GF del Muretto di Alassio

nexuspolaris

Biker velocissimus
13/7/10
2.423
311
0
51
da Polignano a Mare ad Alassio
Visita sito
Bike
2ruote
Mi dici qual'è il giro. C'è una traccia?
Grazie
Ale

Ciao Ale qui trovi la traccia del giro della gran fondo del muretto di Alassio.

http://connect.garmin.com/activity/459752898

La gran fondo è tutta segnata e, purtroppo, iniziano a vedersi già i primi segni di vandalismo, in un tornante è stato fatto sparire un cartello direzionale. Io, purtroppo ho preso la direzione sbagliata, ovvero NON si sale alle antenne ma si passa da sotto, come nel giro della gran fondo di mtb di Albenga di 2 anni fa(!).

Ad ogni modo, il giro è in perfetto stato, non segnalo alcuna anomalia del fondo.

Un solo consiglio, mi va di dare, a chi non avrà modo di provarla prima della gara, di prestare massima attenzione alle discese in single track nell'anello dal percorso verde di Alassio al campo sportivo di Laigueglia.

Sono discese fattibili ma, sarà bene prestare attenzione sia a chi le saprà fare a tutta e sia a chi le farà piano o a piedi...

Nei prossimi giorni ci saranno gli ultimi ritocchi e pulizia ai single tracks in entrata in Alassio.

Il giro come lo concludo non è corretto perchè si transiterà in una proprietà privata che verrà aperta il solo giorno della gara e, come lo scorso anno, si prenderà il sottopassaggio per sbucare sulla spiaggia.

o-o
 

giulnet

Biker urlandum
15/5/09
589
0
0
Treviglio
Visita sito
Ciao Ale qui trovi la traccia del giro della gran fondo del muretto di Alassio.

[url]http://connect.garmin.com/activity/459752898[/URL]

La gran fondo è tutta segnata e, purtroppo, iniziano a vedersi già i primi segni di vandalismo, in un tornante è stato fatto sparire un cartello direzionale. Io, purtroppo ho preso la direzione sbagliata, ovvero NON si sale alle antenne ma si passa da sotto, come nel giro della gran fondo di mtb di Albenga di 2 anni fa(!).

Ad ogni modo, il giro è in perfetto stato, non segnalo alcuna anomalia del fondo.

Un solo consiglio, mi va di dare, a chi non avrà modo di provarla prima della gara, di prestare massima attenzione alle discese in single track nell'anello dal percorso verde di Alassio al campo sportivo di Laigueglia.

Sono discese fattibili ma, sarà bene prestare attenzione sia a chi le saprà fare a tutta e sia a chi le farà piano o a piedi...

Nei prossimi giorni ci saranno gli ultimi ritocchi e pulizia ai single tracks in entrata in Alassio.

Il giro come lo concludo non è corretto perchè si transiterà in una proprietà privata che verrà aperta il solo giorno della gara e, come lo scorso anno, si prenderà il sottopassaggio per sbucare sulla spiaggia.

o-o

Stragrazie, ci voleva proprio!
In effetti è cambiato l'anello di Laigueglia.
Poi non ci sono i tratti "a nord" quelli che l'anno scorso erano più fangosi.
Mi sono iscritto, famiglia al mare e io a pedalare! :celopiùg:
 

nexuspolaris

Biker velocissimus
13/7/10
2.423
311
0
51
da Polignano a Mare ad Alassio
Visita sito
Bike
2ruote
Vale ancora il caffè prima della griglia?io sono giu dal sabato ciao


E certo che vale :-) ma non dovevi fare un'altra gara di mtb??? :nunsacci:

Anche io sarò lì da sabato... veramente anche da venerdì... da giovedì... da mercoledì...

Scherzo! :pirletto:

Il caffè se vuoi ce lo possiamo fare anche sabato mattina, alla consegna del pettorale e chip se ti va, così ci conosciamo e ti do qualche dritta sul tracciato :spetteguless: ma acqua in bocca!!! :omertà:

o-o
 

protaper

Biker serius
5/11/07
103
0
0
milano
Visita sito
E certo che vale :-) ma non dovevi fare un'altra gara di mtb??? :nunsacci:

Anche io sarò lì da sabato... veramente anche da venerdì... da giovedì... da mercoledì...

