GF del Muretto di Alassio

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


giulnet

Biker urlandum
15/5/09
589
0
0
Treviglio
Visita sito
OK ragazzi, l'ho fatta l'anno scorso e mi pare di capire che ci sono discese nuove nel primo anello (quello verso Laigueglia), ma che non sono poi più difficili di un anno fa, giusto?
Poi dipende molto dallo stato del sentiero, se + o - scavato dall'acqua.

Il sentiero dell'onda è quello della picchiata finale su Alassio su terriccio rossiccio un po' smosso?

Il single track nella seconda parte, quello che gira attorno al monte Bignone (credo) e da cui si vede anche la piana di Andora c'è sempre?

Se riesco a venire un must è provarla sabato pome, mollerò la family in spiaggia (che ... che sono) per provar l'anello di Laigueglia :spetteguless:

Speriamo nel bel tempo, l'anno scorso sabato era una giornata "da spiaggia" e domenica da tuta invernale!!!
 

nexuspolaris

Biker velocissimus
13/7/10
2.423
311
0
51
da Polignano a Mare ad Alassio
Visita sito
Bike
2ruote
OK ragazzi, l'ho fatta l'anno scorso e mi pare di capire che ci sono discese nuove nel primo anello (quello verso Laigueglia), ma che non sono poi più difficili di un anno fa, giusto?
Poi dipende molto dallo stato del sentiero, se + o - scavato dall'acqua.

Il sentiero dell'onda è quello della picchiata finale su Alassio su terriccio rossiccio un po' smosso?

Il single track nella seconda parte, quello che gira attorno al monte Bignone (credo) e da cui si vede anche la piana di Andora c'è sempre?

Se riesco a venire un must è provarla sabato pome, mollerò la family in spiaggia (che ... che sono) per provar l'anello di Laigueglia :spetteguless:

Speriamo nel bel tempo, l'anno scorso sabato era una giornata "da spiaggia" e domenica da tuta invernale!!!

Qualche inesattezza ;-) il sentiero dell'onda é quello che va da Albenga verso Alassio ed é di terriccio bianco.

Quello con terriccio rosso é la discesa verso Villa Levi che va in picchiata verso Alassio.

Le discese del primo anello, come dicevo, sono fattibili, ci mancherebbe, ma solo se si é "manici" o le si é già fatte...

Trovarsi per la prima volta una doscesa sconosciuta che va in picchiata verso il basso non é semplice affrontarla e, come ho detto precedentemente, un conto é trovarsi uno che si blocca in salita (e vabbé, si scende a spingere) un conto uno che si blocca in discesa ed arriva uno che va a tutta perché é "manico" o perché l'ha fatta e allora gli piomba addosso.

La mia raccomandazione, visto che sono single tracks molto stretti, per conformazione territoriale, di venirli a provare e il giorno della gara di prestare attenzione se non si é avvezzi a questa tipologia di sentieri.

Poi, tutti abbiamo diritto a divertirci, spremerci e ad arrivare a lunedì al lavoro con qualcosa da raccontare, quindi venite a provare il tracciato e passate una giornata ad Alassio al mare :-)

Bella pubblicità vero??? o-o
 

protaper

Biker serius
5/11/07
103
0
0
milano
Visita sito
Vogliamo dirla tutta??? La XC di Laigueglia potevano farla anche il 23.... Molti ciclisti sono anche bikers e questa domenica ci sara la gran fondo su strada di Alassio. Per me é un peccato perdermi una o l'altra competizione solo perché gli organizzatori non si parlano.

Fine o.t.

Ma tudapolignano vieni a fare la gara ad alassio?sei peggiodime che vengo da conversano...
 

zeler

Biker superis
15/6/09
492
0
0
alassio
Visita sito
non credo ai miracoli ma stavolta c'è da ricredersi
i motociclisti-enduristi stanno facendo un lavoro eccellente,
tutti e dico tutti i sentieri sono quasi in ordine,vuol dire
che Fonte Carbonara e sentiero dell'Onda si faranno,oggi
si provano tra qlc ora lo sapremo con sicurezza.
passata lo xc di Laigueglia il giro sarà segnato.
ciao Luca
 

Classic

Biker superis
Vogliamo dirla tutta??? La XC di Laigueglia potevano farla anche il 23.... Molti ciclisti sono anche bikers e questa domenica ci sara la gran fondo su strada di Alassio. Per me é un peccato perdermi una o l'altra competizione solo perché gli organizzatori non si parlano.

Fine o.t.

Senza polemica ti spiego . Il cross country di Laigueglia è gara Nazionale a calendario Fci , quindi la gara è stata imposta da Roma in quella data a Novembre . La gf su strada ha scelto di correre in concomitanza col nostro evento e la mtb gara regionale ha scelto consapevolevolmate di farla il 16 .
Chi poteva farla il 23 ?
Saluti Ale
 

nexuspolaris

Biker velocissimus
13/7/10
2.423
311
0
51
da Polignano a Mare ad Alassio
Visita sito
Bike
2ruote
Senza polemica ti spiego . Il cross country di Laigueglia è gara Nazionale a calendario Fci , quindi la gara è stata imposta da Roma in quella data a Novembre . La gf su strada ha scelto di correre in concomitanza col nostro evento e la mtb gara regionale ha scelto consapevolevolmate di farla il 16 .
Chi poteva farla il 23 ?
Saluti Ale


Ci mancherebbe... Senza polemica. Comunque resta l'amaro in bocca di due grosse manifestazioni, in apertura di stagione, con il meteo ideale, fatte a 4km di distanza l'una dall'altra ed esser costretto a scegliere quando le si sarebbe potute correre entrambe...

Buona serata e in bocca al lupo per domani per la XC.

o-o
 

Bat 21

Biker serius
18/3/13
114
0
0
Genova-Albenga
Visita sito
Per chi volesse provarlo, il percorso è già tracciato ed hanno fatto un gran lavoro nella pulizia dei nuovi tracciati...
Bello ed impegnativo in alcune discese...
Oggi giornata fantastica.....!!
 

Classifica mensile dislivello positivo