Giant Reign

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


freeride_lover

Biker superis
1/9/08
494
37
0
Pisa
Visita sito
Bike
Kenevo expert 2019
La reign 2016 che ho ordinato arriverà con pedivella Shimano M8000-2, 32T, dove 32 è un numero di denti che sò già essere troppo pesante per la mia gamba/giri montani che faccio solitamente, anzi per avere un rapporto in salita uguale a quello che ho adesso per pedalare (24/36 davanti e 11-36 dietro) dovrei cambiare la dentatura passando ad un 28 denti.

Domanda:
1) è possibile farlo con la pedivella in questione o ci sono problemi di girobulloni/tiro catena ecc? scusate per la domanda, magari stupida, ma non ho mai usato nè monocorona nè tantomeno Shimano
2) in caso fosse possibile, qualcuno di voi l'ha già fatto?

Grazie! :-)
:prost:
 

Frodo

Biker perfektus
11/12/05
2.682
134
0
Abruzzo
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Levo SL Comp Carbon
I problemi sono due:
vedere se è possibile montare un 28T direct mount sulla XT8000 smontando lo spider
vedere se esistono già corone 28T d.m. per la tua guarnitura

Per la prima non saprei proprio dirti, per la seconda mi sembra invece che non ne esistano (ancora)
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
I problemi sono due:
vedere se è possibile montare un 28T direct mount sulla XT8000 smontando lo spider
vedere se esistono già corone 28T d.m. per la tua guarnitura

Per la prima non saprei proprio dirti, per la seconda mi sembra invece che non ne esistano (ancora)

su xt da quello che so non si smonta nessun spider, al massimo puoi montare una corona 30 denti
 

Nattan

Biker novus
30/10/14
5
0
0
Visita sito
Ciao a tutti!!
Ho bisogno delle vostre opinioni,sono da poco felice possessore di una reign Ltd 1.5.
Dopo la prima uscita mi sono accorto che il Monarch plus fa uno strano rumore sia in compressione che estensione (tipo un PPFFFFF).
L ammo però funziona bene,nn sembra avere problemi,magari lo faceva anche prima ma non ci ho fatto caso.
Mi chiedevo se fosse normale questo rumore,mi potete aiutare?
Grazie...
 

LukeCage

Biker serius
28/5/13
109
0
0
bolowood
Visita sito
Bike
La regina
ho una reign 2015 con pike dual position che vorrei cambiare, ma il problema della nostra bike è nell' offset dei foderi della pike che è di 46, ci sono forcelle in commercio con questo offset ?? se dovessi prendere una forca con 44 di offset a cosa andrei in contro?

non ti so rispondere riguardo all'esistenza o meno di forche in commercio con 46mm di offset ma di sicuro se monti un'altra forca con 42mm di offset si chiude leggermente l'angolo sterzo.
 

Grammy

Biker tremendus
15/2/06
1.135
175
0
Monteduro Freeride Paradise
www.instagram.com
Bike
Less
ho una reign 2015 con pike dual position che vorrei cambiare, ma il problema della nostra bike è nell' offset dei foderi della pike che è di 46, ci sono forcelle in commercio con questo offset ?? se dovessi prendere una forca con 44 di offset a cosa andrei in contro?

non ti so rispondere riguardo all'esistenza o meno di forche in commercio con 46mm di offset ma di sicuro se monti un'altra forca con 42mm di offset si chiude leggermente l'angolo sterzo.


..in realtà l'offset (o rake) non c'entra proprio niente con l'angolo di sterzo (che rimane 65° con qualsiasi offset/rake)

..aumentare l'offset comporta una riduzione dell'avancorsa, che è la misura che più influisce sul comportamento dello sterzo
..come sensazione di guida avere un offset maggiore corrisponde + o - ad avere un attacco manubrio più corto

..quindi aumento dell'offset = riduzione dell'avancorsa = sterzo più reattivo
:-)

..le foto sotto, anche se non rappresentano la pike, sono molto esplicative !
..bye

Trail80rake.jpg


1006174d1438603731-2016-fox-29-fork-2016_fox_34_27-5_plus_15x110qr_user_spec.jpg
 

Rayearth

Biker superis
25/11/14
372
2
0
(VA)
Visita sito
Ciao ragazzi, da ieri è arrivata in casa una Reign 1.5 2016, veramente bellissima. L'abbiamo provata poco ma le prime impressioni sono positive. presa da Koloset, venditore disponibile, affidabile e velocissimo. Ordinata venerdì e martedì alle 12 era a casa. Consigliato!

