Ghost lector 3 vs 6 (quando sale la scimmia!)

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


elettricobandito

Biker novus
9/8/15
44
0
0
Visita sito
Salve, come da titolo la bestiaccia non si sfama,altro che sella reggisella e copertoncini nuovi di pacca, questa c'ha fame.
Oggi girovagando in rete ho visto le bici in oggetto
https://www.bike24.com/1.php?conten...php?content=8;product=194157;menu=1000,173,87
La domanda che ci siamo posti io e la bestiola è: vale la pena spendere un tantino in più per fox e cerchi oppure ci si potrebbe prendere una reba e con quello che si risparmia si prendono due cerchi gagliardi (+ conguaglio)?
Preciso che con me sarebbero entrambe sprecate ma la lector mi piace un sacco.
Grazie mille

P.s. se avete opinioni o esperienze con questa bici sarei ben lieto di condividerle, non se ne sente parlare molto....
 

monux

Biker tremendus
19/7/14
1.301
115
0
prov. di lecce
Visita sito
Bike
olympia bullet29 (2016)
io direi di prendere la 3.
poi, con relativa calma ti fai le tue belle modifiche.

in primis le ruote...poi, sostituirei la corona da 26 con una da 24; pacco pignoni xtr 11-40 e....ogni tanto un up (mirato) per sfamare la scimmia.

ps: al posteriore vai tranquillo con un pneumatico da 2.1

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 

elettricobandito

Biker novus
9/8/15
44
0
0
Visita sito
Grazie,
alla fine anch'io sono orientato per la 3...non rimane che trovare il budget. ...
Mi sorge il dubbio che sta bici non c'è l'abbia nessuno, non che sia basilare ma il lecito dubbio viene...
 

monux

Biker tremendus
19/7/14
1.301
115
0
prov. di lecce
Visita sito
Bike
olympia bullet29 (2016)
e se pure non ce l'avesse nessuno?
che ti frega...l'importante é che piaccia a te. é un'azienda che corre nel mondiale, e questo é importante per la qualità del prodotto in se.
guardando le geometrie si capisce subito che è una bike frutto di un gran lavoro di squadra.
angolo forka inferiore ai 70˙; carro corto 430mm.

secondo me é una bici veramente interessante e poi...cosa da non sottovalutare, é (per fortuna) montata con la doppia, e questo la rende una bike ideale per chi punta alle marathon.

questa lector 3, con i giusti upgrade, può diventare una "macchina da guerra".

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 

elettricobandito

Biker novus
9/8/15
44
0
0
Visita sito
Io la penso esattamente come te, poco importa se non ce l'ha nessuno....anzi,
mi è sorto il dubbio sulla qualità costruttiva o problematiche inerenti alla bici ..se non ci sono in giro, può essere sola la scarsa distribuzione? O la gente che preferisce il marchio...blabla...blabla



.
 

elettricobandito

Biker novus
9/8/15
44
0
0
Visita sito
Salve riapro questo post perché finalmente è arrivato il momento ....solo che adesso il dilemma è un altro, ho trovato la 5 fortemente scontata ( 1600 euro) che rispetto alle versioni 2018 non ha il Boost posteriore ma mentre girovago per concessionari mi imbatto in una cube reaction gtc one 2017 (quindi vecchie geometrie) a 1900 euro e come allestimento tanta roba.... voi che fareste?
 

Classifica mensile dislivello positivo