Test Giacca e pantaloni antipioggia Endura MT500

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.184
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
@marco ottimo test..sono giusto i prodotti che sto valutando per quest'inverno..mi sorge una domanda..per temperature prossime allo 0 o sottozero,avrei pensato di abbinare alla giacca e all'intimo termico che ho già questa maglia
https://www.chainreactioncycles.com...t500-thermo-maniche-lunghe-aw18/rp-prod174416

Così dovrei coprire tutti i range di temperatura..ma sotto i pantaloni?..tu dici che sono troppo caldi per temperature intorno ai 10gradi,ma già verso lo 0 o come dicevo sottozero??..ho calze termiche e scarpe invernali,ma essendo freddoloso non saprei..forse ficcarci sotto una salopette invernale?..ma poi mi trovo come al solito con le ginocchiere che si spostano..consigli??..grazie
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.836
17.980
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
@marco ottimo test..sono giusto i prodotti che sto valutando per quest'inverno..mi sorge una domanda..per temperature prossime allo 0 o sottozero,avrei pensato di abbinare alla giacca e all'intimo termico che ho già questa maglia
https://www.chainreactioncycles.com...t500-thermo-maniche-lunghe-aw18/rp-prod174416

Così dovrei coprire tutti i range di temperatura..ma sotto i pantaloni?..tu dici che sono troppo caldi per temperature intorno ai 10gradi,ma già verso lo 0 o come dicevo sottozero??..ho calze termiche e scarpe invernali,ma essendo freddoloso non saprei..forse ficcarci sotto una salopette invernale?..ma poi mi trovo come al solito con le ginocchiere che si spostano..consigli??..grazie

mettici sotto un intimo invernale. Io lo uso solo quando vado a sciare ma è tipo questo: https://www.amazon.it/dp/B01KA7KH1O/?tag=mtb_parser-21
 

scosso

Biker urlandum
10/7/09
586
7
0
Como o su di lì
Visita sito
Bike
la mia
Non danno fastidio con ginocchiere e fondello??

certo, infatti non lo metto mai per andare in bici anche perché mi farebbe troppo caldo. Però tu mi hai detto che sei freddoloso ;-)
Ultimamente fanno capo troppo pesanti per la pioggia. Io sinceramente preferisco vestirmi leggero come intimo (di qualità) e sopra un ottimo guscio (sia giacca che pantalone) impermeabile e traspirante. Mi trovo bene con i prodotti endura per i pantaloni e uso una giacca Shimano. Io non Soffro particolarmente il freddo e mi piace uscire con la pioggia... Che trasforma in avventura anche il sentiero dietro casa e soprattutto ti aiuta ad aumentare la tua sensibilità sulla conduzione della bici. Gente uscite a pedalare anche se piove non ve ne pentirete.

Marco ti volevo fare una domanda un po' OT ma pedala meglio la foxy Che hai in mano adesso o la Orbea rallon che privati l'anno scorso.
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
46
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
Ho un paio di short Endura Superlight waterproof short (MT500?) comprati nuovi e praticamente mai lavati ma solo inumiditi e spazzolati .. Già dalla prima uscita mi sono trovato con le bolas in umido, non tanto per gli schizzi quanto per l'accumulo di fango e acqua sulla sella nei momenti di fuorisella. Ho provato a trattare i la parte in causa con spray impermeabilizzanti generici ma con scarsi risultati.

Ci sono alternative migliori? Premetto che non giro con la pioggia, quindi non mi trovo sotto la pioggia battente, solamente vorrei arrivare a fine giro con la zona cavallo asciutta.
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.836
17.980
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Ho un paio di short Endura Superlight waterproof short (MT500?) comprati nuovi e praticamente mai lavati ma solo inumiditi e spazzolati .. Già dalla prima uscita mi sono trovato con le bolas in umido, non tanto per gli schizzi quanto per l'accumulo di fango e acqua sulla sella nei momenti di fuorisella. Ho provato a trattare i la parte in causa con spray impermeabilizzanti generici ma con scarsi risultati.

Ci sono alternative migliori? Premetto che non giro con la pioggia, quindi non mi trovo sotto la pioggia battente, solamente vorrei arrivare a fine giro con la zona cavallo asciutta.

già il nome "superlight" non dà tantissima fiducia sulla tenuta impermeabile. Questi fox mi hanno convinto, anche stasera sono tornato a casa sotto la pioggia battente e hanno retto bene
 

Classifica mensile dislivello positivo