Gf tre valli

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


grillaccio

Biker serius
21/5/09
258
0
0
lago di garda
Visita sito
Come organizzazione onestamente non ho visto niente di scandaloso, il percorso bello e come hanno detto tutti, ho partenze scaglionate meglio oppure rivedere i primo 10/12Km.
La mia gara non e' stata un granche 2.24.26 ma partendo dal fondo non e' che si possa fare tanto di piu' e sopratutto il giorno prima dovevo evitare di fare tutto il giro del lungo eheh (pero' almeno l'ho fatto tutto in sella).
Al prossimo anno.
 

styx

Biker extra
14/10/09
799
69
0
Genova
Visita sito
Bella gara gionata fantastica ma purtroppo il mio parere non cambia, ci mancava solo la tripla fila paccogara+chip+reso chip a fine gara.... :-(

La signora che controllava i tesserini è meglio che stia a casa a fare le lasagne ai nipotini.... Ha riletto il codice 4 volte... ma daiii!!! Con 1500 persone ce dovevano partire alle 9,30!!

Docce gelate, pasta parti con fila fuori dal tendone(abbiamo rinunciato..)...e dulcis in fundo ci hanno scassinato tutte le macchine rubando tutti i soldi :-(

Far girare qualche militare fra i parcheggi era troppo difficile? Mahh...

Sono d'accordo con te. Soprattutto per quanto riguarda i furti nelle auto, gli organizzatori farebbero bene a far controllare i parcheggi da personale specializzato. Io rinuncierei anche al pacco gara pur di tornare a casa con soldi ,documenti e vettura non scassinata
 

CYBRIDO

Biker tremendus
23/9/08
1.226
0
0
52
VICENZA
Visita sito
be se fosse x il pacco gara io farei cambio subito a fronte di partenze programmate e perfette e servizi (docce, pasti) all'altezza.
il pacco gara sinceramente è quasi sempre costituito di cose che noi non andremmo mai ad acquistare;
per quanto riguarda le partenze, a mio avviso, i facili guadagni c'entrano fino ad un certo punto. le varie organizzazioni non vogliono impegnare a lungo le strade interessate e inoltre vogliono liberare prima possibile i vari volontari.
non si possono cercare compromessi in gare che si vuole far diventare dei classici negli anni, ma va perseguito uno standard qualitativo degno di nota.
se fare partenze scaglionate comporta finire tutta la gara un'ora dopo è necessario farlo.
 

giada

Biker novus
1/2/08
8
0
0
mondo
blog.libero.it
Peccato per l'ingorgo: quei minuti persi si potevano evitare come già detto da molti scaglionando meglio le partenze.
Comunque mi son divertito moltissimo anche se magari il fatto che questa fosse la mia prima gara in assoluto mi ha impedito di vedere i difetti in sede organizzativa che molti altri invece hanno notato.


...concordo... l'ingorgo si poteva evitare...
 

Bon Scott

Biker serius
26/9/08
199
1
0
Lessinia
Visita sito
Ah, dimenticavo di dire... per me 2h11'26".


20" dopo sono arrivato io! Devo dire che al km 32 quando mi hai lasciato indietro mi sono un po demoralizzato perchè proprio non ne avevo più e mollare a pochi km dall'arrivo è sempre svilente....pensavo mi avessi rifilato almeno qualche minuto invece quando ho attraversavo il progno e tu risalivi sull'asfalto mi sarei frustato per non averci messo più palle...magari saremmo arrivati insieme....o meglio,potevo arrivare davanti!

Cmq onore al merito e complimenti per la prestazione!
 

Bon Scott

Biker serius
26/9/08
199
1
0
Lessinia
Visita sito
Cmq per quel che riguarda l'organizzazione sarà sempre così....per chi parte davanti tutto bello...per chi parte dietro solo problemi!
Io sono iscritto al circuito Fizik e ho trovato poco traffico,la doccia l'ho fatta calda,ho mangiato nel giro di 5 min e ho riconsegnato il cip in un battibalocchio.
Se fossi partito nell'ultima griglia magari ci avrei messo 20 min di più ad arrivare al traguardo e avrei fatto coda ovunque.

