Giant anthem sx

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


allen03

Biker popularis
La comprerei nuova
Del 2017
Do indietro la mia
Quella nuova ha le forcelle da 130 mi sembra
La trance è esagerata x me...non credo che farò mai i salti o cose del genere...però discese ripide e sassose mi piacciono..
Grazie
 

jack76

Biker cesareus
12/12/07
1.757
21
0
Triuggio(MB)
Visita sito
La comprerei nuova
Del 2017
Do indietro la mia
Quella nuova ha le forcelle da 130 mi sembra
La trance è esagerata x me...non credo che farò mai i salti o cose del genere...però discese ripide e sassose mi piacciono..
Grazie

Assi la nuova sx ha 110 al post. E 130 ant. Be una trailbike un po meno spinta della Trance viste anche le geometrie 68 di sterzo e così via.
Però in salita andrà anche un po meglio...secondo me andrà più che bene ma le discese sassose di cui parli sono ripide e tecniche?
 

allen03

Biker popularis
La anthem pensavo avesse 130 anche dietro
Per i miei giri andrebbe bene anche la front ma poi se c è un percorso tipo enduro non vorrei rinunciarci a causa della bici..e non dite che il limite è del biker..ok è così ma se ho una full in certi passaggi mi diverto di piu..cercavo la bici polivalente...e la trance mi sembra trovo orientata all enduro...e alla discesa...o sbaglio?
 

jack76

Biker cesareus
12/12/07
1.757
21
0
Triuggio(MB)
Visita sito
La anthem pensavo avesse 130 anche dietro
Per i miei giri andrebbe bene anche la front ma poi se c è un percorso tipo enduro non vorrei rinunciarci a causa della bici..e non dite che il limite è del biker..ok è così ma se ho una full in certi passaggi mi diverto di piu..cercavo la bici polivalente...e la trance mi sembra trovo orientata all enduro...e alla discesa...o sbaglio?

Ti ho chiesto che difficoltà tecnica hanno i tuoi percorsi abituali per poterti dare un consiglio più preciso...sia chiaro, ho visto scendere da percorsi enduro anche con delle frontine, quindi, bisogna vedere anche il "manico" che hai...:il-saggi:
 

allen03

Biker popularis
"Da giovane" facevo enduro....in moto però...mi piacerebbe fare qualche mulattiera anche con la bici...ma 9 volte su 10 sono sterrati ...sotto bosco..strade bianche..pascolo piu che pedalo��!!!qualche discesa di pietraie...abbastanza ripida...ma fattibile con la mia front 29
Ma vorrei una bici piu agile...la 29 non mi piace proprio..anche se si dice che supera bene gli ostacoli...ma se devo scavallare magari un canale non si alza per niente..o almeno io non riesco ad avere il controllo..bhoo..
 

jack76

Biker cesareus
12/12/07
1.757
21
0
Triuggio(MB)
Visita sito
"Da giovane" facevo enduro....in moto però...mi piacerebbe fare qualche mulattiera anche con la bici...ma 9 volte su 10 sono sterrati ...sotto bosco..strade bianche..pascolo piu che pedalo��!!!qualche discesa di pietraie...abbastanza ripida...ma fattibile con la mia front 29
Ma vorrei una bici piu agile...la 29 non mi piace proprio..anche se si dice che supera bene gli ostacoli...ma se devo scavallare magari un canale non si alza per niente..o almeno io non riesco ad avere il controllo..bhoo..

Guarda a questo punto per me entrambe le bike andranno bene...un po più pedalabile la anthem sx e un po piu discesistica la trance ma quest ultima non è certo una enduro ma una trail/am quindi non certo nata per fare chissà che salti...
 

Il Ferra

Biker tremendus
2/2/08
1.044
50
0
Limito
Visita sito
Bike
Giant
Grazie dei consigli...adesso vedo quella che c è prima
La anthem e disponibile ad aprile....1700 piu la mia
Adesso sento disponibilità e prezzo della trance
Ciaoo

Ciao, io acquistato un Anthem 5 anno2014 (stesso telaio fino al 2016) come bici da usare qui intorno a casa nelle "belle" campagne....
Pagata nuova 1200€perché, appunto 2014, la bici in origine è 100/100mm davanti/dietro,ma la Reba con 80 € AMG cambia il pistone della parte aria e porta la corsa a 120mm.
Ruote usate ZTR Crest con mozzi carbonTi......recuperato guarnitura X0......telescopico Reverb. E il brutto anatroccolo è diventata la mia biciclettina preferita..... Più della mia vecchia Reign 2011 paragonabile alla nuova Trance.....
La Anthem è davvero sorprendente come bici, già la versione "vecchia" tutta la nuova gamma di biciclette Giant a spostato un gradino più su la destinazione d'uso.
 

Allegati

  • DSC_0888.jpg
    DSC_0888.jpg
    308,5 KB · Visite: 43
  • DSC_0725.jpg
    DSC_0725.jpg
    205,2 KB · Visite: 36

freesby

Biker velocissimus
14/9/12
2.458
1.098
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
Giant trance 1 29
Con la Anthem, date le nuove geometrie ti togli già belle soddisfazioni.. cmq io valuterei di rimanere sulla 29, soprattutto le geo della bici in oggetto ti consentono molto di più secondo me.. il discorso che tu non riesci ad alzare il davanti penso sia maggiormente dovuto alle geometrie della tua front, come tutte le xc sarà molto più carica sulla ruota ant.. con una bici trail cambia parecchio.. su quasi tutti i test, di qualunque marchio, tra 27,5 e 29 parlano della seconda come più "360 gradi" e x chi non ha interessi alla classifica di una gara.. x la mia piccola esperienza ( e di bici ne ho cambiate, fidati) trovo la 29 molto più comoda, soprattutto sui giri lunghi
 

allen03

Biker popularis
Ciao
E grazie delle risposte...è prorio quello che volevo sentire...
Sto prendendo in considerazione la 29 anche perche mi piace molto il colore..il dubbio è sulla forcella da 100 che mi sembra con una corsa limitata...
 

Classifica mensile dislivello positivo