Giacca a vento x risparmiare spazio

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Selia09

Biker novus
18/1/18
37
1
0
38
Bari
Visita sito
Bike
nessuna
Salve, sto cercando una giacca a vento estiva, reversibile, traspirante, con cappuccio, che sia neutra e vesta discretamente.
Se ci fossero modelli economici potrei prenderne anche x la campagna.




Trovo che sia un ottimo modo per risparmiare spazio quando si viaggia in bici o in moto e al tempo stesso avere tutti i confort:

-colore chiaro per riflettere il sole
-con i colori e il taglio giusto può adattarsi a un casual elegante sportivo per la sera così da poter essere a tema quando si và in posti eleganti.
- Un mantellino x la pioggia o un maglioncino in micropile x il freddo all occorrenza possono essere abbinati o usati separatamente.
Oppure ci si può portare dietro solo la giacca e occupare il minimo spessore nello zaino.

In giro purtroppo è sempre difficile trovare al volo qualcosa di funzionale,mi sapreste consigliare qualche marca adatta?
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.730
694
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
Salve, sto cercando una giacca a vento estiva, reversibile, traspirante, con cappuccio, che sia neutra e vesta discretamente.
Se ci fossero modelli economici potrei prenderne anche x la campagna.




Trovo che sia un ottimo modo per risparmiare spazio quando si viaggia in bici o in moto e al tempo stesso avere tutti i confort:

-colore chiaro per riflettere il sole
-con i colori e il taglio giusto può adattarsi a un casual elegante sportivo per la sera così da poter essere a tema quando si và in posti eleganti.
- Un mantellino x la pioggia o un maglioncino in micropile x il freddo all occorrenza possono essere abbinati o usati separatamente.
Oppure ci si può portare dietro solo la giacca e occupare il minimo spessore nello zaino.

In giro purtroppo è sempre difficile trovare al volo qualcosa di funzionale,mi sapreste consigliare qualche marca adatta?

Reversibile??

Vuole una giacca comoda, calda e un poco imbottita, impermeabile, da usare in bici in montagna, poi la sera la risvolti e diventa un trench corto casual per andare all'aperitivo in centro città la sera, chiarissimo no?! ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: muldox and Sailman

Somis

Biker poeticus
23/6/14
3.835
982
0
Merano (BZ)
www.somis.name
Bike
Santa Cruz Bronson 2 CC, Ghost ASX 7500, Trek 4700
Vuole una giacca comoda, calda e un poco imbottita, impermeabile, da usare in bici in montagna, poi la sera la risvolti e diventa un trench corto casual per andare all'aperitivo in centro città la sera, chiarissimo no?! ;-)
Per fortuna non gli serve impermeabile, in compenso la vuole neutra. In ogni caso in città andrebbe utilizzata con una fat-bike pieghevole adatta a saltare i marciapiedi, per chi si ricorda un'altra richiesta dello stesso utente, magari l'informazione è utile per chi vuole dare consigli sulla giacca.
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Vedo che abbiamo le stesse esigenze :free:
Io una l'ho trovata. Quando vado a casa faccio una foto e ti faccio sapere il modello. Però l'ho pagata 20€, un po' caruccia ma li vale tutti.
 

touli

Biker serius
19/3/18
176
88
0
50
genova
Visita sito
Bike
Cannondale jekill1
guarda materiale endura... prezzi decenti e materiali ottimi... i tagli sono belli e li puoi usare anche extra bici
 

Selia09

Biker novus
18/1/18
37
1
0
38
Bari
Visita sito
Bike
nessuna
Ciao, grazie per le risposte. La sto cercando leggera senza imbottitura, se fà freddo uso una maglia in micropile.
Conoscete qualche marca adatta?

Koroviev aspetto la tua foto.
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.515
10.066
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Ciao, grazie per le risposte. La sto cercando leggera senza imbottitura, se fà freddo uso una maglia in micropile.
Conoscete qualche marca adatta?

Koroviev aspetto la tua foto.
dipende da quanto vuoi spendere, qualunque marca di abbigliamento bici ha a catalogo vari antivento da Decathlon a Rapha, Gore, ecc., da pochi € a centinaia...
 

Selia09

Biker novus
18/1/18
37
1
0
38
Bari
Visita sito
Bike
nessuna
Il problema è che non è facile trovare giacche con quelle caratteristiche, o manca il cappuccio, o non è reversibile, o ha tutto ma è inguardabile e poi i siti sono zeppi di categorie e il motore di ricerca dà come risultati tanti altri prodotti e magari non ti trova le giacche.


Mi sapreste dire se ci sono altri termini con la quale poter ricercare le giacche a vento reversibili?
 

Selia09

Biker novus
18/1/18
37
1
0
38
Bari
Visita sito
Bike
nessuna
Esistono dei cappucci per la pioggia sfusi da poter unire a una giacca senza cappuccio? Diverse giacche che potrei prendere non hanno il cappuccio.
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.515
10.066
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Esistono dei cappucci per la pioggia sfusi da poter unire a una giacca senza cappuccio? Diverse giacche che potrei prendere non hanno il cappuccio.
esistono dei copri casco (da bici) anti pioggia, al nord Europa se ne vedono frequentemente (dove pedalano più di noi in condizioni meteo avverse e badano, forse, più alla sostanza che all'apparenza IMHO)
tipo: https://www.probikeshop.it/custodia...MI6Ivmyqmo3QIVGouyCh3o1gXnEAQYASABEgIN1PD_BwE

ah, esiste anche il tasto "cerca" e San Gugolll ;-)
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.730
694
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
esistono dei copri casco (da bici) anti pioggia, al nord Europa se ne vedono frequentemente (dove pedalano più di noi in condizioni meteo avverse e badano, forse, più alla sostanza che all'apparenza IMHO)
tipo: https://www.probikeshop.it/custodia...MI6Ivmyqmo3QIVGouyCh3o1gXnEAQYASABEgIN1PD_BwE

ah, esiste anche il tasto "cerca" e San Gugolll ;-)

O con 4 euro compri 50 cuffiette da doccia su amazon che vanno benissimo come copricasco, io le uso in mtb, bdc o per spostamenti in città quando piove.
 
  • Mi piace
Reactions: ANDREAMASE
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo