Si esatto...
La mia Reign pativa parecchio di eccessivi fondocorsa, allora ho risolto il problema con la riduzione di volume.
Il problema, fondocorsa sui salti a parte, era che comunque per evitare di andare a pacco non appena la velocità aumentava, dovevo tenere una pressione troppo elevata. Questo si tramutava in un carro molto nervoso, molto reattivo nei rilanci ma pigro sui piccoli urti e poco preciso sullo scassato veloce, dove non copiava come doveva il terreno.
Con la modifica sono potuto passare da 220 psi a 160 nella camera principale. Il comportamento è nettamente migliorato. Non solo i fondocorsa sono meno frequenti, ma, potendo usare una pressione più bassa, la capacità di assorbimento sui piccoli urti è nettamente migliorata, il carro è molto più burroso e più plush, specialmente nei tratti di discesa scassata veloce dove è molto più stabile e preciso.
Sui rilanci e in pedalabilità non ha perso molto: l'elevato anti squat mantiene comunque il telaio bello stabile, anche in fuorisella.