Giant Anthem 2 o Giant Trance 2 [neofita MTB]

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


SandmanTheDream

Biker novus
6/4/14
19
1
0
Visita sito
I miei compagni di uscita saranno:

- me medesimo immagino al 50%
- un ragazzo con una Cannondale full 2008 che è schiettamente XC
- un altro amico con una front Merida entry level

La Anthem monta Recon SL con remoto e Fox RP2 (mi pare di ricordare quello).
Qualche cosina mi pare sia stato cambiato: freni (lo dice il rivenditore), attacco e manubrio, e forse ruote (ribadisco… ha dei mozzi che rispetto a quelli montati dalla Trance, mi sembrano un acquisto after).
 

SandmanTheDream

Biker novus
6/4/14
19
1
0
Visita sito
Se vai a vedere delle Yeti 2014 hanno tutte l’ammo messo in orizzontale (altro leveraggio, attacco alto anziché basso).
Sul prezzo non saprei… Non è sicuramente regalata…
Ma:

- Usato da privato: su Genova, full, che si avvicini a quel prezzo non ho trovato nulla. (e un privato non mi da nessuna garanzia…. Il rivenditore me la deve dare per legge di un anno).
- Nuovo: ovvio che non posso che prendere una front. Ho cercato parecchio e pure un mio amico… Merida, Cube, Bianchi, Cannondale… Online e Store… Visto dal vivo la Cannondale Trail 4: 750 € brutta, montata economica e pesa una fucilata… Ergo con il mio bdg non è che posso prendere cose incredibili…
- Usato da negoziante: su Genova mi sono sentito dire…. Ah no… l’usato… non lo teniamo… c’è il nuovo che mangia il mercato…. Ergo meno di 1.200 non ti fanno vedere nulla…

Quindi boh… io valuto che forse la sto pagando 100 euri in più, ma almeno la compro da un rivenditore e se qualcosa non va campeggio davanti al negozio…
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.117
6.402
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Se vai a vedere delle Yeti 2014 hanno tutte l’ammo messo in orizzontale (altro leveraggio, attacco alto anziché basso).
Sul prezzo non saprei… Non è sicuramente regalata…
Ma:

- Usato da privato: su Genova, full, che si avvicini a quel prezzo non ho trovato nulla. (e un privato non mi da nessuna garanzia…. Il rivenditore me la deve dare per legge di un anno).
- Nuovo: ovvio che non posso che prendere una front. Ho cercato parecchio e pure un mio amico… Merida, Cube, Bianchi, Cannondale… Online e Store… Visto dal vivo la Cannondale Trail 4: 750 € brutta, montata economica e pesa una fucilata… Ergo con il mio bdg non è che posso prendere cose incredibili…
- Usato da negoziante: su Genova mi sono sentito dire…. Ah no… l’usato… non lo teniamo… c’è il nuovo che mangia il mercato…. Ergo meno di 1.200 non ti fanno vedere nulla…

Quindi boh… io valuto che forse la sto pagando 100 euri in più, ma almeno la compro da un rivenditore e se qualcosa non va campeggio davanti al negozio…

non è questione di orizzontale o verticale (anche la mia rz è orizzontale), è questione che hanno cambiato sistema stravolgendolo...

per il resto dal Deca a 700 euro prendi la 8.1 che sul nuovo non ha rivali a quel prezzo (telaio garantito a vita e 2 anni sull'intera mtb), sempre che tu cerchi nuovo.

Poi pagare 800 per quella Anthem può anche essere un affare...dipende dall'usura, da come è stata usata e dalla valutazione odierna del mercato di quel modello di 6 anni fa...(e dalla garanzia che ti offre il rivenditore)
 

thehobbit

Biker superis
27/8/13
341
69
0
Prov. di FM
Visita sito
Bike
YT Jeffsy CF Pro, Cannondale Jekyll 4
Non l'ho scritto. Vuole 800€.

Secondo me è un pò troppo; a settembre ho pagato 750€ la mia Trance X3 del 2011, da un privato. Anche se poi ho dovuto far revisionare l'ammortizzatore, altri 100€, alla fine sono 850€, di 3 anni più giovane e con reggisella regolabile compreso.

No parlavo dell'ammo, ma ho scritto male....
Guardavo un kit tipo questo:

[URL]http://rover.ebay.com/rover/1/724-53478-19255-0/1?icep_ff3=2&toolid=10001&campid=5338191918&icep_item=400396757121[/URL]

Ho visto i video su youtube e non mi sembrava una cosa impossibile.
La forcella mi sembrava gia piu complicata...

Infatti questo è il solo kit per la parte aria; la parte olio come ti dicevo è molto più complicata, ci vogliono gli attrezzi giusti, e soprattutto esperienza...
 
Ciao ascolta se la bici è messa bene con parti anche sostituite potrebbe essere un buon affare, però se riesci a tirare il prezzo di 50 - 100 euro secondo me non sbagli; sull'usato a 800 trovi bici del 2010o 2011 ( se sei fortunato), quindi qualcosina in meno mi pare una richiesta ragionevole:celopiùg:
 

Ironmax

Biker popularis
2/10/13
84
0
0
Visita sito
I miei compagni di uscita saranno:

- me medesimo immagino al 50%
- un ragazzo con una Cannondale full 2008 che è schiettamente XC
- un altro amico con una front Merida entry level

La Anthem monta Recon SL con remoto e Fox RP2 (mi pare di ricordare quello).
Qualche cosina mi pare sia stato cambiato: freni (lo dice il rivenditore), attacco e manubrio, e forse ruote (ribadisco… ha dei mozzi che rispetto a quelli montati dalla Trance, mi sembrano un acquisto after).


