First Ride Giant Anthem 29 Pro 0

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Bujo

Mtbiker
27/8/07
197
167
0
55
Castel Guelfo di Bologna
Visita sito
Bike
Giant Trance 29
In confronto al my17: +0.5 gradi angolo sella, + 1.6 cm di tubo orizzontale, meno 2.5 gradi angolo sterzo e meno 1 cm di tubo sterzo. Per quanto e' efficace il sistema maestro per tanto tribolo con l'avantreno. Sull'affidabilita' costruttiva ed il rapporto qualita' prezzo complimenti a Giant.
Non ho capito cosa intendi @Bujo
@gabrireghe Per mia impressione e' che dietro il maestro ha trazione, copia, non va mai a pacco e non bobba. Davanti invece non ho questo feeling. Galleggiamenti in salita, vibrazioni in frenata, chiude nello stretto e allarga nel veloce. Ora il nuovo telaio e' piu allungato ed hanno aperto l'angolo sterzo come altri competitor hanno gia' fatto. Io non avrei accorciato ancora il tubo sterzo ma non sono un ingegnere di Giant. Una full 29 xc con 100mm di escursione ha regole ben precise e devi trovare il giusto equilibrio anche se sembra un progetto anni '90. Vediamo quando Ian testera' a fondo la nuova.
 

Classifica mensile dislivello positivo