Io la doccia l'ho fatta non al campo sportivo ma alla chiesa come suggeritomi da un biker...
 

coche26

Biker urlandum
8/2/08
581
0
0
Modena
Visita sito
In caso di guasto tecnico dove non riesci assolutamente a pedalare, non esistono dei servizi di recupero? chiedo perchè è la prima volta che mi capita e mi son trovato sperduto e nessuno mi ha chiesto niente, gli unici che si son fermati son stati i medici in moto, gli enduristi che chiudevano il giro quando mi han visto che spingevo la bici a piedi manco han rallentato.
 

lilium

Biker velocissimus
11/10/07
2.562
38
0
61
Verona
Visita sito
Postati ora sul mio blog e sul canale Youtube 2 video di 10' l'uno della GF girati con la sportcam che avevo sul manubrio. Trattasi di un collage di varie parti.
Keep in touch.
^^^^^^^^^^
Oltre l'Ostacolo
Blog da Verona su MTB...e dintorni
Tr3Cg.jpg
 

DoctorFabio

Biker dantescus
10/1/03
4.551
1
0
53
Formigine (MO)
Visita sito
Io penso che chi organizza una gara debba per forza conoscere i limiti del percorso della sua gara ed agire di conseguenza.

Gli organizzatori della Tre Valli sapevano benissimo che ci sarebbero stati problemi sulla seconda salita, io personalmente devo aver fatto quasi un chilometro a piedi, a me non cambia molto, magari a chi voleva fare un tempo migliore non è piaciuto granchè.

Fabio
 

marcoace

Biker superis
5/3/10
323
4
0
45
Chizzola (TN)
Visita sito
Io penso che chi organizza una gara debba per forza conoscere i limiti del percorso della sua gara ed agire di conseguenza.

Gli organizzatori della Tre Valli sapevano benissimo che ci sarebbero stati problemi sulla seconda salita, io personalmente devo aver fatto quasi un chilometro a piedi, a me non cambia molto, magari a chi voleva fare un tempo migliore non è piaciuto granchè.

Fabio

vero, a mè son girati abbastanza, non perchè avessi velleità di chissà che, ma mi sarebbe piaciuto confrontarmi con gli altri ad armi pari, e partendo dall'ultima fila dell'ultima griglia non mi è stato possibile.
E si che la quota di iscrizione l'ho pagata uguale agli altri!
Comunque mi sono divertito e questo è l'importante. Ciao.
 

pipino.d

Biker superis
22/9/08
469
0
0
verona
Visita sito
ho saputo di diversi furti, tutto ok a tutti?
Fabione con il team Sculazzo ha segnalato il furto che hanno subito loro, ma so anche che il gruppo di Valeggio, quelli per intenderci per cui corre Raffaela Sarevo che è arrivata seconda dietro Anna Ferrari, hanno trovato le macchine aperte e svuotati tutti i cruscotti.
Secondo me è difficile che dei ladri armeggino sulla via principale senza essere visti, perchè i Valeggiani erano parcheggiati sulla provinciale in bella mostra.
Un po' di buon senso da parte degli organizzatori per far girare qualcuno nei parcheggi per controllare che tutto fosse a posto, non sarebbe stato male.
Speriamo che chi partecipa all'organizzazione di altre granfondo, tenga presente questo avvenimento e ne faccia buon uso.
 

marcoace

Biker superis
5/3/10
323
4
0
45
Chizzola (TN)
Visita sito
Fabione con il team Sculazzo ha segnalato il furto che hanno subito loro, ma so anche che il gruppo di Valeggio, quelli per intenderci per cui corre Raffaela Sarevo che è arrivata seconda dietro Anna Ferrari, hanno trovato le macchine aperte e svuotati tutti i cruscotti.
Secondo me è difficile che dei ladri armeggino sulla via principale senza essere visti, perchè i Valeggiani erano parcheggiati sulla provinciale in bella mostra.
Un po' di buon senso da parte degli organizzatori per far girare qualcuno nei parcheggi per controllare che tutto fosse a posto, non sarebbe stato male.
Speriamo che chi partecipa all'organizzazione di altre granfondo, tenga presente questo avvenimento e ne faccia buon uso.


a noi è sparita una bike, :arrabbiat:è stato forzato il portabici.
Speriamo non vengano mai presi, ossa intere non ne resterebbero.
L'ideale sarebbe organizzare delle ronde di controllo, e in caso positivo nessun intervento delle forze dell'ordine, solo tante tante tante botte.
 

scubafox68

Biker forumensus
23/4/07
2.332
2
0
VERONA
Visita sito
Bike
specialized stumpjumper expert evo 2013, canyon ultimate cf sl 7
Io sono caduto in discesa ma ero da solo, davanti non c'era nessuno nelle vicinanze. Il posteriore m'è partito sulle rocce bagnate. Polso slogato e bici malconcia. Persi 20' solo a sistemare la bici.

ciao andrea!
ho sentito del fattaccio...mi dispiace...buona guarigione! o-o
 

CYBRIDO

Biker tremendus
23/9/08
1.226
0
0
52
VICENZA
Visita sito
Io penso che chi organizza una gara debba per forza conoscere i limiti del percorso della sua gara ed agire di conseguenza.

