Giant Anthem 2 o Giant Trance 2 [neofita MTB]

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


SandmanTheDream

Biker novus
6/4/14
19
1
0
Visita sito
Ciao a tutti,
Sono un quasi neofita della MTB e vorrei chiedervi consigli in merito alla mia prima MTB.
Preciso che sono già un pedalatore da strada (della domenica!!!! L'anno scorso circa 700 km), ma per vari motivi (un bebé in primis), non ho piu la possibilita di recarmi sulle strade di coppi a pedalare fuori dal traffico e ho pensato che, abitando a Genova, la MTB poteva essere un ottima soluzione per uscire dal traffico e/o non dover caricare la bdc in macchina e fare km in auto per arrivare in riviera.
Sinceramente non ho so cosa mi aspetta, ma l'idea è quella di fare gli sterrati sui monti intorno a genova. Immagino che ci sia da pedalare parecchio in salita e che i percorsi siano abbastanza impestati (per chi è di genova pensavo di partire dal peralto o giu di li). Vado in bici fin da bambino (BMX, e di anni ora ne ho quasi 40, ho fatto un po di enduro tranquillo con la moto, pertanto ritengo di non essere proprio una schiappa alla guida. In sostanza cercherei di fare km off (quasi con un piglio naturalistico) senza disdegnare discese difficili.

Venendo alla MTB, mi sono guardato parecchio in giro sia nuovo che usato e cin un bdg di circa 700€ alla fine mi sono convinto che era meglio buttarsi sull'usato.

Da un rivenditore ho alla fine trovato due Giant che hanno una differenza di prezzo di 50€:

Giant Anthem 2
imageanthem.jpg


Giant Trance 2
imagetrance.jpg


Elenco pro e contro che ho riscontrato:

Trance:
Esteticamente mi piace di piu, ma
Stato di usura apparentemente e decisamente peggiore della anthem,