Giacca a vento x risparmiare spazio

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Arwen

Biker superis
4/3/14
373
245
0
Lodi-Pavia
Visita sito
io però, facendo un passo in dietro, mi chiedo quali occasioni eleganti/fashion possono richiedere un abbigliamento elegante quando si fanno viaggi in bici (perché nel post iniziale di viaggi in bici si parlava).
Ammetto che quelli che frequento io che fanno dei veri viaggi in bici sono tutti randagi, ma nessuno si è mai sognato di pensare di portarsi abbigliamento per le serate eleganti
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.763
14.996
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
io però, facendo un passo in dietro, mi chiedo quali occasioni eleganti/fashion possono richiedere un abbigliamento elegante quando si fanno viaggi in bici (perché nel post iniziale di viaggi in bici si parlava).
Ammetto che quelli che frequento io che fanno dei veri viaggi in bici sono tutti randagi, ma nessuno si è mai sognato di pensare di portarsi abbigliamento per le serate eleganti
È abbastanza evidente che di spazio per la logica ce n'è davvero poco in questo thread
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.747
9.147
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
io però, facendo un passo in dietro, mi chiedo quali occasioni eleganti/fashion possono richiedere un abbigliamento elegante quando si fanno viaggi in bici (perché nel post iniziale di viaggi in bici si parlava).
Ammetto che quelli che frequento io che fanno dei veri viaggi in bici sono tutti randagi, ma nessuno si è mai sognato di pensare di portarsi abbigliamento per le serate eleganti
Uomini (e donne) di mondo... :mrgreen:
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.763
14.996
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Mai sentito del tour degli eventi danzanti presso i castelli della Loira?
 

Kinch

Biker popularis
24/8/17
51
28
0
Padova
Visita sito
Bike
liv obsess advanced 1 2016
voi scherzate, ma la mia socia di alcuni viaggi in bici di una settimana, si porta sempre trucchi e scarpe/camicetta/pantaloni o gonna frufru da mettere la sera...
 

AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.035
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140
per una buchellatura fatta a regola basta usare la macchina per cucire
tira e buca ad ogni spazio predestinato, devi solo tenere il tessuto e farlo andare come vuoi

Visto che si avvicina la stagione della caccia, basta andare per boschi facendo cip, cip e di bucherelli te ne fanno quanti ne vuoi, è meno faticoso che con la macchina da cucire :beautifu:
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.747
9.147
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Visto che si avvicina la stagione della caccia, basta andare per boschi facendo cip, cip e di bucherelli te ne fanno quanti ne vuoi, è meno faticoso che con la macchina da cucire :beautifu:
Eh, ma son buchi belli grossi, le gocce d'acqua ci passano facile... ;-)
 

Arwen

Biker superis
4/3/14
373
245
0
Lodi-Pavia
Visita sito
voi scherzate, ma la mia socia di alcuni viaggi in bici di una settimana, si porta sempre trucchi e scarpe/camicetta/pantaloni o gonna frufru da mettere la sera...

i trucchi pure io...per il resto invece, dopo una giornata passata sui pedali è già tanto se ho voglia di vedere gente respirare, altro che tacchi e gonna per una serata elegante. Ma mi rendo conto che sono io ad essere asociale
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.881
5.819
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Visto che si avvicina la stagione della caccia, basta andare per boschi facendo cip, cip e di bucherelli te ne fanno quanti ne vuoi, è meno faticoso che con la macchina da cucire :beautifu:
Scusa se dissento... Quack quack è il verso giusto [emoji23] [emoji23]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

Kinch

Biker popularis
24/8/17
51
28
0
Padova
Visita sito
Bike
liv obsess advanced 1 2016
i trucchi pure io...per il resto invece, dopo una giornata passata sui pedali è già tanto se ho voglia di vedere gente respirare, altro che tacchi e gonna per una serata elegante. Ma mi rendo conto che sono io ad essere asociale

yuppieeeee... ma allora sei unA ciclista!!!!
corri anche tu a scrivere in questo topic https://www.mtb-mag.com/forum/threads/cicliste-forumiste.370354/
per ora siamo solo in 4 :mò-te-pi:
ma chissà... se facciamo su un gruppettino magari poi si combina qualcosa...
 
  • Mi piace
Reactions: Arwen

Selia09

Biker novus
18/1/18
37
1
0
38
Bari
Visita sito
Bike
nessuna
Capisco che possa sembrare insolito, anche se vai dagli aborigeni o dagli zulù magari ti prendono per matto se gli spieghi dell'esistenza della gomma da masticare.

Come ho detto andare in bici o in moto non implica che bisogna farlo come un randagio o un ciclista del giro d'italia tappezzato di marche e scritte, con un pò di gusto si può vestire con un casual sportivo traspirante e comodo adattabile a un casual elegante.

