cartello che oltre ad essere più piccolo era color marrone e quindi si mimetizzava con l'ambiente circostante ..... e comunque è successo in altri punti di non individuare subito la direzione ..... ma potrebbe essere un mio problema ...:maremmac: ......
il problema frecce lo abbiamo già incamerato, anche se a noi è sempre piaciuto mettere una marea di gente sul percorso per dare a tutti il conforto della presenza del personale, grazie comunque di avere partecipato e salutami il mio amico Giorgio
 

nencio

Biker delirius tremens
25/1/06
11.942
0
0
Cecina
www.mtb-cecina.it
belle foto nencione!!!!!! curiosità, ma casagrande era in 29"!?!?
bello il traversone, mi sembra sia di pirazzoli...ma che combinava per intraversarsi a quel modo?
grazie Kiko, detto da te delle foto mi rende ancora più contento
casagrande aveva la 29 personalizzata con il suo nome...
ce ne erano tantissime, molte con forche rigide, il ns percorso è adatto a quella tipologia di bici

quel traversone vien dopo un tratto veloce con curva secca e discesina, che immette in un altra curva strettissima, se non freni vai a diritto...quando si è accorto che doveva frenare ed era in ritardo ha fatto la piega e la derapata....bellissimo
 

SCUBIKER

Biker poeticus
14/10/08
3.659
8
0
Sinalunga (SI)
Visita sito
Ho fatto anch'io il percorso lungo e devo dire che mi è piaciuto. E' vero che i tratti tecnici erano davvero pochi (alcune salite e qualche single trek in discesa), ma d'altra parte il Costa degli Etruschi è sempre stato così: scorrevole e veloce, ed io ho trovato esattamente quello che mi aspettavo. Quindi i paragoni che vengono fatti, per esempio, con Capoliveri, personalmente mi sembrano un pò fuori luogo. Troppo, troppo diversi! Estremamente tecnico e spettacolare Capoliveri, fatto per gli appassionati di tecnica pura, scorrevole e velocissimo Costa degli Etruschi, fatto per i pedalatori ed i discesisti veloci che amano la velocità e la resistenza. Giusto che ci siano entrambi perchè è giusto accontentare tutti. Insistere nel paragonarli mi sembra un pò come paragonare il Gran Premio di Monza a quello di Montecarlo, troppo diversi! Si può preferire l'uno o l'altro, ma a modo loro entrambi sono spettacolari.
Bellissimo l'arrivo in velocità sul lungo mare di Cecina.
 

griso

Biker serius
30/5/06
198
14
0
prov. livorno
Visita sito
Bike
Parkpre XC29
Io ho fatto il corto da non agonista e devo dire che mi sono divertito, ho passato una bella giornata e voglio quindi ringraziare tutta l'organizzazione per la riuscita della manifestazione. Sono della zona, quindi conoscevo quasi tutti i percorsi che sono stati affrontati, pero' arrivare sul lungomare e' stata una bella emozione, inclusa la piccola intervista all'arrivo.. ! Molto bella e suggestiva anche la premiazione degli atleti con il mare alle spalle. Ho apprezzato anche il passaggio in centro a Casale, duro, ma fatto apposta anche per far conoscere i nostri borghi a chi viene da fuori.
Veniamo alle note sul percorso: in effetti mi lego a chi prima di me ha fatto notare che forse era un po' troppo facile, specie se paragonato alle scorse edizioni fatte nella macchia della magona.Soprattutto secondo me si poteva movimentare un po' nella parte finale, che e' stata un po' troppo piatta: farci passare dal Toscani invece che svoltare a dx sull'asfalto?
O senno' all'inizio fare passare anche noi da Montescudaio, pero' non so se questo avrebbe creato intralcio agli agonisti..
Comunque la vista che si godeva da tutto il percorso penso che abbia accontentato tutti.. anche chi durava fatica credo che si sia goduto lo spettacolo ;-)
Un'ultima cosa: mi e' dispiaciuto che nel pacco gara non ci fosse stato nessun gadget con il marchio GF costa degli etruschi..ormai ci avevo fatto l'abitudine eheh Arrivederci al prossimo anno.
 

Fuldy

Biker novus
14/9/11
5
0
0
Siena
Visita sito
Bike
Scott spark rc wc 2018
grazie Andrea....organizzare gare è stimolante e molto bello, l'unico dispiacere è che non accontenti mai tutti, anche se fa parte dei terribili giochi di chi si impegni gratuitamente tutto l'anno, pensa che sono due giorni, e non abbiamo finito, che facciamo pulizia in tutta la zona da integratori, borracce, bottiglie e puppini vari lasciati sul percorso.

Vabbe' la cosa più importante è sentirsi di avercela messa tutta, se poi c'è da ritoccare qualcosa lo faremo, con la modestia e l'umiltà che deve contraddistinguere chi azzera tutto e riparte sempre da capo

al prossimo anno

a tempi da record sono online tutte le nostre foto della Granfondo
Buona visione


salutoforum.gif


CLICCA QUI e poi sulle iconcine divise per argomento
Complimenti,la gara per conto mio è stata tosta
grazie Andrea....organizzare gare è stimolante e molto bello, l'unico dispiacere è che non accontenti mai tutti, anche se fa parte dei terribili giochi di chi si impegni gratuitamente tutto l'anno, pensa che sono due giorni, e non abbiamo finito, che facciamo pulizia in tutta la zona da integratori, borracce, bottiglie e puppini vari lasciati sul percorso.

Vabbe' la cosa più importante è sentirsi di avercela messa tutta, se poi c'è da ritoccare qualcosa lo faremo, con la modestia e l'umiltà che deve contraddistinguere chi azzera tutto e riparte sempre da capo

al prossimo anno

a tempi da record sono online tutte le nostre foto della Granfondo
Buona visione


salutoforum.gif


CLICCA QUI e poi sulle iconcine divise per argomento
Dal cellulare non le fa vedere
 

Classifica mensile dislivello positivo