Giant Anthem Advanced 2017

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


A2BIKE

Biker serius
20/12/12
221
16
0
42
Visita sito
Bike
Scott Spark 2022
27wuoas.jpg


Eccola... la macchina da guerra per affrontare le Extreme Marathon del 2017. MbRace, Hero, la Forestier Marathon e altre.

9.678kg di Mtb da spremere ovunque
Giant Anthem Advanced 2017 Boost
Freni R1Racing 369g
Rock Shox Sid World Cup 2017 boost - 1407g
Reggisella Kcnc Ti pro lite - 167g
Ruote XCR 0 Carbon Straight Pull 29/27.5 1420g
Gruppo Sram Eagle
Manubrio Tune 750mm rise 15mm 118g
E altri upgrade ( in foto con ruota anteriore da allenamento, non è la Carbon x correre )

Perché Giant...? In tantissimi anni e tantissime marche, Specialized, Cannondale, Trek, Scott, Orbea, Canyon e qualcos'altro... non ho mai sentito tanta EFFICIENZA su di una full, in ogni tipologia di percorso, come il Sistema Maestro riesce a dare
 

zary78

Biker serius
9/10/15
157
8
0
Visita sito
27wuoas.jpg


Eccola... la macchina da guerra per affrontare le Extreme Marathon del 2017. MbRace, Hero, la Forestier Marathon e altre.

9.678kg di Mtb da spremere ovunque
Giant Anthem Advanced 2017 Boost
Freni R1Racing 369g
Rock Shox Sid World Cup 2017 boost - 1407g
Reggisella Kcnc Ti pro lite - 167g
Ruote XCR 0 Carbon Straight Pull 29/27.5 1420g
Gruppo Sram Eagle
Manubrio Tune 750mm rise 15mm 118g
E altri upgrade ( in foto con ruota anteriore da allenamento, non è la Carbon x correre )

Perché Giant...? In tantissimi anni e tantissime marche, Specialized, Cannondale, Trek, Scott, Orbea, Canyon e qualcos'altro... non ho mai sentito tanta EFFICIENZA su di una full, in ogni tipologia di percorso, come il Sistema Maestro riesce a dare
Bellissima e.... Tremendamente efficace!!
 

Ciantiplania

Biker novus
24/12/16
11
2
0
Visita sito
27wuoas.jpg


Eccola... la macchina da guerra per affrontare le Extreme Marathon del 2017. MbRace, Hero, la Forestier Marathon e altre.

9.678kg di Mtb da spremere ovunque
Giant Anthem Advanced 2017 Boost
Freni R1Racing 369g
Rock Shox Sid World Cup 2017 boost - 1407g
Reggisella Kcnc Ti pro lite - 167g
Ruote XCR 0 Carbon Straight Pull 29/27.5 1420g
Gruppo Sram Eagle
Manubrio Tune 750mm rise 15mm 118g
E altri upgrade ( in foto con ruota anteriore da allenamento, non è la Carbon x correre )

Perché Giant...? In tantissimi anni e tantissime marche, Specialized, Cannondale, Trek, Scott, Orbea, Canyon e qualcos'altro... non ho mai sentito tanta EFFICIENZA su di una full, in ogni tipologia di percorso, come il Sistema Maestro riesce a dare
 

Ciantiplania

Biker novus
24/12/16
11
2
0
Visita sito
E' bellissima complimenti.... ed è superleggera
La mia prossima bici sarà una Giant però non ho ancora deciso quale.
Anche io avrei voluto acquistarla se non fosse che, il biomeccanico, per le mie misure antropometriche, mi consiglia la 29er e non la 27.5.
Per questo motivo spero che la Giant esca a breve con una nuova versione della anthem da 29er oppure in alternativa sto valutando xtc front.

Io non ho mai utilizzato una full, come si comporta in salita? è efficace sulle salite molto impegnative o perde molto rispetto ad una front? come ti trovi con queste geometrie "moderne"?
 
  • Mi piace
Reactions: A2BIKE

windbike

Biker assatanatus
29/7/08
3.466
575
0
lazio
Visita sito
Bike
ROCKRIDER xc900s
L'Anthem e' stata la mia prima full....parliamo di 10 anni fa....ricordo ancora la straordinaria efficienza, parliamo della prima anthem prodotta cioe' una 26 con 90 mm di escursione post e forcella da 80 mm
 

A2BIKE

Biker serius
20/12/12
221
16
0
42
Visita sito
Bike
Scott Spark 2022
E' bellissima complimenti.... ed è superleggera
La mia prossima bici sarà una Giant però non ho ancora deciso quale.
Anche io avrei voluto acquistarla se non fosse che, il biomeccanico, per le mie misure antropometriche, mi consiglia la 29er e non la 27.5.
Per questo motivo spero che la Giant esca a breve con una nuova versione della anthem da 29er oppure in alternativa sto valutando xtc front.

Io non ho mai utilizzato una full, come si comporta in salita? è efficace sulle salite molto impegnative o perde molto rispetto ad una front? come ti trovi con queste geometrie "moderne"?
Ecco... esatto! come ti trovi con queste geometrie moderne????
Sinceramente avevo paura, avevo paura che era ottimamente impostata per discesa e sconnesso in generale ma che perdesse in salita. Invece ragazzi in salita arrampica, e non come un trattore, ma come una moto 250 da Enduro!
 

Ciantiplania

Biker novus
24/12/16
11
2
0
Visita sito
Ecco... esatto! come ti trovi con queste geometrie moderne????
Sinceramente avevo paura, avevo paura che era ottimamente impostata per discesa e sconnesso in generale ma che perdesse in salita. Invece ragazzi in salita arrampica, e non come un trattore, ma come una moto 250 da Enduro!

perciò é una bici molto polivalente, proprio quello che mi servirebbe se ci fosse un modello analogo da 29.
Ancora complimenti e buone pedalate. Magari dopo le marathon potresti farci una recensione di lungo termine: trasmissione, cambio, sistema maestro, ecc.
 

A2BIKE

Biker serius
20/12/12
221
16
0
42
Visita sito
Bike
Scott Spark 2022
Eccola 9,570g Giant Anthem Advanced 2017
Finalmente finita e pronto gara.
L'ultimo Upgrade che mancava, montato oggi, le ruote Giant XCR 0 Carbon CV
Ora manca solo spingere forte e soffrire sui pedali...
P.s. la mia "lei" monta 29er davanti e 27.5 dietro
6p2dxv.jpg


29m7jmg.jpg

 
Ultima modifica:

Massimiliano82

Biker superis
12/7/08
333
13
0
Albiate e Valle di Zoldo(BL)
Visita sito
Bike
Giant Anthem advance
Eccola 9,570g Giant Anthem Advanced 2017
Finalmente finita e pronto gara.
L'ultimo Upgrade che mancava, montato oggi, le ruote Giant XCR 0 Carbon CV
Ora manca solo spingere forte e soffrire sui pedali...
P.s. la mia "lei" monta 29er davanti e 27.5 dietro
6p2dxv.jpg


29m7jmg.jpg

ciao, ho la tua stessa bike e stò anch' io mettendo una 29 all' anteriore volevo sapere che taglia è la tua e quanto sei alto e la lunghezza dell'attacco manubrio
 

Classifica mensile dislivello positivo