Mi fà piacere che vi stiate divertendo ma ripeto che quello che cerco è una semplice giacca casual leggera reversibile e traspirante... vorrei sottolineare che la soluzione che ridicolizzate purtroppo è anche l'unica del topic. Queste sono le giacche che ho deciso di prendere

https://www.amazon.it/gp/product/B0714JSDBB/?tag=mtb_parser-21

https://www.ebay.it/itm/MENS-COAT-J...206599?varId=571099799682&txnId=2046463609017
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.763
14.996
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Capisco che possa sembrare insolito, anche se vai dagli aborigeni o dagli zulù magari ti prendono per matto se gli spieghi dell'esistenza della gomma da masticare.
Apprezzo il tuo tentativo di civilizzare questa massa di ignoranti zulù...
Ti inviterei a cercare da un'altra parte, magari più civilizzata, la tua improbabile soluzione.
Come ho detto andare in bici o in moto non implica che bisogna farlo come un randagio o un ciclista del giro d'italia tappezzato di marche e scritte, con un pò di gusto si può vestire con un casual sportivo traspirante e comodo adattabile a un casual elegante.
Posso garantirti che non mi sono mai abbigliato come tu descrivi.
E son convinto che ci si possa vestire in modo diverso e funzionale.
Forse il problema sei tu.
Ma per cercare la luna meglio se vai da un'altra parte
 

Arwen

Biker superis
4/3/14
373
245
0
Lodi-Pavia
Visita sito
Come ho detto andare in bici o in moto non implica che bisogna farlo come un randagio o un ciclista del giro d'italia tappezzato di marche e scritte, con un pò di gusto si può vestire con un casual sportivo traspirante e comodo adattabile a un casual elegante.

Mi fà piacere che vi stiate divertendo ma ripeto che quello che cerco è una semplice giacca casual leggera reversibile e traspirante... vorrei sottolineare che la soluzione che ridicolizzate purtroppo è anche l'unica del topic. Queste sono le giacche che ho deciso di prendere

https://www.amazon.it/gp/product/B0714JSDBB/?tag=mtb_parser-21

https://www.ebay.it/itm/MENS-COAT-J...206599?varId=571099799682&txnId=2046463609017

Sull'andare in giro in moto potrei anche darti ragione, ma l'andare in bici implica fare movimento fisico e quindi scaldarsi e sudare e con quel sacco di plastica che hai postato IO arriverei sudata fradicia anche solo dopo due chilometri, altro che occasioni eleganti. Ma non pretendo che una persona che pensa di girare la giacca se da un lato è sporca si faccia problemi di questo tipo. I capi traspiranti sono altri, certo che con 7 euro non ti fanno vedere nemmeno la cerniera.
A me personalmente capita di andare a fare degli aperitivi in bici da corsa, magari per arrivarci mi faccio anche 40 km, arrivo in uno stato dignitoso usando materiale giusto, senza essere tappezzata da marche e scritte come un cartello pubblicitario. Certo che se arrivo ad un aperitivo in bici nessuno si aspetta di vedermi arrivare in gonna e tacco 12, ma con un pantaloncino ed una maglietta tecnici ma carini che ci sono ma ripeto certo non a 7 euro. E nessuno mi ha mai dato della randagia, pezzente o sciatta.
Se per te è elegante quel coso di plastica a cui pensi di fare dei buchi fai pure, io trovo più elegante un kway o una giacca in goretex.
Io probabilmente sono randagia, ma anche ciclosnob
 

Don Juan

Biker perfektus
31/5/18
2.758
2.441
0
53
Roma
Visita sito
Bike
...ce l'ho (di nuovo).....
Capisco che possa sembrare insolito, anche se vai dagli aborigeni o dagli zulù magari ti prendono per matto se gli spieghi dell'esistenza della gomma da masticare.

Come ho detto andare in bici o in moto non implica che bisogna farlo come un randagio o un ciclista del giro d'italia tappezzato di marche e scritte, con un pò di gusto si può vestire con un casual sportivo traspirante e comodo adattabile a un casual elegante.

Mi fà piacere che vi stiate divertendo ma ripeto che quello che cerco è una semplice giacca casual leggera reversibile e traspirante... vorrei sottolineare che la soluzione che ridicolizzate purtroppo è anche l'unica del topic. Queste sono le giacche che ho deciso di prendere

https://www.amazon.it/gp/product/B0714JSDBB/?tag=mtb_parser-21

https://www.ebay.it/itm/MENS-COAT-J...206599?varId=571099799682&txnId=2046463609017
..mi sono letto tutti gli 80 interventi di questa eccentrica discussione, incuriosito dall'accenno fatto da un altro utente.
Ebbene..arrivato alla fine, ho dovuto dare conferma alla primissima sensazione avuta sin dalla tua domanda iniziale..
Ci stai prendendo per il c...o vero?
Cioè, il tuo intento è quello di apostrofare molti come fighetti attenti più al brand di un determinato capo che non la sua funzionalità vero?
No, perchè se così non fosse, magari potrei chiedere se qualcuno sa dell'esistenza di un buon costume da piscina che mi consenta, dopo l'allenamento, di uscire dalla vasca e recarmi direttamente ad un happening casual-chic...
Su... dopo 4 pagine lo puoi ammettere..

DON
 
  • Mi piace
Reactions: Arwen and Hot
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo