GF Rampichiana 2016 - Cortona (AR)

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Land

Biker ciceronis
15/9/06
1.503
134
0
Spello (PG)
Visita sito
Bike
Scott Scale
Provata stamattina, pensavo peggio... A parte l'inizio su asfalto poi si è praticamente solo su sterrato, da ginezzo fino a riscendere a montanare è tutto un saliscendi divertente, le discese non sono male, più pericolose per la velocità che per altro...( a parte un paio di tratti più sassosi) La parte finale è la stessa di due anni fa: dalla discesa con sassolini e scoli dell'acqua in poi.
Single track a parte qualche breve pezzettino non ci sono

Alla fine il garmin mi segnava sui 1500 e qualcosa di dislivello
Il percorso è' segnalato?
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
Provata stamattina, pensavo peggio... A parte l'inizio su asfalto poi si è praticamente solo su sterrato, da ginezzo fino a riscendere a montanare è tutto un saliscendi divertente, le discese non sono male, più pericolose per la velocità che per altro...( a parte un paio di tratti più sassosi) La parte finale è la stessa di due anni fa: dalla discesa con sassolini e scoli dell'acqua in poi.
Single track a parte qualche breve pezzettino non ci sono

Alla fine il garmin mi segnava sui 1500 e qualcosa di dislivello
fatto questa mattina ,ma son partito da casa quindi mi è venuto circa 90km , l altimetri precisa del tracciato non l ho presa, ma penso sia circa 1450 o poco più, alla fine mi segnava 2100 considerando che ho fatto il passo della cerventosa per venie a cortona. peccato per i 7 km di salita di asfalto, per il resto mi è piaciuto molto, single trak belli specie quello sopra portole e quello finale ,il pezzo centrale in mezzo a quella castagneta, è un bel sterrato veloce dove poter riprender fiato, i strappi sul blasonato romano sono belli tosti , in generale panorami bellissimi e percorso molto scorrevole e tecnico , un mix di tratti tecnici e tratti in velocità, la discesa dopo ginezzo e sotto c.giudeo è bella tosta, ma ci voleva, farò l iscrizione in settimana sperando che siano disponibili ancora i pacchi gara visto che è garantito solo per 1200 iscritti,
 

danny36

Biker tremendus
4/3/03
1.380
7
0
46
Arezzo
Visita sito
Bike
Scott Scale
Provato anche io, pensavo peggio. Alla fine è si un percorso veloce ma per nulla banale e mai noioso. Ce da guidare la bici sempre. La discesa da monte Ginezzo è bella tosta, altro che front questa è ma una gara da full. Il dislivello è un Po inferiore ad anno scorso e si sente ma non va sotto valutata e spingere troppo nei vari sali scendi ce il rischio di pagarli cari nelle ultime due salite soprattutto nell ultima.
 
  • Mi piace
Reactions: cliffsen6

markus_81

Biker serius
23/5/14
137
18
0
Visita sito
previsioni che purtroppo non prevedono niente di buono per domenica, stanno tutte anticipando l'acqua già dalla notte di sabato e poi per tutta la gara...
 

cliffsen6

Biker tremendus
26/10/09
1.012
17
0
Rieti
Visita sito
Non posso fare confronti, per me era la prima volta, però tanto asfalto e quel tappo assurdo ..... dopo mi sembra 15 km. Devo dire che mi sono stancato molto in discesa, ma quello dipende solo da me che non sono allenato. Per i servizi non saprei, mi sembravano un pò scomodi da fruire quindi sono andato via subito.
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
Ciao
sinceramente non mi è piaciuta, lo scorso anno molto molto più bella.

Speriamo si rifacciano il prossimo anno.
Percorso insolito , infatti, la parte che è piaciuta poco a me è stata la parte con tutti quei i saliscendi fastidiosi e noiosi e poi quelle due discese lunghe imbrecciate , il percorso dell anno scorso era il top infatti, tecnico e insidioso e molto divertente, ma difficile Da gestire con tutti quei partecipanti

Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app
 

markus_81

Biker serius
23/5/14
137
18
0
Visita sito
il tappo ( ma proprio fermi per almeno 5 minuti ) senza un motivo apparente all'inizio del single track della cerventosa, l'ho trovato anch'io... per il resto ho notato invece , borracce saltate a parte, una delle prime volte in cui praticamente non c'era una cartaccia in terra...
 

