Giant Reign

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


emAMS

Biker superis
15/4/10
305
9
0
Roma
Visita sito
Bike
Production Privèe 27.5"
Salve a tutti, ho una Reign 2 del 2013 e vorrei sostituire l'attacco manubrio, un pò troppo lungo per i miei gusti, con uno più corto. Non mi ricordo dove leggevo che la forcella che monta non una tapered (o conica) ma ha il canotto forcella da 1.5"...ne sapete qualcosa?
 

Rebel Yell

Biker tremendus
29/4/09
1.000
0
0
Milano
it.linkedin.com
Salve a tutti, ho una Reign 2 del 2013 e vorrei sostituire l'attacco manubrio, un pò troppo lungo per i miei gusti, con uno più corto. Non mi ricordo dove leggevo che la forcella che monta non una tapered (o conica) ma ha il canotto forcella da 1.5"...ne sapete qualcosa?

La 2013 dovrebbe montare l'Overdrive 2... 1"-1/4 - 1"-1/2 (ovvero 1.25/1.5) per quanto riguarda la serie sterzo. La forcella potrebbe essere una conica tradizionale, quindi con parte inferiore 1"-1/2 e parte superiore 1"-1/8 (e montare il tutto con un adattatore), ma ne dubito e dovresti comunque misurarla per esserne sicuro.

Qualora tu montassi la forcella Overdrive 2, credo che Giant venda attacchi compatibili con quel diametro (devi provare su Ebay o presso qualche rivenditore ufficiale per dettagli e misure), altrimenti mi sembra ci sia il Syntace F119... altri non ne ho visti in giro...
 

lap74

Biker serius
21/9/07
162
43
0
ascoli piceno
Visita sito
Bike
Santa Cruz Highball
Io sulla mia Reign 1 del 2011 volevo proprio sostituire le corone, attualmente monto le originali 24-32-42 con la cassetta 10v 11-36.
Volevo mettere la doppia corona 22-34 o 22-36.
Ho visto che la guarni shimano slx la fanno anche in versione doppia 22-36 col bash ma solo per le 9v. Ci sono controindicazioni a montare le corone slx 22-36 col bash anche con la cassetta 10v. Qualcuno ha provato? oppure è meglio guardare altri marchi che fanno corone 22-34 o 36 compatibili per le 10v? Cosa mi consigliate, sicuramente qualcuno ha già fatto la conversione, come si è regolato?
 

Grammy

Biker tremendus
15/2/06
1.135
175
0
Monteduro Freeride Paradise
www.instagram.com
Bike
Less
Salve a tutti, ho una Reign 2 del 2013 e vorrei sostituire l'attacco manubrio, un pò troppo lungo per i miei gusti, con uno più corto. Non mi ricordo dove leggevo che la forcella che monta non una tapered (o conica) ma ha il canotto forcella da 1.5"...ne sapete qualcosa?

La 2013 dovrebbe montare l'Overdrive 2... 1"-1/4 - 1"-1/2 (ovvero 1.25/1.5) per quanto riguarda la serie sterzo. La forcella potrebbe essere una conica tradizionale, quindi con parte inferiore 1"-1/2 e parte superiore 1"-1/8 (e montare il tutto con un adattatore), ma ne dubito e dovresti comunque misurarla per esserne sicuro.

Qualora tu montassi la forcella Overdrive 2, credo che Giant venda attacchi compatibili con quel diametro (devi provare su Ebay o presso qualche rivenditore ufficiale per dettagli e misure), altrimenti mi sembra ci sia il Syntace F119... altri non ne ho visti in giro...

..ciao, come spiegato quì : http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=6037761&postcount=5240
..la reign 2 2013 ha il tubo sterzo conico, sopra da 1e1/8

..l'1 1/4 superiore è solo sui modelli 0 del 2012 e sui modelli 0 e 1 del 2013

..quindi sulla tua puoi montare tranquillamente un classicissimo attacco manubrio da 1e1/8
..bye
 
  • Mi piace
Reactions: Rebel Yell

Cizetat

Biker cesareus
13/1/12
1.761
0
0
43
Ticino!
Visita sito
Io sulla mia Reign 1 del 2011 volevo proprio sostituire le corone, attualmente monto le originali 24-32-42 con la cassetta 10v 11-36.
Volevo mettere la doppia corona 22-34 o 22-36.
Ho visto che la guarni shimano slx la fanno anche in versione doppia 22-36 col bash ma solo per le 9v. Ci sono controindicazioni a montare le corone slx 22-36 col bash anche con la cassetta 10v. Qualcuno ha provato? oppure è meglio guardare altri marchi che fanno corone 22-34 o 36 compatibili per le 10v? Cosa mi consigliate, sicuramente qualcuno ha già fatto la conversione, come si è regolato?

