Giant Reign

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


GhostInTheTrail

Biker ciceronis
16/9/14
1.450
4
0
Toscana
Visita sito

Mentre aspettavo un pezzo di ricambio per la Reign ho girato con un frontino da 29". Ho visto la luce, ovvero la possibilita' di fare molti chilometri senza morire di fatica. Quando ho ripreso la Reign e' stato uno strazio, mi sentivo impacciatissimo e me ne sono tornato indietro per la disperazione.

Sto comparando mele e pere lo so, ma mi sono reso conto di come la geometria di questa Reign sia troppo estrema per quello che devo fare io, ovvero giri a lunga gittata senza fretta di fare i KOM su Strava, senza contare che i 160 mm di escursione li avro' usati si e no 1 volta sola
 

jack76

Biker cesareus
12/12/07
1.757
21
0
Triuggio(MB)
Visita sito
Mentre aspettavo un pezzo di ricambio per la Reign ho girato con un frontino da 29". Ho visto la luce, ovvero la possibilita' di fare molti chilometri senza morire di fatica. Quando ho ripreso la Reign e' stato uno strazio, mi sentivo impacciatissimo e me ne sono tornato indietro per la disperazione.

Sto comparando mele e pere lo so, ma mi sono reso conto di come la geometria di questa Reign sia troppo estrema per quello che devo fare io, ovvero giri a lunga gittata senza fretta di fare i KOM su Strava, senza contare che i 160 mm di escursione li avro' usati si e no 1 volta sola

Be kiaro non si può manco paragonare una Reign con una bella front da 29...il discorso è ke ci vorrebbero entrambe...io dalla Remedy alla Reign ho trovato poca differenza...anziiii quasi uguale in salita quindi....certo se uno vuole macinare km moooooolto meglio un frontino o una full da xc però tra un enduro e una allmountain cambia veramente poco o nulla...io comunque dovendo scegliere e tenere una sola bike per tutto e dovendo prediligere la salita e tanti km prenderei una full da 120 tipo la fuel ex di Trek....provata e in salita va da dio.
 

GhostInTheTrail

Biker ciceronis
16/9/14
1.450
4
0
Toscana
Visita sito
Be kiaro non si può manco paragonare una Reign con una bella front da 29...il discorso è ke ci vorrebbero entrambe...io dalla Remedy alla Reign ho trovato poca differenza...anziiii quasi uguale in salita quindi....certo se uno vuole macinare km moooooolto meglio un frontino o una full da xc però tra un enduro e una allmountain cambia veramente poco o nulla...io comunque dovendo scegliere e tenere una sola bike per tutto e dovendo prediligere la salita e tanti km prenderei una full da 120 tipo la fuel ex di Trek....provata e in salita va da dio.

Guarda che combinazione, pensa che io ero orientato proprio sulla Remedy 2016 per sostituire la Reign!
 

jack76

Biker cesareus
12/12/07
1.757
21
0
Triuggio(MB)
Visita sito
A questo punto potrebbe avere senso tenere la Reign e vendere la 29" per prendere una full 120/120.

Be io farei così.
Mi spiego...la 29 front è meglio per macinare km della full 120 ma a me di rompermi il culo con le front non mi va...troppo scomode.
Per non parlare del fatto ke ogni qualvolta vai a riprendere la Reign per fare un giro con discesa tosta la differenza sarebbe troppo accentuata tra le 2 bike.
 

GhostInTheTrail

Biker ciceronis
16/9/14
1.450
4
0
Toscana
Visita sito
Be io farei così.
Mi spiego...la 29 front è meglio per macinare km della full 120 ma a me di rompermi il culo con le front non mi va...troppo scomode.
Per non parlare del fatto ke ogni qualvolta vai a riprendere la Reign per fare un giro con discesa tosta la differenza sarebbe troppo accentuata tra le 2 bike.

