Test Giant Reign Advanced 1

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Simon Silver

Redazione
8/7/17
960
16
0
28
Santa Cruz California
Visita sito
Bike
Patrol
[Test] Giant Reign Advanced 1
Screen-Shot-2018-03-27-at-2.39.09-PM.png


Continua la lettura
 
  • Mi piace
Reactions: alf71

pablos

Biker superis
1/2/09
482
182
0
48
Torino
www.mtbtrail.it
Bike
Stereo 150 SL 2020
Buongiorno, e grazie anche per quest' articolo.
Essendo possessore di una bici che monta medesimi freni e trasmissione, vorrei sapere, se per i sei mesi che avete testato la bici, o meglio, da quello che si vede nei video, malmenato la bici, non avete mai avuto noie con i componenti citati, problemini al cambio proprio mai?E i freni, soprattutto il posteriore, il punto di attacco sempre invariato?Non so se sono io sfortunato ma per me sono al limite dell' utilizzabile.

Saluti.
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.971
18.210
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Buongiorno, e grazie anche per quest' articolo.
Essendo possessore di una bici che monta medesimi freni e trasmissione, vorrei sapere, se per i sei mesi che avete testato la bici, o meglio, da quello che si vede nei video, malmenato la bici, non avete mai avuto noie con i componenti citati, problemini al cambio proprio mai?E i freni, soprattutto il posteriore, il punto di attacco sempre invariato?Non so se sono io sfortunato ma per me sono al limite dell' utilizzabile.

Saluti.

Ti rispondo io: i Guide hanno delle notevoli variazioni nelle prestazioni che vanno da freno a freno. Personalmente ne ho provati decine, sulle diverse bici test, e ho trovato sia il paio che funziona perfettamente, sia quello che ha magagne, tipo la leva che non torna quando sta al sole.

Nel forum ci sono diversi topic a riguardo. Se il punto di attacco varia, vale la pena provare a fare uno spurgo.
 

pablos

Biker superis
1/2/09
482
182
0
48
Torino
www.mtbtrail.it
Bike
Stereo 150 SL 2020
Buongiorno, e grazie anche per quest' articolo.
Essendo possessore di una bici che monta medesimi freni e trasmissione, vorrei sapere, se per i sei mesi che avete testato la bici, o meglio, da quello che si vede nei video, malmenato la bici, non avete mai avuto noie con i componenti citati, problemini al cambio proprio mai?E i freni, soprattutto il posteriore, il punto di attacco sempre invariato?Non so se sono io sfortunato ma per me sono al limite dell' utilizzabile.

Saluti.

Ti rispondo io: i Guide hanno delle notevoli variazioni nelle prestazioni che vanno da freno a freno. Personalmente ne ho provati decine, sulle diverse bici test, e ho trovato sia il paio che funziona perfettamente, sia quello che ha magagne, tipo la leva che non torna quando sta al sole.

Nel forum ci sono diversi topic a riguardo. Se il punto di attacco varia, vale la pena provare a fare uno spurgo.
Ciao, Grazie!
Sicuramente provo a spurgarlo, ma la bici l' ho usata cinque volte, e stavo cercando di capire cosa fare.Non ho mai avuto un freno che passa da una frenata normale a super spugnosa, da arrivare con la leva alla manopola ad una corsa regolare!Idem il cambio, fin' ora un componente con cui non ho avuto mai mezza noia.Veramente perplesso.Quasi quasi comincio a capire perchè YT sulla nuova gamma sia rimasta sull' 11V.
Scusate lo sfogo!
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.205
14.229
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Ciao, Grazie!
Sicuramente provo a spurgarlo, ma la bici l' ho usata cinque volte, e stavo cercando di capire cosa fare.Non ho mai avuto un freno che passa da una frenata normale a super spugnosa, da arrivare con la leva alla manopola ad una corsa regolare!Idem il cambio, fin' ora un componente con cui non ho avuto mai mezza noia.Veramente perplesso.Quasi quasi comincio a capire perchè YT sulla nuova gamma sia rimasta sull' 11V.
Scusate lo sfogo!
Non avevo mai sentito quel problema sui guide, prova a farli spurgare.
Se non risolvi manda in assistenza, sono freni problematici e in Sram lo sanno bene, quindi solitamente non fanno storie con la garanzia.
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.971
18.210
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Ciao, Grazie!
Sicuramente provo a spurgarlo, ma la bici l' ho usata cinque volte, e stavo cercando di capire cosa fare.Non ho mai avuto un freno che passa da una frenata normale a super spugnosa, da arrivare con la leva alla manopola ad una corsa regolare!Idem il cambio, fin' ora un componente con cui non ho avuto mai mezza noia.Veramente perplesso.Quasi quasi comincio a capire perchè YT sulla nuova gamma sia rimasta sull' 11V.
Scusate lo sfogo!

