GF Rampichiana 2016 - Cortona (AR)

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


danny36

Biker tremendus
4/3/03
1.380
7
0
46
Arezzo
Visita sito
Bike
Scott Scale
non sò di quale salita parli ma se intendi la cronometrata di asfalto non cè più già dall'anno scorso. quella attuale che è identica a quella dello scorso anno non mi pare abbia pendenze disumane o per lo meno direi normali per una gara di mtb, casomai è più lunga ma è stata tolta la salita finale di teccognano.
 

Keccolopez

Biker serius
30/10/14
259
3
0
41
Montecassiano
Visita sito
non sò di quale salita parli ma se intendi la cronometrata di asfalto non cè più già dall'anno scorso. quella attuale che è identica a quella dello scorso anno non mi pare abbia pendenze disumane o per lo meno direi normali per una gara di mtb, casomai è più lunga ma è stata tolta la salita finale di teccognano.
La seconda salita ( della contadina??) su cemento più che asfalto a memoria era ripida, dopodiché ero così stanco che manco il mio nome ricordavo. Gli ultimi 5 km di basolato romano furono un autentico calvario di crampi. Ho cambiato modo di allenarmi da allora ( prima gara in assoluto) speriamo bene.

Inviato dal mio Z1 utilizzando Tapatalk
 

danny36

Biker tremendus
4/3/03
1.380
7
0
46
Arezzo
Visita sito
Bike
Scott Scale
il basolato romano dell'ultima salita erano si e no 200 metri ma comunque quel tratto non cè più in compenso ne è stato inserito uno in discesa.
 

markus_81

Biker serius
23/5/14
137
18
0
Visita sito

danny36

Biker tremendus
4/3/03
1.380
7
0
46
Arezzo
Visita sito
Bike
Scott Scale
dextermorgan ero presente, sono quel ragazzo del cavallino che si è fermato mentre lo stavano barellando. mi fa piacere che la situazione sia sotto controllo e spero si risolva per il meglio.

possiamo certamente dire che ancora una volta il casco ha salvato una vita, e pensare che cè ancora chi non lo mette.
 

Keccolopez

Biker serius
30/10/14
259
3
0
41
Montecassiano
Visita sito
dextermorgan ero presente, sono quel ragazzo del cavallino che si è fermato mentre lo stavano barellando. mi fa piacere che la situazione sia sotto controllo e spero si risolva per il meglio.

possiamo certamente dire che ancora una volta il casco ha salvato una vita, e pensare che cè ancora chi non lo mette.
Anche oggi ho pedalato per 1:30 h con un tizio senza casco, io sta gente proprio non la capisco .

Inviato dal mio Z1 utilizzando Tapatalk
 

SCUBIKER

Biker poeticus
14/10/08
3.659
8
0
Sinalunga (SI)
Visita sito
Dovrebbe essere caduto sull'ultimissimo tratto di discesa che riporta a Cortona... C'era anche l'anno scorso, uno stradone largo di ghiaia che vien fatto di prendere fin troppo veloce... Anche perché arrivi dalla ' sassaia' di prima e quello ti pare asfalto a confronto...con tutto quel ghiaino però è un fondo imprevedibile...

[url]http://corrierediarezzo.corr.it/news/cronaca/217258/Grave-40enne-caduto-dalla-bici.html?menu=3[/URL]

E' il tratto di strada bianca nel bosco che si fa verso la fine dopo un breve tratto asfaltato?
 

danny36

Biker tremendus
4/3/03
1.380
7
0
46
Arezzo
Visita sito
Bike
Scott Scale
non creiamo inutili allarmismi, il percorso non presenta alcun tratto pericoloso se non entro la normalità di una gara di mountain bike che ovviamente richiede la dovuta attenzione. Lo sfortunato biker è caduto penso nel punto più banale del percorso perchè si è toccato con il suo compagno di squadra perdendo l'equilibrio e finendo rovinosamente a terra. Casomai sarebbe da evidenziare il fatto, soprattutto per i meno allenati, che a fine gara si è meno lucidi per cui sarebbe meglio evitare inutili acrobazie.
 

Classifica mensile dislivello positivo