Fuldy

Biker novus
14/9/11
5
0
0
Siena
Visita sito
Bike
Scott spark rc wc 2018
Anche io sono d accordo col fatto che quel tappo si poteva evitare ,poi per il resto molto dura poco tempo per riposarsi e soprattutto malissimo per quanto riguarda i cartrlli per le docce inesistenti ,perche aspettare la navetta che non passa quando sei sudato e sporco e non sono 40 gradi non è il massimo...ma le foto??sa niente nessuno ?
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
gli unici due passaggi tecnici, molto divertenti e neanche difficili, erano al passo della cerventosa al 15km dove c era il tappo mostruoso (5min fermi) , e dopo i 30km in quei 200mt in mezzo alla vegetazione prima del piccolo guado da affrontare, e mi sono piaciuti molto,magari avercene di piu', ma devo dire che io mi sono fatto gran parte della gara attorno alla meta' classifica ed ho visto troppa paura e indecisone per i biker in discesa e scarse capacita' di controllo del mezzo nelle discese tecniche o scassate tipo quella dopo il gpm ,per poi ripartire a cannone nelle salite e scendere a lumaca nelle disese,quindi il livello tecnico dei partecipanti ad un evento cosi' grande e' abbastanza basso, a parte i primi 250 o 300 partecipanti gli altri non hanno ben presente il concetto di guida in mtb, per me il tracciato era abbastanza giusto per la massa di partecipanti, l anno scorso il tracciato era bellissimo e tecnico, ma mi ricordo molte cadute, forature,e gente ferma dolorante che aspettavano i soccorsi, quest anno eravamo circa 1400 , non e' facile fare un percorso adatto a tutti i livelli dei biker e soddisfarli tutti, ottimi i ristori e bene distribuiti, per le doccie e pasta party non so nulla io sono dovuto tornare subito a casa , peccato per le innumerevoli borraccie sparse per tutto, di cartacce non ne ho viste eccessivamente ma si puo ancora far meglio
 

Land

Biker ciceronis
15/9/06
1.503
134
0
Spello (PG)
Visita sito
Bike
Scott Scale
Percorso mi è sembrato bello secondo me, poi non è il mio preferito né questo e né quello dell'anno scorso.
Per le foto le ho viste su facebook e sono visibili anche se non si è registrati.
Sono di PDPK al momento incomplete e da caricare sull'album e di Elisa Agnoletti
 

Billy78

Biker forumensus
30/9/13
2.040
322
0
Visita sito
Mi sono divertito anche se i primi 9 km di asfalto li ho veramente sofferti, dopo qualche tappo ma mai come Sinalunga! Arrivati in 950 ed iscritti in 1450, tutti persi?
 

Allegati

  • 17634726_1011312485672928_6013416519222723377_n (1).jpg
    17634726_1011312485672928_6013416519222723377_n (1).jpg
    141,9 KB · Visite: 19

markus_81

Biker serius
23/5/14
137
18
0
Visita sito
Mi sono divertito anche se i primi 9 km di asfalto li ho veramente sofferti, dopo qualche tappo ma mai come Sinalunga! Arrivati in 950 ed iscritti in 1450, tutti persi?
Ma dentro gli iscritti piazzano tutti gli abbonati ai circuiti di cui fa parte la gara, col tempo incerto che c'era in tanti non saranno venuti...
 

Milaus

Biker serius
27/8/08
291
50
0
Firenze
Visita sito
Concordo che non esiste dopo circa 12 km di gara dover fare una nuova partenza per colpa di un tappo. Però devo anche dire che mi sembra quasi impossibile fermarsi per colpa di una curva normalissima tanto che quando mi si è riaperta la strada non ci credevo nemmeno.
Probabilmente avendo fatto i primi 9km di asfalto a fatto si che gente più portata per asfalto sia arrivata prima li e alla prima minima difficoltà si è fermata, facendo tappo.


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Billy78

Classifica mensile dislivello positivo