Giant Anthem 29er 3 vs Cannondale F-Si 29

  • Creatore Discussione squier79
  • Data di inizio
  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


S

squier79

Ospite
Basta che acquisto la cassetta Shimano 11-46 è una corona da 30? Di cosa necessito?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
S

squier79

Ospite
Io non ho ancora capito se parliamo di 10 o 11 velocità

Io ho un 10 velocità... quindi parlavo di passare al monocorona sfruttando quanti più pezzi del mio attuale cambio... a quanto ho capito dovrei cambiare la cassetta mettendone una 11-46 (sempre 10 velocità) e una corona anteriore da 30... la guarnitura resta quella che ho... correggetemi se sbaglio


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
S

squier79

Ospite
allora aggiorno un attimo la discussione:
dal meccanico abbiamo appurato che la 11-46 non la posso montare perché dovrei cambiare anche il cambio dietro in quanto la gabbia è troppo corta... posso montare un 11-42 come cassetta. (io ora ho un 11-36... avevo visto male prima)

se vado a vedere su un sito che calcola lo sviluppo metrico mi dice che:
- con la doppia in selezione 26 avanti e 36 dietro ho uno sviluppo metrico di 1.682777777777778 metri
- con la mono se metto la corona da 30 e 11-42 ho uno sviluppo metrico di 1.6642857142857141 metri

quindi posso praticamente montare la singola e ho lo stesso sviluppo metrico che ho ora con la 11-36? perché se è così mi costa pochissimo mettere la singola... praticamente saranno una 40ina di euro la cassetta e una decina la corona più il lavoro...
 

windbike

Biker assatanatus
29/7/08
3.466
575
0
lazio
Visita sito
Bike
ROCKRIDER xc900s
Ho 26-36 avanti e 11-36 dietro... passerei a 30 avanti e 11/42 dietro... lo sviluppo metrico è lo stesso per il rapporto più leggero?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
intendevo che marca e modello se gabbia media ecc...per capire se puoi montare 11-46, perche mi sa molto strano non sia possibile...se gabbia media puoi montarlo tranquillamente
 

windbike

Biker assatanatus
29/7/08
3.466
575
0
lazio
Visita sito
Bike
ROCKRIDER xc900s
Ho 26-36 avanti e 11-36 dietro... passerei a 30 avanti e 11/42 dietro... lo sviluppo metrico è lo stesso per il rapporto più leggero?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
si e' lo stesso...ma devi capire se avrai bisogno del 50....sulle salite toste e lunghe il 30-42 se non sei ben allenato e' duro
 
S

squier79

Ospite
È parecchio più corto del 30-42, è come non avere l’ultima marcia

Quello lo so... mi interessa il confronto tra 26 e 36 e 30 e 42... con 30 e 50 so che non c’è confronto

intendevo che marca e modello se gabbia media ecc...per capire se puoi montare 11-46, perche mi sa molto strano non sia possibile...se gabbia media puoi montarlo tranquillamente

È un slx Shimano... se vuoi sono dal meccanico e mando una foto




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
S

squier79

Ospite
Come non detto ho appena rivisto... avrò avuto le allucinazioni... avanti ho 24-38 non 26/36... quindi a questo punto lo sviluppo metrico è 1,52 contro 1,63... forse diventa molto pesante


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
S

squier79

Ospite
Alla fine ho preso nuovo un slx 1x11 con corona 30 e dietro 11-46... il meccanico mi ha valutato il “vecchio” slx 2x10... e con una differenza di 200 euro ho preso tutto (montaggio incluso)... va bene così... ora la bici è rimasta dal meccanico e questo weekend esco con la Giant! Tra l’altro con 15 euro in più avrei potuto prendere NX Eagle ma a questo giro preferisco Shimano... 11 velocità è più leggero del 12 NX


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Classifica mensile dislivello positivo