Il gx devi solo regolarlo, mai avuto problemi
 

drmale

Biker perfektus
17/7/09
2.946
3.099
0
Brescia
Visita sito
Bike
Oiz&Rise, RM Altitude, StbCubeAttain, GaryFisherProcaliber1991, BMWr65Cust+AfricaTwin1100
Buongiorno, e grazie anche per quest' articolo.
Essendo possessore di una bici che monta medesimi freni e trasmissione, vorrei sapere, se per i sei mesi che avete testato la bici, o meglio, da quello che si vede nei video, malmenato la bici, non avete mai avuto noie con i componenti citati, problemini al cambio proprio mai?E i freni, soprattutto il posteriore, il punto di attacco sempre invariato?Non so se sono io sfortunato ma per me sono al limite dell' utilizzabile.

Saluti.

Ti rispondo io: i Guide hanno delle notevoli variazioni nelle prestazioni che vanno da freno a freno. Personalmente ne ho provati decine, sulle diverse bici test, e ho trovato sia il paio che funziona perfettamente, sia quello che ha magagne, tipo la leva che non torna quando sta al sole.

Nel forum ci sono diversi topic a riguardo. Se il punto di attacco varia, vale la pena provare a fare uno spurgo.
Ciao, Grazie!
Sicuramente provo a spurgarlo, ma la bici l' ho usata cinque volte, e stavo cercando di capire cosa fare.Non ho mai avuto un freno che passa da una frenata normale a super spugnosa, da arrivare con la leva alla manopola ad una corsa regolare!Idem il cambio, fin' ora un componente con cui non ho avuto mai mezza noia.Veramente perplesso.Quasi quasi comincio a capire perchè YT sulla nuova gamma sia rimasta sull' 11V.
Scusate lo sfogo!
Sul GX eagle ti rispondo anch'io. Ho letto che alcune persone riscontrano dei problemi. Ho montato il mio circa 6 mesi fa e l'ho usato abbastanza, almeno 1000 km. Il montaggio l'ho fatto, prestando molta attenzione alla regolazione della distanza tra pulegge e ingranaggi, come ben illustrato nelle istruzioni di montaggio, e devo dire che non ho avuto il minimo problema. E' un cambio a mio avviso molto efficiente, certo non ha la silenziosità e la fluidità di shimano, ma secondo me è molto più preciso in particolare sotto sforzo e nelle condizioni più critiche. Costa poco, l'ho pagato in negozio 270€ senza guarnitura, anche se il pacco pignoni è un vero macigno. Appena si consuma, se si consumerà mai, gli metterò un pacco più leggero.
Comunque se non è preciso nella cambiata, salvo che non abbia altri problemi di allineamento sul telaio, devi registralo bene, e poi non tradisce (spero...)
 

impeto72

Nel dubbio, non mollare!
26/4/04
1.771
315
0
51
Torino
www.dbiostudio.it
Bike
Radon Swoop 9.0 + Canyon Spectral 125 cf 9
Da possessore della medesima belva posso confermare la sella da fachiro crosscrauntista, più che da endurista. Ho solo avuto problemi con il telescopico che già dopo poche uscite presentava notevoli giochi assiali; con il mio si vende l'abbiamo provato a regolare, ma adesso si è addirittura bloccato da quanta polvere è riuscita a penetrare nel meccanismo, tanto da raschiare via l'anodizzazione nera sullo stelo! Direi una baracca
 

federico.g

Biker serius
19/11/14
209
35
0
Trento
Visita sito
Bike
Yt jeffsy
Da possessore della medesima belva posso confermare la sella da fachiro crosscrauntista, più che da endurista. Ho solo avuto problemi con il telescopico che già dopo poche uscite presentava notevoli giochi assiali; con il mio si vende l'abbiamo provato a regolare, ma adesso si è addirittura bloccato da quanta polvere è riuscita a penetrare nel meccanismo, tanto da raschiare via l'anodizzazione nera sullo stelo! Direi una baracca
Sei stato sfortunato ,lo stesso problema potevi averlo anche con una santa cruz o evil ,ma non vuol dire che sia una bici di "merda"....
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.971
18.210
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Da possessore della medesima belva posso confermare la sella da fachiro crosscrauntista, più che da endurista. Ho solo avuto problemi con il telescopico che già dopo poche uscite presentava notevoli giochi assiali; con il mio si vende l'abbiamo provato a regolare, ma adesso si è addirittura bloccato da quanta polvere è riuscita a penetrare nel meccanismo, tanto da raschiare via l'anodizzazione nera sullo stelo! Direi una baracca
Se guardi il test della 0, a me si era rotto alla prima uscita
 