Scherzo! :pirletto:

Il caffè se vuoi ce lo possiamo fare anche sabato mattina, alla consegna del pettorale e chip se ti va, così ci conosciamo e ti do qualche dritta sul tracciato :spetteguless: ma acqua in bocca!!! :omertà:

o-o

Ok ti mandomp con il mio numero cosi mi rispondi edho anche il tuo
 

cybercycle

Biker serius
2/4/09
175
3
0
61
Genova
Visita sito
Bike
Specialized Stumpjumper Expert Carbon Merida Big 9 Carbon Rigid
ciao , mi sembra di capire che il percorso sia diverso rispetto a quello di qualche anno fa... Soprattutto nella parte iniziale nn c'è piu' la salita della solva . sembra quasi che giri al contrario..
 

nexuspolaris

Biker velocissimus
13/7/10
2.423
311
0
51
da Polignano a Mare ad Alassio
Visita sito
Bike
2ruote
ciao , mi sembra di capire che il percorso sia diverso rispetto a quello di qualche anno fa... Soprattutto nella parte iniziale nn c'è piu' la salita della solva . sembra quasi che giri al contrario..

Per Solva si saliva nella versione della gf del muretto di 2 anni fa.

Non si gira al contrario, semplicemente si sale dal versante verso Laigueglia, si gira sulle alture tra Alassio e Laigueglia per poi andare verso le alture comprese tra Alassio e Albenga.

Chi ha corso lo scorso anno troverà qualche pezzo vecchio e tante varianti tecniche (divertenti o difficili in funzione delle capacità del biker) nuove e messe in ordine dai volontari di Alassio.
 

Coca Racing

Biker serius
16/2/14
244
18
0
Visita sito
tornato ora da alassio: che dire, percorso fantastico forse uno dei + belli della stagione, almeno questa è vera mtb alla dsb ci vai con la anche graziella !organizzazione ottima , pasta party buono e anche x accompagnatori gratis (cosa rara) sperando che nessuno si sia fatto male per me è un bel SI e da ripetere........
 

cybercycle

Biker serius
2/4/09
175
3
0
61
Genova
Visita sito
Bike
Specialized Stumpjumper Expert Carbon Merida Big 9 Carbon Rigid
Gran bella Gara ragazzi.. complimenti x il percorso lo avete fatto girare bene .. Diversi i " revival " alcuni sul mitico tracciato della vecchia "Laigueglia" ( alcuni al contrario ). Impegnativo , tecnico tutto quanto basta x un bella gara di inizio stagione . Difficile poter passare nei sentieri in discesa..ma si sà che qui da noi è così.. Molto bene anche l'organizzazione , Alassio poi parla da sola ..che dire di piu'. Siamo anche riusciti a parcheggiare senza prendere multe ..e cosa vuoi di più dalla vita ..
 

ausable

Biker popularis
12/1/08
78
0
0
piemonte
Visita sito
Bellissima gara, con l'aggiunta della parte di Laigueglia lo ritengo uno dei migliori percorsi del nord ovest.
Con qualche tratto per i sorpassi e qualche Km in più sarebbe veramente over the top!
Ottima organizzazione, voto 9+ !!!
 

giulnet

Biker urlandum
15/5/09
589
0
0
Treviglio
Visita sito
Fatta l'anno scorso e mi era piaciuta un sacco.
Quest'anno ancor di più, e non solo per il meteo.
Molto bello il nuovo anello di Laigueglia, e buona l'idea di evitare la parte a nord più a rischio fango causa meteo del periodo.
Mi è parsa tecnicamente più facile, ma forse perchè un po' sono migliorato :specc: , anche se il sentiero dell'onda non son ancora riuscito a farlo a dovere :hahaha:

Per me Alassio resta il più bel percorso gara mai fatto, per tecnica e panorami spettacolari.
Complimenti all'organizzazione!

Un solo appunto, come l'anno scorso, il primo km in paese è un po' pericoloso, con tutti quelli che si infilano e vogliono passare per stare davanti...
 

Classifica mensile dislivello positivo