Io ho la coppia anteriore slx 22/36 e xt posteriore 10x (36/11) . La doppia 22/34 la trovo troppo corta col 36/11. Un paio di volte ho usato la 22 con l 11 pero su strada liscia con pendenza maggiore del 20%.. a volte è proprio un salva vita, si mulinella un po ma va bn. In alternativa ci sn altre cassette che partono da 34 o 32...

Non ho problemi sulle corone, cmq mi pare che davani è un M665 e dietro un M771 ( Shimano ) Piu di un anno così e nessun problema.
 

-cico-

Biker novus
16/5/12
44
4
0
Perugia
Visita sito
Bike
Lee Cougan Rampage Air
Salve a tutti, ho una Reign 2 del 2013 e vorrei sostituire l'attacco manubrio, un pò troppo lungo per i miei gusti, con uno più corto. Non mi ricordo dove leggevo che la forcella che monta non una tapered (o conica) ma ha il canotto forcella da 1.5"...ne sapete qualcosa?

Ciao anche io stò valutando l'acquisto della Reign 2, dato che nella mia zona ancora non sono riuscito a vederla di persona, mi potresti dire se il verde alla luce del sole tende ad essere giallo?dalle foto online non si capisce bene!
 

Grammy

Biker tremendus
15/2/06
1.135
175
0
Monteduro Freeride Paradise
www.instagram.com
Bike
Less
Ciao anche io stò valutando l'acquisto della Reign 2, dato che nella mia zona ancora non sono riuscito a vederla di persona, mi potresti dire se il verde alla luce del sole tende ad essere giallo?dalle foto online non si capisce bene!

..mah direi di no
..prova a vedere se dalle mie foto riesci a farti un'idea
..bye

http://fotoalbum.mtb-forum.it/showalbum.php?id=25123[url]http://fotoalbum.mtb-forum.it/showalbum.php?id=25123[/URL]

image.php
 

emAMS

Biker superis
15/4/10
305
9
0
Roma
Visita sito
Bike
Production Privèe 27.5"
Ciao anche io stò valutando l'acquisto della Reign 2, dato che nella mia zona ancora non sono riuscito a vederla di persona, mi potresti dire se il verde alla luce del sole tende ad essere giallo?dalle foto online non si capisce bene!

In effetti in foto viene giallo ma ti assicuro che è verde.
 

Grammy

Biker tremendus
15/2/06
1.135
175
0
Monteduro Freeride Paradise
www.instagram.com
Bike
Less
Due domande:
1 Di che marca è il tendicatena che hai messo?
2 Vedo che hai cambiato l'attacco manubrio, è da 1 1/8" o da 1/5"?


..il tendicatena è un misto, piastra iscg che avevo in casa e rotella artigianale, corpo in teflon e movimento su cuscinetti sigillati

..l'attacco manubrio è un truvativ holzfeller da 1e1/8, che come dicevo qualche post sopra è l'unico tipo (1e1/8) che puoi montare
..l' 1e1/2 ci ballerebbe come un salame in un corridoio ha ha
..bye
 

-cico-

Biker novus
16/5/12
44
4
0
Perugia
Visita sito
Bike
Lee Cougan Rampage Air
grazie per la foto, sulle immagini di google sembra che sotto il sole il verde tende al giallo!cmq sia il colore mi piace un pò diverso dai soliti colori!
 

pips

Biker novus
31/12/12
42
0
0
Grantorto
Visita sito
Ciao a tutti voi...e anche alle vostre REIGN!!! non avete fatto altro che aumentarmi la scimmia che mi batte in testa!!!
Sarei alla ricerca della mia prima full da all mountain/trail. Vengo da una front very entry level e ormai è giunta la sua ora.
Dopo aver cambiato idea su varie bici sono andato a vedere la reign 2. Il mio budjet è sui 2.000. Il sivende mi farebbe su quella cifra. Che ne dite? e se nel caso ne trovassi una usata o una super offertona che taglia ,mi andrebbe? sono 1.92 per quasi 90 kg. Il sivende in fretta e furia mi ha detto XL...ci sta?
 