E' vero hai proprio ragione. Ti devo ringraziare, hai calmato la mia scimmia. Stavo gia' per preparare l'annuncio della Reign sul mercatino :smile:
 

jack76

Biker cesareus
12/12/07
1.757
21
0
Triuggio(MB)
Visita sito
E' vero hai proprio ragione. Ti devo ringraziare, hai calmano la mia scimmia. Stavo gia' per preparare l'annuncio della Reign sul mercatino :smile:

Guarda io penso di essere uno dei più "scimmiati" in queste cose ma, quando si è dall altra parte si riesce a dare i giusti consigli...kiaramente poi ci sono diversi modi di pensarla a riguardo quindi giusti per i miei gusti ed esigenze personali...certo ke se uno discese tecnike e toste non ne fa è inutile tenere una bike da enduro....ma quel punto non avrebbe senso anke una all mountain...Cazzzz comunque troppe tipologie di ste bike...uno poi va in confusione...:n:smile:
 

GhostInTheTrail

Biker ciceronis
16/9/14
1.450
4
0
Toscana
Visita sito
Guarda io penso di essere uno dei più "scimmiati" in queste cose ma, quando si è dall altra parte si riesce a dare i giusti consigli...kiaramente poi ci sono diversi modi di pensarla a riguardo quindi giusti per i miei gusti ed esigenze personali...certo ke se uno discese tecnike e toste non ne fa è inutile tenere una bike da enduro....ma quel punto non avrebbe senso anke una all mountain...Cazzzz comunque troppe tipologie di ste bike...uno poi va in confusione...:n:smile:

Le discese toste le faccio, spesso vado a girare a Scarlino dove ci sono le famose PS del mondiale, ma queste cose non mi interessano piu' di tanto, ne' mi interessa il discorso enduro o fare i KOM in discesa (non ne sarei neanche capace).

Tuttavia ogni tanto qualche sfizio mi piace togliermelo ma e' anche vero che non tutti i giorni usi 160 mm di escursione e per il 90% dei giri queste bici da "enduro" sono assolutamente superflue.

La Reign la presi per un discorso di convenienza perche' in quel momento non si trovava niente di simile come montaggio (Pike e Monarch) sotto i 2500 euro (tranne la Spectral EX che mi sarebbe arrivata dopo mesi e mesi).
 

jack76

Biker cesareus
12/12/07
1.757
21
0
Triuggio(MB)
Visita sito
Le discese toste le faccio, spesso vado a girare a Scarlino dove ci sono le famose PS del mondiale, ma queste cose non mi interessano piu' di tanto, ne' mi interessa il discorso enduro o fare i KOM in discesa (non ne sarei neanche capace).

Tuttavia ogni tanto qualche sfizio mi piace togliermelo ma e' anche vero che non tutti i giorni usi 160 mm di escursione e per il 90% dei giri queste bici da "enduro" sono assolutamente superflue.

La Reign la presi per un discorso di convenienza perche' in quel momento non si trovava niente di simile come montaggio (Pike e Monarch) sotto i 2500 euro (tranne la Spectral EX che mi sarebbe arrivata dopo mesi e mesi).

Guarda io ho capito, dopo aver speso parekkio, ke fare il passaggio da una categoria (inferiore o superiore) a quella immediatamente vicina non risolve praticamente nulla...è solo un palliativo...io ho fatto il passaggio per via della taglia sbagliata...17.5 di trek virtual è una S non una M quindi attenzione alle TG trek guarda la actual e non la vortual...detto questo la taglia conta più di un passaggio di categoria te lo posso assicurare.
 

GhostInTheTrail

Biker ciceronis
16/9/14
1.450
4
0
Toscana
Visita sito
Guarda io ho capito, dopo aver speso parekkio, ke fare il passaggio da una categoria (inferiore o superiore) a quella immediatamente vicina non risolve praticamente nulla...è solo un palliativo...io ho fatto il passaggio per via della taglia sbagliata...17.5 di trek virtual è una S non una M quindi attenzione alle TG trek guarda la actual e non la vortual...detto questo la taglia conta più di un passaggio di categoria te lo posso assicurare.

Sei stato molto utile :il-saggi:
 

Etrusco

Biker extra
17/12/12
719
2
0
Pd'A
Visita sito
[MENTION=76829]ghost.[/MENTION].. quanti dubbi che hai!
Certo è che quando passai dalla front alla enduro vidi finalmente la luce! Finalmente i giri che piacevano a me prendevano forma fatti senza fretta in salita, magari prendendosi qualche pausa per ammirare il panorama, e potendomi scatenare senza spaccarmi il culo o la capoccia in discesa.
Dopo aver provato una full da enduro non tornerei mai più indietro!
Premesso che la nuova Reign non l'ho mai pedalata, a mio parere, se provando una front non rimpiangi la Reign anzi pensi di cambiare, allora credo che una enduro NON sia del tutto la scelta giusta per te.
Esistono un sacco di bici molto meno cattive e aggressive e molto più pedalabili che probabilmente fanno meglio al caso tuo... qualcosa stile Nerve di Canyon.

