Giant - Opinioni

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
Ce l'ha un mio compagno di uscite, il telaio è fatto bene però il montaggio è un pò troppo base per quello che costa.

Comunque sia ormai l'hai presa e se non ci fai giri troppo impegnativi va benissimo
 

Volodos86

Biker novus
1/2/11
20
0
0
Bergamo
Visita sito
Ce l'ha un mio compagno di uscite, il telaio è fatto bene però il montaggio è un pò troppo base per quello che costa.

Comunque sia ormai l'hai presa e se non ci fai giri troppo impegnativi va benissimo

Mi spiace constatare che hai ragione, sebbene spero non capiti nulla alla varia componentistica...Quello che mi piace è la precisione nei cambi (potrebbe essere un'eresia dato il livello "base" della stessa, però ho riscontrato ciò in molteplici uscite)

Ovviamente mi sono fidato, da principiante, del brand GIANT...
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
Mi spiace constatare che hai ragione, sebbene spero non capiti nulla alla varia componentistica...Quello che mi piace è la precisione nei cambi (potrebbe essere un'eresia dato il livello "base" della stessa, però ho riscontrato ciò in molteplici uscite)

Ovviamente mi sono fidato, da principiante, del brand GIANT...


No no... il problema non è quello, non succede nulla alla componentistica.
Anzi, per alcuni aspetti forse è anche meno probabile che si rompa.

Ad esempio la forcella è base base, però essendo semplice nella sua meccanica è anche davvero difficile che ti dia problemi.
Quindi da questo punto di vista vai ancora più sul sicuro
 

Volodos86

Biker novus
1/2/11
20
0
0
Bergamo
Visita sito
No no... il problema non è quello, non succede nulla alla componentistica.
Anzi, per alcuni aspetti forse è anche meno probabile che si rompa.

Ad esempio la forcella è base base, però essendo semplice nella sua meccanica è anche davvero difficile che ti dia problemi.
Quindi da questo punto di vista vai ancora più sul sicuro

Beh arriverà il tempo per una vera MTB, certo il prezzo penso lieviti notevolmente!!

Cmq ora penso mi godrò le pedalate con questa...
 

Talon 2

Biker ciceronis
5/8/10
1.403
1
0
Sotto un tetto
Visita sito
Ciao... sono il compagno di uscite di Fuocoz:smile:
La bici è un ottima entry, poi con le dovute modifiche, ad esempio forcella e cambio diventa una bella biga.
Io ci ho fatto addirittura due gare e ad ora 2300 Km :smile:.
L'unica pecca è che sto aspettando da mesi la ruota libera, richiesta in garanzia.
Ora goditela e buone pedalate.
 

Volodos86

Biker novus
1/2/11
20
0
0
Bergamo
Visita sito
Ciao... sono il compagno di uscite di Fuocoz:smile:
La bici è un ottima entry, poi con le dovute modifiche, ad esempio forcella e cambio diventa una bella biga.
Io ci ho fatto addirittura due gare e ad ora 2300 Km :smile:.
L'unica pecca è che sto aspettando da mesi la ruota libera, richiesta in garanzia.
Ora goditela e buone pedalate.

Ciao!!

Che modifiche hai fatto? Mi interessano davvero le due modifiche che hai fatto...

Niente freni?
 

saione

Biker superioris
26/7/10
846
11
0
60
LERICI
Visita sito
Bike
YETI 160E
Ciao!!

Che modifiche hai fatto? Mi interessano davvero le due modifiche che hai fatto...

Niente freni?

Ho una TALON 3 DISC da Agosto scorso, e ne sono soddisfatto come telaio, specie per la posizione in sella / manubrio.
Ho fatto le seguento modifiche:
- forcella REBA: con una forcella ad aria è tutta un'altra cosa rispetto alla DART; quindi sicuramente lo farei;
- freni FORMULA RX. questi sono molto potenti ma forse tornando indietro lascerei i suoi originali tanto denigrati da BIKERADAR;

Sto pensando al cambio ora... vedremo.

Alla fine tutti questi upgrade sono soldini e forse molti diranno che non ne valeva la pena, ma:
- intanto dilazioni la spesa ne tempo;
- la soddisfazione del fai da te non ha prezzo (ho montato io il tutto).

Buone pedalate. :celopiùg:
 

Talon 2

Biker ciceronis
5/8/10
1.403
1
0
Sotto un tetto
Visita sito
Anche io con la bici mi ci sto trovando molto bene, unico difetto stò aspettando da dicembre la ruota libera in garanzia :arrabbiat:.
La forcella se incominci a fare percorsi impegnativi è da cambiare mentre il cambio aspetti che sia da sostituire e fai qualche upgrade io per adesso ho cambiato solo forcella e gomme ( perchè le ho mangiate) e fin ora ci ho fatto 2500 Km in meno di un anno.
Cmq quando la prendi mandami la foto e se hai bisogno scrivi un mp.
Saluti ora esco con la talon :smile:
 

Classifica mensile dislivello positivo