Giant Reign

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


luca bike

Biker ciceronis
22/4/07
1.551
1
0
Ovada
Visita sito
Ma i telai Giant non erano garantiti a vita? Così mi sembra di leggere sula loro garanzia:
[url]http://www.giant-bicycles.com/backoffice/_upload_au/Giant-global-Warranty-Policy.pdf[/URL]

Comunque oggi chiamo in negozio e vediamo come va a finire.
Per il prezzo del pezzo, su un forum americano avevo visto uno che lo aveva comprato per 75 dollari.....
a me l'hanno passato in garanzia, bici acquistata fine 2010, rottura biella luglio 2012 ..... avevo anch'io paura che non passasse in garanzia
 

drmale

Biker perfektus
17/7/09
2.946
3.100
0
Brescia
Visita sito
Bike
Oiz&Rise, RM Altitude, StbCubeAttain, GaryFisherProcaliber1991, BMWr65Cust+AfricaTwin1100
La mia Reign X telaio 2010 (nuovo modello) ma solo 7 mesi di vita, ha cominciato ad avere un leggero gioco agli snodi del carro. Qualcuno sa se è necessario cambiare i cuscinetti o è sufficiente smontaggio ingrassaggio e rimontaggio. Se qualcuno mi può consigliare anche marca di cuscinetti e tipo di grasso, sarebbe cosa bella.
 

lilloxx75

Biker superis
ma sei sicuro del gioco?
Sette mesi :nunsacci: che uso ne fai?
Io dopo più di un anno, ho controlla to i cuscinetti e non solo non giocavano, ma erano molto puliti e scorrevoli.
Ti consiglio di verificare bene i cuscinetti, smontandoli magari, pulita e reingrassata, puoi usare quello bianco al litio.
 

>SPARTANO<

Biker superis
12/10/11
319
-1
0
Monza Brianza
Visita sito

drmale

Biker perfektus
17/7/09
2.946
3.100
0
Brescia
Visita sito
Bike
Oiz&Rise, RM Altitude, StbCubeAttain, GaryFisherProcaliber1991, BMWr65Cust+AfricaTwin1100
ma sei sicuro del gioco?
Sette mesi :nunsacci: che uso ne fai?
Io dopo più di un anno, ho controlla to i cuscinetti e non solo non giocavano, ma erano molto puliti e scorrevoli.
Ti consiglio di verificare bene i cuscinetti, smontandoli magari, pulita e reingrassata, puoi usare quello bianco al litio.

Ma faccio un uso enduristico normale, senza gare e pochi salti. Bici lavata quasi a ogni uscita, senza con canna dell'acqua, e ingrassaggio completo con wb40. Proverò a smontare e ingrassare, grazie.
 

Rebel Yell

Biker tremendus
29/4/09
1.000
0
0
Milano
it.linkedin.com
Il WD-40 è un ottimo sbloccante e funziona bene anche per sgrassare la catena (in assenza di altri prodotti specifici), ma come lubrificante non funziona un granché bene dato che evapora alla svelta. Inoltre non protegge dalla secchezza le guarnizioni e altre parti in gomma...
 

Cizetat

Biker cesareus
13/1/12
1.761
0
0
43
Ticino!
Visita sito
Il WD-40 è un ottimo sbloccante e funziona bene anche per sgrassare la catena (in assenza di altri prodotti specifici), ma come lubrificante non funziona un granché bene dato che evapora alla svelta. Inoltre non protegge dalla secchezza le guarnizioni e altre parti in gomma...

Infatti! Lascia senza lubrificazioni tutti le parti mobili, se le parti mobili restano senza lubrificazione necessaria, la conseguenza è l'usura precoce del materiale a contatto.
 

drmale

Biker perfektus
17/7/09
2.946
3.100
0
Brescia
Visita sito
Bike
Oiz&Rise, RM Altitude, StbCubeAttain, GaryFisherProcaliber1991, BMWr65Cust+AfricaTwin1100
WB40 maledetto.
Grazie per il coro di allerte, ma una volta pulita la bici cosa posso usare lubrificare rapidamente. Prima di usare il wb 40 al termine lavaggio rimanevano sempre cigolii fastidiosi, quando ho iniziato ad usarlo, bici silenziosissima. Con quale altro spay posso sostituirlo?
 

Cizetat

Biker cesareus
13/1/12
1.761
0
0
43
Ticino!
Visita sito
WB40 maledetto.
Grazie per il coro di allerte, ma una volta pulita la bici cosa posso usare lubrificare rapidamente. Prima di usare il wb 40 al termine lavaggio rimanevano sempre cigolii fastidiosi, quando ho iniziato ad usarlo, bici silenziosissima. Con quale altro spay posso sostituirlo?

In commercio ce me sono diversi, piuttosto costosi. Per esperienza io consiglio di lavare ed asciugare per bene. Se necessario lubrificare la catena con prodotti appositi. Mentre per le altre parti sarebbe meglio che ogni tot smonti, ingrassi e rimonti. Se utilizzi un buon grasso, questo non se ne va a contatto con l acqua. Personalmente uno dei migliori che ho mai provato è il Bike Grease 2000 della Motorex. Esiste anche uno spray lubrificante Motorex swiss, sono davvero dei buoni prodotti, tra l altro Made in Switzerland. ;)

ImageUploadedByTapatalk1358718120.013122.jpg ImageUploadedByTapatalk1358718128.100014.jpg ImageUploadedByTapatalk1358718133.353609.jpg ImageUploadedByTapatalk1358718139.283133.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: Rebel Yell

drmale

Biker perfektus
17/7/09
2.946
3.100
0
Brescia
Visita sito
Bike
Oiz&Rise, RM Altitude, StbCubeAttain, GaryFisherProcaliber1991, BMWr65Cust+AfricaTwin1100

giulius

Biker urlandum
23/5/07
527
2
0
Alessandria
Visita sito
Ciao a tutti, a breve vorrei riverniciare il telaio della mia GIANT REIGN 1 del 2010, quella BLU.

Siccome la vorrei riverniciare di un'altro colore, forse bianco, mi chiedevo dove posso trovare le decalcomanie originali?

Esperienze?
 

luca bike

Biker ciceronis
22/4/07
1.551
1
0
Ovada
Visita sito
Ciao Luca.
in realtà non lo so ancora dove lo farò, per ora cerco info per capire a cosa vado in contro. Per quel che so è meglio affidarsi a chi vernicia a polvere.
Ma il problema maggiore penso che sia trovare le decalcomanie.
io ho un'amica che lavora e che vernicia carrozzeria per macchine, ora non so dirti se vernicia a polvere; io le avevo chiesto per far verniciare il telaio del bolder e mi chiedeva intorno ai 150 euri con consegna nell'arco di un paio di giorni, ovviamente il telaio devo darglielo "nudo"
 

Classifica mensile dislivello positivo