Giacca invernale!

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


McMurphy

Biker tremendus
22/5/19
1.012
733
0
Ferrara
Visita sito
Bike
Fuel EX8 2020
Purtroppo è difficile dirlo, dipende da come affronti il freddo tu, io ti consiglio di portare uno zaino con dentro un paio di maglie così nel caso ti cambi e capisci cosa ti si addice.
le 2 volte che l'ho usata ho sudato, una sera in pianura con una maglia tecnica a manica lunga del decathlon sotto, ho avuto caldo, una mattinata di sole sui colli euganei sabato scorso 8-15 gradi con una maglia traspirante leggera sotto ho sudato anche lì.
Guanti ho preso questi:
Sono abbastanza pesanti però, mi vien da dire che mezza stagione si può optare per qualcosa di più leggero, ho preso un paio da vaude dyce a 15€ che mi devono arrivare.
 
Ultima modifica:

stippingallo11

Biker superioris
13/10/17
891
38
0
35
Cantù
Visita sito
Bike
scott scale
Hai ragione! Abito in Toscana, zona Montana della Garfagnana. Nella mia zona nei pomeriggi invernali si va dagli 0 ai 5 gradi, sotto lo 0 direi che sto bene sul divano davanti al fuoco! :D Ho un intimo tecnico della brugi e uno della lotto e mi pare di trovarmi bene almeno per ora.
50 euro comunque è un prezzo che mi piace e tengo d'occhio il capo in vista black Friday!

@stippingallo11 questa a 30 euro è decisamente interessante! Puoi linkarmela? Pensi che se esco con 3 gradi ci rimango secca?

Quelle sopra i 100 sono molto belle, e sicuramente performanti, ma potendo se le alternative sono valide vorrei tenermi sotto i 70/60 euro
Io la sto usando a cono che ci sono 5 gradi la sera con solo una termica sotto
TRIBAN Giacca invernale ciclismo uomo 100 arancione.. tra l'altro sono finito in dei rovi.. pensavo si fosse strappata e invece manco un graffio.. per la spesa ridicola ottimo prodotto.. infatti ne acquisterò un altro paio
€29,99
 

Zufolo

Biker superis
8/10/15
304
54
0
Vesuvio e dintorni
Visita sito
Bike
Canyon Lux Trail e altro...
Dopo tante giacche economiche ora ne ho 2 della gore, una Active Shell con maniche staccabili e una soft shell.
La prima con maniche staccabili la uso da marzo a dicembre praticamente. Molto versatile e leggera. Traspira il sudore che è una favola ed abbinata ad intimo tecnico la uso anche da 6 gradi A 20. Come gilet anche d'estate.
La giacca in softshell l'anno scorso l'ho messa 3 o 4 volte. La uso sotto i 9 gradi, usata anche a -2 con intimo termico.
La differenza rispetto ad altre giacche sta nel fatto che anche se sudi lasciano traspirare il sudore.
Io inizierei con una giacca in Active shell della gore che costano anche meno. Quando sentirai l'esigenza prendi la soft.
Gore veste grande. Io ho L, ma gore veste M
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: mauru

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.489
3.408
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Dopo tante giacche economiche ora ne ho 2 della gore, una Active Shell con maniche staccabili e una soft shell.
La prima con maniche staccabili la uso da marzo a dicembre praticamente. Molto versatile e leggera. Traspira il sudore che è una favola ed abbinata ad intimo tecnico la uso anche da 6 gradi A 20. Come gilet anche d'estate.
La giacca in softshell l'anno scorso l'ho messa 3 o 4 volte. La uso sotto i 9 gradi, usata anche a -2 con intimo termico.
La differenza rispetto ad altre giacche sta nel fatto che anche se sudi lasciano traspirare il sudore.
Io inizierei con una giacca in Active shell della gore che costano anche meno. Quando sentirai l'esigenza prendi la soft.
Gore veste grande. Io ho L, ma gore veste M

Della soft shell puoi anche fare a meno, ti metti un micropile in mezzo e sei a posto, anzi sei ancora più protetto. Sul fatto che l'active shell costi meno avrei qualche dubbio; per dire, una C5 Infinium costa più di 200 euro.
 

Gulluwing

Biker serius
9/8/18
136
9
0
57
Treviso
Visita sito
Bike
Nessuna
Se non ti interessa che sia waterproof dai un occhiata a questa di dechatlon, non è affatto male l'ho provata, è anche comoda con tutte le tasche, nelle quale tra le altre cose hai la possibilità di alloggiare un impermeabile ripiegabile da mettere sopra solo in caso la pioggia ti sorprenda.
Secondo me da tenere addosso per pedalare con quelle temperature è perfetta.

io ho la versione da bdc van rysel e non posso dire che con 12 gradinsi stia bene, infatti cerco qualcosa di meglio. forse sono io freddoloso https://www.decathlon.it/giacca-invernale-500-racer-id_8545467.html
 

Gulluwing

Biker serius
9/8/18
136
9
0
57
Treviso
Visita sito
Bike
Nessuna

sengine7

Biker serius
3/6/19
122
36
0
54
Napoli
Visita sito
Bike
MTB
Se non ti interessa che sia waterproof dai un occhiata a questa di dechatlon, non è affatto male l'ho provata, è anche comoda con tutte le tasche, nelle quale tra le altre cose hai la possibilità di alloggiare un impermeabile ripiegabile da mettere sopra solo in caso la pioggia ti sorprenda.
Secondo me da tenere addosso per pedalare con quelle temperature è perfetta.


Grazie della info. Cercavo proprio una di queste da Deca (anche se a Napoli tutto sto freddo non c'è ma l'età avanza...)
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.387
908
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Ora mi viene da farvi una domanda: la giacca la lavate a ogni uscita o anche se infangata la fate asciugare e stop?
perchè tu non ti fai la doccia dopo ogni uscita?... ecco, allo stesso modo si lava l'abbigliamento usato.
e la differenza tra un prodotto di gamma ed uno "da supermercato" lo vedi anche nella durata lavaggio dopo lavaggio.
 

Classifica mensile dislivello positivo