Test Giacca Endura MTR Primaloft

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.833
17.976
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
[Test] Giacca Endura MTR Primaloft

File-19.01.18-15-17-48-1600x883.jpg


Girare in inverno con temperature prossime allo zero è divertente solo se si ha l'abbigliamento adatto. Sembra una frase fatta, eppure una discesa in cui si prende freddo perde tutto il suo fascino, e non si vede l'ora di tornare a casa. Viste le temperature rigide di questo inverno, abbiamo chiesto ad Endura la sua nuova giacca MTR Primaloft, pensata appositamente per la mountain bike....
Continue reading....
 
  • Mi piace
Reactions: onosendai

bikerbull

Biker superis
7/2/09
329
77
0
Chiavenna
Visita sito
Bike
Cube C:68 custom
Posso confermare da possessore tutto quanto scritto, cercavo un giacca da indossare in discesa dopo aver sudato in salita senza subire le conseguenze di uno stomaco/torace al freddo. Avendo qualche foro nella parte posteriore permette di non arrivare a casa in un bagno di sudore.
Ce l'ho da tre mesi e la uso con soddisfazione anche per qualche passeggiata nei boschi.
 

lollo72

Biker velocissimus
25/7/12
2.486
1.438
0
51
Romagnano Sesia
Visita sito
Marco , il tessuto antivento è solo sulle maniche o anche il busto è protetto ? Quella che si vede nell'ultima foto è una cerniera di ventilazione ascellare ? E se possibile come ti sei trovato e che consigli dai circa le taglie (tenendo conto come dici che veste aderente).
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.833
17.976
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Marco , il tessuto antivento è solo sulle maniche o anche il busto è protetto ? Quella che si vede nell'ultima foto è una cerniera di ventilazione ascellare ? E se possibile come ti sei trovato e che consigli dai circa le taglie (tenendo conto come dici che veste aderente).
È completamente antivento, con tasche ascellari. Taglie giuste secondo standard europeo
 

lollo72

Biker velocissimus
25/7/12
2.486
1.438
0
51
Romagnano Sesia
Visita sito
Marco , il tessuto antivento è solo sulle maniche o anche il busto è protetto ? Quella che si vede nell'ultima foto è una cerniera di ventilazione ascellare ? E se possibile come ti sei trovato e che consigli dai circa le taglie (tenendo conto come dici che veste aderente).
È completamente antivento, con tasche ascellari. Taglie giuste secondo standard europeo
OK , grazie per le precisazioni . Su chainreactioncycles.com non c'è ancora , ma la si trova anche su deporvillage (125,95) , probikeshop (119,99) , cingolani (124,90) ; se qualcuno fosse interessato . Spero di non avere problemi per le indicazioni di acquisto , al max cancellate questo mio post .
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.833
17.976
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
OK , grazie per le precisazioni . Su chainreactioncycles.com non c'è ancora , ma la si trova anche su deporvillage (125,95) , probikeshop (119,99) , cingolani (124,90) ; se qualcuno fosse interessato . Spero di non avere problemi per le indicazioni di acquisto , al max cancellate questo mio post .

Grazie, fra l'altro @CicliCingolani è presente anche nel nostro mercatino: http://mercatino.mtb-mag.com/utente-35021
Ho guardato CRC perché di solito sono quelli che hanno tutta la roba Endura
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.713
959
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
Molto bella, io ho alcuni pezzi Endura X la bella stagione , alcuni li uso da anni confermando che sono fatti con tessuti di qualità e curati nei particolari il tutto poi al giusto prezzo. Anche questa giacca ha un costo ragionevole .
 

goiso

Biker novus
8/8/13
18
11
0
Visita sito
Il marco Toniolo mi sta rovinando la vita.... e il portafogli! Sono un estasiato neopossessore della Gabba a mezze maniche dopo aver letto il suo parere sull'abbigliamento invernale;un capo fantastico.Adesso arriva anche la giacchetta che mi fa già una gola.....Ciao,grazie! !
 

latecomer

Biker ultra
10/10/13
695
118
0
Puegnago del Garda
Visita sito
Bike
Blu
Bel test, grazie.
Vorrei sapere quanto peggiora la prestazione della giacca con lo zaino che ti si vede in foto.
E poi fino a che temperatura minima la consiglieresti.
Grazie
in che senso "peggiora la prestazione"?
Temperatura minima: dipende da quello che metti sotto.
Peggiora la prestazione nel senso se lo zaino ti fa sudare come un cammello oppure se rimane un po' (e quanto) passaggio di aria.
Geazie
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.833
17.976
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Il marco Toniolo mi sta rovinando la vita.... e il portafogli! Sono un estasiato neopossessore della Gabba a mezze maniche dopo aver letto il suo parere sull'abbigliamento invernale;un capo fantastico.Adesso arriva anche la giacchetta che mi fa già una gola.....Ciao,grazie! !

La gabba era sotto la giacca nella foto
 

Badorx

Biker infernalis
7/4/12
1.961
1.397
0
Trentino
Visita sito
Endura è uno dei pochi marchi a cui mi sono affezionato veramente!
Molto onesti nel rapporto qualità prezzo e capi spesso versatili, io con i singletrack sia lunghi che corti vado spesso ad arrampicare e mi ci trovo benissimo.
 

Classifica mensile dislivello positivo