pablos

Biker superis
1/2/09
482
182
0
48
Torino
www.mtbtrail.it
Bike
Stereo 150 SL 2020
Ok, grazie a tutti per i consigli.
In merito al cambio provo a verificare la distanza dal pacco pignoni, è l' unica variabile, il resto è tutto in ordine, come scritto prima, mai avuto problemi del genere.
Sui freni che dire, che Sram non faccia questioni sulle garanzie bene, ma trovo più che sgradevole che su una bici da due, tre, o cinquemila euro si possa trovare un componente con problematiche più o meno riconosciute.Un freno deve funzionare bene, punto, al di la della potenza, del peso o del feeling, non può avere una risposta intermittente, questo dovrebbe essere imprescindibile, soprattutto poi per un medio alto di gamma.
Per quanto riguarda il telescopico, io sono al terzo Giant, e mai mezzo problema!
 

impeto72

Nel dubbio, non mollare!
26/4/04
1.771
315
0
51
Torino
www.dbiostudio.it
Bike
Radon Swoop 9.0 + Canyon Spectral 125 cf 9
Da possessore della medesima belva posso confermare la sella da fachiro crosscrauntista, più che da endurista. Ho solo avuto problemi con il telescopico che già dopo poche uscite presentava notevoli giochi assiali; con il mio si vende l'abbiamo provato a regolare, ma adesso si è addirittura bloccato da quanta polvere è riuscita a penetrare nel meccanismo, tanto da raschiare via l'anodizzazione nera sullo stelo! Direi una baracca
Sei stato sfortunato ,lo stesso problema potevi averlo anche con una santa cruz o evil ,ma non vuol dire che sia una bici di "merda"....
Non mica detto di aver comprato una bici di "merda", ma che il telescopico proprietario Giant lo è! Per il resto ne sono entusiasta
 

Riccardhino

Biker novus
23/10/16
23
2
0
Roma
www.youtube.com
Bike
Ghost DH 9000 & Commencal Meta AM V4 Race (Red)
Per i freni (SRAM Guide RS) non posso che confermare i problemi, leva che non torna se lasciati al sole, cambio di prestazioni durante discese molto lunghe e variazione del punto di attacco a piacere, lo spurgo non ha risolto.
Devo però anche confermare che mi sono stati cambiati in garanzia senza fare una piega a confermare che sono pienamente a conoscenza dei problemi.
Cambiati con stesso modello ma pinza S4 spariti tutti i problemi...
 

BAROLO71

Biker tremendus
5/7/06
1.046
206
0
GENOVA
Visita sito
Bike
Pivot
Buongiorno, e grazie anche per quest' articolo.
Essendo possessore di una bici che monta medesimi freni e trasmissione, vorrei sapere, se per i sei mesi che avete testato la bici, o meglio, da quello che si vede nei video, malmenato la bici, non avete mai avuto noie con i componenti citati, problemini al cambio proprio mai?E i freni, soprattutto il posteriore, il punto di attacco sempre invariato?Non so se sono io sfortunato ma per me sono al limite dell' utilizzabile.

Saluti.

Ti rispondo io: i Guide hanno delle notevoli variazioni nelle prestazioni che vanno da freno a freno. Personalmente ne ho provati decine, sulle diverse bici test, e ho trovato sia il paio che funziona perfettamente, sia quello che ha magagne, tipo la leva che non torna quando sta al sole.

Nel forum ci sono diversi topic a riguardo. Se il punto di attacco varia, vale la pena provare a fare uno spurgo.
ma perche' i freni non li lasciano fare ad altri...e' 20 anni che quasi ogni anno cambiano a hanno sempre problemi !
 

Mardok112

Biker superis
11/7/11
395
0
0
28
Bra
Visita sito
Ciao! Sai dirmi il peso del rider e quanti riduttori hai nella forcella? Nell'ammo hai messo il riduttore medio?
Vorrei provare a mettere dei riduttori ma FOX ne fa di 1000 tipi!
 

Classifica mensile dislivello positivo