Il fatto che non dipende dalle bici dei tuoi amici, ma dai percorsi che fate.
Ho letto che parlo di negozianti di Genova, quindi sei ligure....
Se ti fai lo sterratone va bene anche una buona front. Se vai sull'alta via ci sono tratti discretamente impegnativi dove avere un pò più di escursione non guasta.
 

SandmanTheDream

Biker novus
6/4/14
19
1
0
Visita sito
Cercherò di tirare giù, ma gia ne ho tirati giù 50... Di sicuro mi deve regalare la pompa per le sospensioni.

Il fatto che non dipende dalle bici dei tuoi amici, ma dai percorsi che fate.
Ho letto che parlo di negozianti di Genova, quindi sei ligure....
Se ti fai lo sterratone va bene anche una buona front. Se vai sull'alta via ci sono tratti discretamente impegnativi dove avere un pò più di escursione non guasta.

Mi hanno chiesto con chi "uscirò" e io rispondo! :P
inizialmente avevo scritto quello che volevo fare.
l'idea partire da casa (diciamo spianata castelletto), righi e da li sterrato.
quindi sicuri 13 km di "bitume".
 

chzenna

Biker superioris
7/7/06
989
0
0
Venezia
Visita sito
Come già detto non è questione di yeti/orizzontale/verticale....
Comunque credo che la mia un negozio la venderebbe usata sui 1100...Visto com'è tenuta... Considera che ho anche lo shelter sui foderi bassi e sull'obliquo.
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.117
6.402
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Come già detto non è questione di yeti/orizzontale/verticale....
Comunque credo che la mia un negozio la venderebbe usata sui 1100...Visto com'è tenuta... Considera che ho anche lo shelter sui foderi bassi e sull'obliquo.

Io mi devo far valutare la mia RZ dal mio rivenditore di fiducia perchè avrei una mezza idea...
mi ha detto che siamo nell'ordine delle mille...100 in più o in meno...

Ma ti parlo di una MTB del 2010 con fox all'anteriore, cerchi SLR e gruppo XT, freni Juicy carbon...
 

Ironmax

Biker popularis
2/10/13
84
0
0
Visita sito
l'idea partire da casa (diciamo spianata castelletto), righi e da li sterrato.
quindi sicuri 13 km di "bitume".


Io taglierei la testa al toro e prenderei la Trance.
Beninteso, il giro dei forti lo fai anche con una front, però...mettila così: "comodità!" :-)
La discesa da forte diamante con quel selciato maledetto ti fa battere i denti...
 

chzenna

Biker superioris
7/7/06
989
0
0
Venezia
Visita sito
Io mi devo far valutare la mia RZ dal mio rivenditore di fiducia perchè avrei una mezza idea...
mi ha detto che siamo nell'ordine delle mille...100 in più o in meno...

Ma ti parlo di una MTB del 2010 con fox all'anteriore, cerchi SLR e gruppo XT, freni Juicy carbon...

Guarda a me davano 1000 solo guardandola, ripeto è messa molto bene, stavo trattando una Flash carbon3 29" o la scale 29"....
Tornando al Topic.... Mah... La trance è più nuova ma la Anthem è messa meglio, inoltre mi è sembrato di notare che la trance avesse un attacco molto corto ;-)
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.117
6.402
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Guarda a me davano 1000 solo guardandola, ripeto è messa molto bene, stavo trattando una Flash carbon3 29" o la scale 29"....
Tornando al Topic.... Mah... La trance è più nuova ma la Anthem è messa meglio, inoltre mi è sembrato di notare che la trance avesse un attacco molto corto ;-)

OT on
io sto trattando escursioni leggermente più ampie ma assolutamente non 29
GT sensor 27.5
Trigger 27.5
Stump usata di un amico 26
OT off

:i-want-t::i-want-t::i-want-t:
 

SandmanTheDream

Biker novus
6/4/14
19
1
0
Visita sito
Presa! Anthem!
La Trance gia venduta. Ma avrei preso comunque Lei.
Fatto primo giro e sono molto soddisfatto. Pesa 13kg, non bobba assolutamente ed è pedabilissima. Mi sono buttato giu dalla creuse dal condotto ed è stato divertentissimo.

Ciao ciao "bitume" (a genova).
Grazie a tutti per i consigli!!!
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.117
6.402
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Presa! Anthem!
La Trance gia venduta. Ma avrei preso comunque Lei.
Fatto primo giro e sono molto soddisfatto. Pesa 13kg, non bobba assolutamente ed è pedabilissima. Mi sono buttato giu dalla creuse dal condotto ed è stato divertentissimo.

Ciao ciao "bitume" (a genova).
Grazie a tutti per i consigli!!!

ottimo,
se sei contento lo siamo anche noi!!
 

Classifica mensile dislivello positivo