aitaro

Biker novus
27/9/10
30
0
0
Sovico
Visita sito
Ciao a tutti voi...e anche alle vostre REIGN!!! non avete fatto altro che aumentarmi la scimmia che mi batte in testa!!!
Sarei alla ricerca della mia prima full da all mountain/trail. Vengo da una front very entry level e ormai è giunta la sua ora.
Dopo aver cambiato idea su varie bici sono andato a vedere la reign 2. Il mio budjet è sui 2.000. Il sivende mi farebbe su quella cifra. Che ne dite? e se nel caso ne trovassi una usata o una super offertona che taglia ,mi andrebbe? sono 1.92 per quasi 90 kg. Il sivende in fretta e furia mi ha detto XL...ci sta?
ciao anche se sono l'ultimo arrivato mi permetto di dirti che non ti pentirai della scelta. Ti assicuro che quando proverai questa bici la scimmia aumenterà. come taglia io sono a cavallo tra la M e la L (h 178) ho optato per la M. Credo che però qualcuno sul forum della tua altezza può darti migliori suggerimenti. Ritengo però che la soluzione migliore, se non sei sicuro, sia riuscire a provare almeno una delle due taglie, senza avere premura di acquistare.
 

lele1974

Biker serius
28/8/10
173
0
0
jesi
Visita sito
Ciao a tutti voi...e anche alle vostre REIGN!!! non avete fatto altro che aumentarmi la scimmia che mi batte in testa!!!
Sarei alla ricerca della mia prima full da all mountain/trail. Vengo da una front very entry level e ormai è giunta la sua ora.
Dopo aver cambiato idea su varie bici sono andato a vedere la reign 2. Il mio budjet è sui 2.000. Il sivende mi farebbe su quella cifra. Che ne dite? e se nel caso ne trovassi una usata o una super offertona che taglia ,mi andrebbe? sono 1.92 per quasi 90 kg. Il sivende in fretta e furia mi ha detto XL...ci sta?

XL e vai tranquillo!!!!!
Io sono 1.90 e ho una XL.
 

LancillottoMBC

Biker paradisiacus
Ciao a tutti voi...e anche alle vostre REIGN!!! non avete fatto altro che aumentarmi la scimmia che mi batte in testa!!!
Sarei alla ricerca della mia prima full da all mountain/trail. Vengo da una front very entry level e ormai è giunta la sua ora.
Dopo aver cambiato idea su varie bici sono andato a vedere la reign 2. Il mio budjet è sui 2.000. Il sivende mi farebbe su quella cifra. Che ne dite? e se nel caso ne trovassi una usata o una super offertona che taglia ,mi andrebbe? sono 1.92 per quasi 90 kg. Il sivende in fretta e furia mi ha detto XL...ci sta?

Ciao, che la scimmia sia con te!

Io sono 184-185 cm e ho una reign taglia L, ed è giusta per me.. ci sta che 192 chiami la XL !!

(misurati il cavallo, lunghezza busto, braccia, etc etc.. per sicurezza, ma al 95% sei da XL)

Che taglia è la tua attuale FRONT?
 

pips

Biker novus
31/12/12
42
0
0
Grantorto
Visita sito
[MENTION=69603]aitaro[/MENTION] [MENTION=67448]lele1974[/MENTION] [MENTION=23468]LancillottoMBC[/MENTION]
Grazie! La mia frontina é una L ma adesso mi sta giusta...forse troppo giusta.
Come prezzo ci siamo vero?
 

lele1974

Biker serius
28/8/10
173
0
0
jesi
Visita sito
XL e vai tranquillo!!!!!
Io sono 1.90 e ho una XL.

[MENTION=69603]aitaro[/MENTION] [MENTION=67448]lele1974[/MENTION] [MENTION=23468]LancillottoMBC[/MENTION]
Grazie! La mia frontina é una L ma adesso mi sta giusta...forse troppo giusta.
Come prezzo ci siamo vero?
La cosa migliore sarebbe provarla!!!!!
La cosa che ti posso dire e che io con la XL mi trovo a meraviglia!!!!
Per il prezzo 2000.....un buon prezzo!!!!
 

lilloxx75

Biker superis
Ciao a tutti voi...e anche alle vostre REIGN!!! non avete fatto altro che aumentarmi la scimmia che mi batte in testa!!!
Sarei alla ricerca della mia prima full da all mountain/trail. Vengo da una front very entry level e ormai è giunta la sua ora.
Dopo aver cambiato idea su varie bici sono andato a vedere la reign 2. Il mio budjet è sui 2.000. Il sivende mi farebbe su quella cifra. Che ne dite? e se nel caso ne trovassi una usata o una super offertona che taglia ,mi andrebbe? sono 1.92 per quasi 90 kg. Il sivende in fretta e furia mi ha detto XL...ci sta?
Ottima scelta, come prima full è già una grande bici, facile, intuitiva, ti sarà di grande aiuto.
Il prezzo è onesto, la taglia sembra buona, ma una piccola prova è comunque consigliabile.
Buona scimmia.:celopiùg:
 

Classifica mensile dislivello positivo