Giant Reign - Trek Remedy - Scott Ransom

ciccioo

Biker ciceronis
5/4/15
1.436
915
0
Visita sito
Ciao. Per avere dei consigli(non da me) non sono in grado magari. Dovresti dirci che percorsi prediligi? Fai piu discesa, giri allmountain..... La reign ad esempio non molto bella da pedalare su lunghe salite, e a suo aggio piu in discesa. Insomma qualche detaglio non guasterebbe. Sono sicuro che troverai persone in grado di consigliarti.
 

scaremassimo

Biker novus
9/1/14
10
0
0
Visita sito
Generalmente giri pedalati ma con discese abbastanza toste, endurose, non dh. Un pio di volte anno in park. Ora ho una Remedy del 2016 140/140 e mi piacerebbe avere qualcosa di più rivolto all’enduro anche se penalizza un pochino la salita, ma non troppo estremo. Tra Remedy e Slash 2019 (conosco bene le Trek) preferisco la Remedy.
 

ciccioo

Biker ciceronis
5/4/15
1.436
915
0
Visita sito
La ransom sembra una bella belva, bella anche esteticamente. Leggiti il test qui su mag, ne parlano molto bene. Non sono un fan scott, questa mi piace però.
 

Davide. 03

Biker novus
23/8/19
30
1
0
34
Cantù
Visita sito
Bike
Scott genius 950
Ragazzi, anch'io ho un problema vorrei comprarmi una nuova bici e io vengo da una scott Genius 950 2017. Mi sono divertito moltissimo ma adesso vorrei andare in discesa più aggressivo, e sono in deciso se comprare una scott ransom 930 che è il modello meno costoso o una trek remedy 8, perché mi sembra che la remedy non ha la chiusura delle sospensioni sul manubrio come le ha la ransom 930 con il Twinloc. Spero che qualcuno possa aiutarmi
 

Davide. 03

Biker novus
23/8/19
30
1
0
34
Cantù
Visita sito
Bike
Scott genius 950
Ragazzi, anch'io ho un problema vorrei comprarmi una nuova bici e io vengo da una scott Genius 950 2017. Mi sono divertito moltissimo ma adesso vorrei andare in discesa più aggressivo, e sono in deciso se comprare una scott ransom 930 che è il modello meno costoso o una trek remedy 8. perchésono indeciso? Mi sembra che la remedy non ha la chiusura delle sospensioni sul manubrio come le ha la ransom 930 con il Twinloc. Spero che qualcuno possa aiutarmi.
 

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Esatt
Ragazzi, anch'io ho un problema vorrei comprarmi una nuova bici e io vengo da una scott Genius 950 2017. Mi sono divertito moltissimo ma adesso vorrei andare in discesa più aggressivo, e sono in deciso se comprare una scott ransom 930 che è il modello meno costoso o una trek remedy 8, perché mi sembra che la remedy non ha la chiusura delle sospensioni sul manubrio come le ha la ransom 930 con il Twinloc. Spero che qualcuno possa aiutarmi

Esatto non ha la chiusura delle sospensioni al manubrio ed è un pregio secondo me che lo ritengo assolutamente inutile e pure antiestetico.
 

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Ragazzi, anch'io ho un problema vorrei comprarmi una nuova bici e io vengo da una scott Genius 950 2017. Mi sono divertito moltissimo ma adesso vorrei andare in discesa più aggressivo, e sono in deciso se comprare una scott ransom 930 che è il modello meno costoso o una trek remedy 8, perché mi sembra che la remedy non ha la chiusura delle sospensioni sul manubrio come le ha la ransom 930 con il Twinloc. Spero che qualcuno possa aiutarmi

Comunque seppur compatibile 27.5 (vorrei capire come forse intendono plus?) se non sbaglio la Scott è consegnata con ruote da 29. Quindi scegli prima cosa vuoi.
Considera anche che la Remedy 8 è montata un po’ meglio.
 

Davide. 03

Biker novus
23/8/19
30
1
0
34
Cantù
Visita sito
Bike
Scott genius 950
Ma io non ho capito superskinny, la prima risposta che mi hai dato vuoi intendere che è meglio che ci sia il blocco sospensioni al manubrio o no
 

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Abbi pazienza non mi era partita una risposta...
Allora assolutamente secondo me meglio che NON ci sia il blocco sospensioni al manubrio, lo ritengo totalmente inutile e che appesantisce il manubrio, che io preferisco più pulito possibile. E già è una cosa in meno che puoi rompere anche in eventuali cadute.

Se sceglierai la Scott io la prenderei 29. Però appunto decidi. Io ho una Patrol 27,5 e sceglierei la Remedy tra le due. Motivo? Preferisco Trek ed è montata meglio. Tuttavia con entrambe cadi bene perché la Ransom è forse la prima Scott che potrei almeno considerare.

Altra cosa: tieni presente che entrambe le bici meriterebbero freni decenti, non quelli di primo montaggio, soprattutto se non sei leggerissimo. Metti in conto di cambiarli prima di farla uscire se vuoi lasciare meno soldi sul tavolo, soprattutto se acquisti da negozio fisico la sostituzione prima di far uscire la bici è stra consigliata.
Inoltre con la Remedy ci puoi mettere facilmente un ammortizzatore performante, con la Scott verifica quanto sia semplice (o complesso).
 

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Ma con la Remedy quante modalità ho di blocco sospensione, perché scott con Twinloc ha 3 modalità davanti e dietro,la Remedy?

Io non sono contrario al blocco delle sospensioni, ma ad congegni secondo me inutili posizionati sul manubrio.
Le sospensioni si possono aprire e chiudere (utile soprattutto dietro io davanti quasi mai lo uso) senza comandi al manubrio.
Per verificare le regolazioni delle sospensioni vai sul sito, guarda la scheda tecnica delle sospensioni che montano e vedi sul sito del produttore quali regolazioni sono previste per il singolo modello.
 

Classifica mensile dislivello positivo