Gli organizzatori della Tre Valli sapevano benissimo che ci sarebbero stati problemi sulla seconda salita, io personalmente devo aver fatto quasi un chilometro a piedi, a me non cambia molto, magari a chi voleva fare un tempo migliore non è piaciuto granchè.

Fabio

concordo pienamente. sapevano ma hanno sorvolato sul problema invece di impegnarsi per fare 5 partenze. io non ho alcuna velleità di classifica e non devo battere nessuno se non me stesso che è la cosa che mi interessa di +. l'anno scorso avevo corso indisturbato, ma quest'anno è stato penoso.
 

scubafox68

Biker forumensus
23/4/07
2.332
2
0
VERONA
Visita sito
Bike
specialized stumpjumper expert evo 2013, canyon ultimate cf sl 7
non sono daccordo. per carità hanno fatto un discreto lavoro, ma le critiche mosse fino ad ora sono giustissime. Se hanno triplicato i partecipanti nel giro di 6 mesi non è merito dell'organizzazione, ma del fatto che hanno anticipato la gara da settembre a fine marzo: gente più "fresca", con voglia di gareggiare dopo l'inverno e senza la concomitanza di altre gare.

quoto! ...hanno ereditato pure la data della lessinia legend degli ultimi anni....scusa se è poco....ovviamente decisa a tavolino con i rispettivi c.o. ;-)
 

skiman

Biker serius
5/3/04
190
0
0
Vicenza
Visita sito
Io ho finito la benzina poco dopo metà gara per un errore da pivello: non mi sono alimentato bene; messo assieme al fatto che non ero allenato al dislivello, ne viefuori un 2ore e 44 che mi fa girare un po', ma pazienza, mi rifarò in un'altra gara. L'ultima salita l'ho fatta in modo vergognoso, dovendo mangiare una barretta per riuscire ad arrivare in cima.

Per quanto riguarda l'organizzazione, concordo con chi non elargisce particolari elogi, perchè il percorso era segnalato bene, tutto in sicurezza e senza particolari problemi; militari presenti e ristori sicuramente sufficienti.
Alla mattina code non particolarmente pesanti per il chip ed il pacco gara, MA LA PARTENZA...............................
Erano abituati a far girare 4/500 persone, e se ne sono trovati 3 volte tanti, dovevano prevedere di fare grigliae più piccole (2/300 persone) e di distanziarli anche di 3 minuti, sarebbe stato sufficiente per non fare dieci minuti di passeggiato in mezzo ai boschi lungo il vaio oppure aspettare che 50 persone davanti a te passino il tunnel sotto la provinciale.

Le docce ed il pasta party non li ho utilizzati; il ristoro finale aveva una discreta riserva di cibo e bevande quando sono arrivato io( che sono stato tra i più lenti) quindi cosa buona e giusta.
Nel complesso credo che abbiano organizzato discretamente, ma tutti quei tappi li dovevano prevedere ed ovviare: mi dicono che l'anno scorso si formavano i tappi con 400 partenti, figuriamoci con 1400.

Sono d'accordo con te!Triplicando i partecipanti,dovevano anche adottare delle precauzioni adatte. Fare quasi tutta la seconda salita a piedi non è stato bello. Anche il palatenda del pastaparty non era sicuramente adatto ad accogliere 1500 persone. Considerando la lunga fila per il pastaparty,anche gli addetti in cucina erano sotto-organico.
Queste devono essere critiche costruttive per gli organizzatori che nel complesso hanno organizzato una bella manifestazione. Ottimi i ristori (e ben dislocati sul percorso) e ottima l'idea del pane e cotechino per chi come me era fuori dal palatenda e aveva rinunciato alla lunga fila per il pastaparty.
 

Narratore

Biker superioris
27/6/07
946
0
0
43
Caronno Pertusella
Visita sito
Bike
Cube hpc 26
In caso di guasto tecnico dove non riesci assolutamente a pedalare, non esistono dei servizi di recupero? chiedo perchè è la prima volta che mi capita e mi son trovato sperduto e nessuno mi ha chiesto niente, gli unici che si son fermati son stati i medici in moto, gli enduristi che chiudevano il giro quando mi han visto che spingevo la bici a piedi manco han rallentato.

In molte gare c'è il servizio scopa che consiste in dei furgoncini posti in punti prefissati che raccolgono te e bici e vi riportano alla partenza, ma non in tutte le gare viene dato questo servizio è comunuque quando c'è è indicato sui siti delle gare disolito.
 

Classifica mensile dislivello positivo