Gf le Terre di Franciacorta - 14 maggio 2017

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Scar

Biker serius
19/11/08
140
3
0
Bergamo
Visita sito
Non cerco il tecnico a tutti i costi , ma non mi piacciono gare su strade bianche...ho visto il video presentazione della gara ...asfalto e strade bianche tipo eroica ...comunque mi fido e la faccio ...grazie !!!

Ma ti riferisci ad un video prova percorso o al video gara sulla pagina facebook della maifestazione? Io ho visto solo quest'ultimo e credo sia stato fatto a fini promozionali. Quello del percorso non l'ho visto.
 

Gillao21

Biker popularis
7/12/16
56
8
0
Visita sito
La gara è sicuramente più tosta e tecnica di quello che dice il video...l asfalto è pochissimo ,strade bianche della Franciacorta si ma comunque intervallate da sali scendi tecnici che ci portano già sui 1000 mt di dislivello prima delle 2 salita finali...io l ho fatto più volte e lo consiglio .
 

scudo80

Biker tremendus
15/8/12
1.237
120
0
Lodi
Visita sito
Io l'ho fatta l'anno scorso ed è stata distruttiva!!
Nel senso che era molto dura....salite davvero toste e discese abbastanza tecniche anche se nulla di eccezionale ma nel complesso davvero bel percorso
quest'anno da quanto ho capito hanno "alleggerito" un pelo il tracciato, mettendo la salita tosta nel finale e facendo più su e giu nei vigneti
l'anno scorso parecchia gente si è ritirate o non ha terminato per problemi tecnici!

ad ogni modo mi sento di consigliarla come gara, per me merita, poi ovviamente è tutto soggettivo
 

Scar

Biker serius
19/11/08
140
3
0
Bergamo
Visita sito
quest'anno da quanto ho capito hanno "alleggerito" un pelo il tracciato, mettendo la salita tosta nel finale e facendo più su e giu nei vigneti
l'anno scorso parecchia gente si è ritirate o non ha terminato per problemi tecnici!

Anch'io l'ho fatta lo scorso anno, diciamo che il caldo di quel giorno e le piogge dei giorni precedenti non hanno di certo aiutato i partecipanti.

Il tracciato di quest'anno che ho provato è decisamente più abbordabile ma non è da sottovalutare; se fai alla morte la prima metà di gara alla salita finale non ne hai più.
 

scudo80

Biker tremendus
15/8/12
1.237
120
0
Lodi
Visita sito
Anch'io l'ho fatta lo scorso anno, diciamo che il caldo di quel giorno e le piogge dei giorni precedenti non hanno di certo aiutato i partecipanti.

Il tracciato di quest'anno che ho provato è decisamente più abbordabile ma non è da sottovalutare; se fai alla morte la prima metà di gara alla salita finale non ne hai più.


Si confermo, il caldo era piuttosto evidente!! idem le parti con parecchio fango nei single track finale che ha spezzato le gambe a molto, me compreso!
credo che io opterò per un passo medio alto all'inizio ma senza tirarmi il collo....per poi cercare di fare l'ultima salita con un passo modesto e riaprire il gas in discesa, ma un conto è pensarlo un conto è farlo!!
 

Scar

Biker serius
19/11/08
140
3
0
Bergamo
Visita sito
Anche io fatta ,tosta come previsto... E crampi finali
Anch'io l'ho trovata tosta! Soprattutto dopo la partenza a tutta quando sono arrivato ai piedi della salita di 4 km nel finale avevo le forze al lumicino!

Ottimi gli eventi dl post gara come pasta party abbondante e il reso delle cartacce per avere barrette in cambio!

Alcune indicazioni sul percorso forse da migliorare! Ma in altre gare (anche più blasonate) ho visto decisamente di peggio!
 

Gillao21

Biker popularis
7/12/16
56
8
0
Visita sito
L'ho fatta anche io, si direi una bella tirata anche per me. Ma voi avete trovato le classifiche e le foto???
io non sono riuscito a trovarle.

grazie mille
Le classifiche le trovi su tds- live

Le foto su stampaeventi.it da quello che ho capito dal gruppo wa della mia squadra...però da mercoledì dovrebbero pubblicarle
 

scudo80

Biker tremendus
15/8/12
1.237
120
0
Lodi
Visita sito
Fatta pure io!
Chiuso in 3 ore e qualche minuto
Alla fine in effetti è stata dura...prima parte velocissima, forse proprio questo che ha fregato molti, sei portato a tirare poi l'ultima salita è stato un delirio
comunque tutta in sella e mi sono divertito

concordo sulle indicazioni, alcune non erano affatto visibili.
Piuttosto che mettere i cartelli nei single track dove c'è poca luce e si fanno a tutta velocità, è molto meglio mettere del fetucciato per chiudere eventuali deviazioni inaspettate, almeno sono ben visibili

nel complesso esperienza positiva
 

Classifica mensile dislivello positivo