Audentes fortuna iuvat
 
  • Mi piace
Reactions: jack76

Armand

Biker novus
2/2/14
9
0
0
Visita sito
Arrivata e testata oggi una Reign 2 2015. Premetto che arrivo da una reign 2013 che già mi soddisfava abbastanza, però questa è tutta un'altra storia. Mangia tutto! Sullo scassato è uno spettacolo, da una sicurezza incredibile.
In salita pensavo peggio sinceramente. L'unica cosa è che in salita essendo bassa capita sullo sterrato di sbattere con il pedale. Qualcun altro ha notato questa cosa? Per il resto questa bike è una macchina da guerra.
Ora devo capire se accorciare il manubrio o lasciarlo così.
 

GhostInTheTrail

Biker ciceronis
16/9/14
1.450
4
0
Toscana
Visita sito
Arrivata e testata oggi una Reign 2 2015. Premetto che arrivo da una reign 2013 che già mi soddisfava abbastanza, però questa è tutta un'altra storia. Mangia tutto! Sullo scassato è uno spettacolo, da una sicurezza incredibile.
In salita pensavo peggio sinceramente. L'unica cosa è che in salita essendo bassa capita sullo sterrato di sbattere con il pedale. Qualcun altro ha notato questa cosa? Per il resto questa bike è una macchina da guerra.
Ora devo capire se accorciare il manubrio o lasciarlo così.

Picchiare con i pedali ormai e' prerogativa di tutte le bici moderne. Basta scegliere piu' attentamente le linee in salita. Io il manubrio l'ho cambiato con uno da 780, l'800 mm e' veramente esagerato
 

Etrusco

Biker extra
17/12/12
719
2
0
Pd'A
Visita sito
Arrivata e testata oggi una Reign 2 2015. Premetto che arrivo da una reign 2013 che già mi soddisfava abbastanza, però questa è tutta un'altra storia. Mangia tutto! Sullo scassato è uno spettacolo, da una sicurezza incredibile.
In salita pensavo peggio sinceramente. L'unica cosa è che in salita essendo bassa capita sullo sterrato di sbattere con il pedale. Qualcun altro ha notato questa cosa? Per il resto questa bike è una macchina da guerra.
Ora devo capire se accorciare il manubrio o lasciarlo così.

Picchiare con i pedali ormai e' prerogativa di tutte le bici moderne. Basta scegliere piu' attentamente le linee in salita. Io il manubrio l'ho cambiato con uno da 780, l'800 mm e' veramente esagerato
Avevo capito che rispetto alla 2013 la nuova Reign aveva alzato un po il movimento centrale, quindi non è così?

Audentes fortuna iuvat
 

GhostInTheTrail

Biker ciceronis
16/9/14
1.450
4
0
Toscana
Visita sito
Il mio Reverb e' morto dopo 8 mesi. Ieri mattina affondava di un paio di centimetri senza toccare il comando. A fine giro mi sono accorto che da sotto il telaio gocciolava olio, sedendomi di nuovo la sella e' affondata del tutto. Domani parte in assistenza.

Parlando della Reign invece, devo ricredermi sulle sue doti pedalatorie. Ieri abbiamo fatto un 54x1900 senza batter ciglio :cucù:
 
  • Mi piace
Reactions: jack76

MAXI285

Biker superis
10/10/10
496
0
0
roma
Visita sito
Bike
Giant Reign
salve ragazzi ho trovato questo topic per caso, io sarei interessato all'acquisto di una reign ltd 2, vorrei una informazione io sono 171 cm che faccio prendo la s o la m? grazie e a presto
 

Allegati

  • Reign-275-2-Yellow-Blue.jpg
    Reign-275-2-Yellow-Blue.jpg
    58,4 KB · Visite: 11

Classifica mensile dislivello positivo