Gf o maratona

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


lucio10

Biker novus
18/11/17
3
0
0
41
Chiari
Visita sito
Bike
Bianchi
Ciao ho una domanda da fare .. e da poco che vado in mtb .. ho provato a fare qualche gf ma i single trak e le discese troppo ripide mi fanno paura .. anche quelle in mezzo hai sassi ... parlando con un amico mi ha detto che le maratonh sono più lunghe ma molto meno tecniche .. strade larghe .. e discese abbordabili .. mi potete dare consiglio .. ! Ciao grazie
 

rugantino

Biker ciceronis
25/1/11
1.525
661
0
tarquinia
Visita sito
Bike
scott scale RC + scott spark RC
Normalmente i percorsi Marathon sono più scorrevoli e comunque oltre 60 km e 2000 metri di dislivello (minimo).
Dipende poi dalla zona dove viene organizzata e dal tipo di fondo.
Altrimenti potresti provare le gare endurance; ci sono da 3, 6 o 24ore da fare da solo o in team
 

niobla

Biker serius
10/8/13
203
36
0
34
Brisighella
Visita sito
Bike
Oiz M-TEAM
un unico consiglio:
prima di pensare alle gare allena la gamba e tecnica di guida.
magari fatti delle escursioni, cioè parti non in classifica dopo chi gareggia.
io ho fatto sia GF che xc che marathon e bene o male una discesa tecnica c è sempre

Inviato dal mio ZUK Z1 utilizzando Tapatalk
 

Sincopato

Biker serius
31/7/17
265
73
0
52
Veneto
Visita sito
Bike
Specialized Stumpjumper Comp
Come ti hanno già detto gamba e tecnica vanno alla pari........... Puoi essere un fenomeno in salita e dare minuti a tutti, ma se poi in discesa ti ritrovi ad essere "impedito" tutto quello che hai guadagnato non solo lo perdi, ma ti prendi pure un bel distacco......... Te lo dice uno che è passato dal correre su strada tra i dilettanti alla MTB, con la convinzione che con la gamba che avevo avrei spaccato tutti e tutto, per poi ritrovarmi ad essere mezzo handicappato sul primo single track tecnico:mrgreen::mrgreen: e prendersi "le madonne" di chi veniva dietro:loll::loll::loll: che avevo staccato nei tratti veloci e pedalabili......... Una frustrazione che non si può immaginare...........
 
Ultima modifica:

Classifica mensile dislivello positivo