Ciao a tutti!!
Ho bisogno delle vostre opinioni,sono da poco felice possessore di una reign Ltd 1.5.
Dopo la prima uscita mi sono accorto che il Monarch plus fa uno strano rumore sia in compressione che estensione (tipo un PPFFFFF).
L ammo però funziona bene,nn sembra avere problemi,magari lo faceva anche prima ma non ci ho fatto caso.
Mi chiedevo se fosse normale questo rumore,mi potete aiutare?
Grazie...

ciao. ho notato che anche quella di mio fratello dopo la prima mini uscita fa questo fischio, come di attrito. Bo, pare sia normale. L'ammo funziona bene e tiene la pressione. Oggi faremo altri controlli.
 
  • Mi piace
Reactions: maramouse

LukeCage

Biker serius
28/5/13
109
0
0
bolowood
Visita sito
Bike
La regina
..in realtà l'offset (o rake) non c'entra proprio niente con l'angolo di sterzo (che rimane 65° con qualsiasi offset/rake)

..aumentare l'offset comporta una riduzione dell'avancorsa, che è la misura che più influisce sul comportamento dello sterzo
..come sensazione di guida avere un offset maggiore corrisponde + o - ad avere un attacco manubrio più corto

..quindi aumento dell'offset = riduzione dell'avancorsa = sterzo più reattivo
:-)

..le foto sotto, anche se non rappresentano la pike, sono molto esplicative !
..bye

Trail80rake.jpg


1006174d1438603731-2016-fox-29-fork-2016_fox_34_27-5_plus_15x110qr_user_spec.jpg
Chiarissimo grazie
 

freeride_lover

Biker superis
1/9/08
494
37
0
Pisa
Visita sito
Bike
Kenevo expert 2019
su xt da quello che so non si smonta nessun spider, al massimo puoi montare una corona 30 denti

passa, intanto, ad un 30.. situazione migliorativa!

I problemi sono due:
vedere se è possibile montare un 28T direct mount sulla XT8000 smontando lo spider
vedere se esistono già corone 28T d.m. per la tua guarnitura

Per la prima non saprei proprio dirti, per la seconda mi sembra invece che non ne esistano (ancora)

Falla sostituire al tuo sivende, facendoti la differenza di prezzo.
Lo sto facendo anche io sulla Reign ordinata.

La reign 2016 che ho ordinato arriverà con pedivella Shimano M8000-2, 32T, dove 32 è un numero di denti che sò già essere troppo pesante per la mia gamba/giri montani che faccio solitamente, anzi per avere un rapporto in salita uguale a quello che ho adesso per pedalare (24/36 davanti e 11-36 dietro) dovrei cambiare la dentatura passando ad un 28 denti.

Domanda:
1) è possibile farlo con la pedivella in questione o ci sono problemi di girobulloni/tiro catena ecc? scusate per la domanda, magari stupida, ma non ho mai usato nè monocorona nè tantomeno Shimano
2) in caso fosse possibile, qualcuno di voi l'ha già fatto?

Grazie! :-)
:prost:

indagando .. confermo che il 28 non si può montare (girobulloni 96), quindi intanto farò mettere il 30, proverò e vediamo come và :medita:

se poi sarà ancora troppo duro per il mio utilizzo e la mia gamba, per avere la stessa agilità attuale (24/36 = 0,66) l'unica alternativa sarà mettere il padellone OneUp da 45 (30/45 = 0,66) :spetteguless:
:prost:
 

freeride_lover

Biker superis
1/9/08
494
37
0
Pisa
Visita sito
Bike
Kenevo expert 2019
Arrivata la bimba nuova sabato scorso :spetteguless: dal vivo è ancora più spettacolo :mrgreen:

già cambiate le gomme e tublessicizzate, ora aspetto solo la corona da 30 e poi sono quasi operativo :celopiùg:
:prost:
 

Monty1975

Biker extra
6/10/10
711
117
0
Ristorante Le Porte
montipisanimtb.blogspot.it
Bike
Giant Reign LTD 2, Grand Canyon SL
a me fa male agli occhi...un arancio smorto e un azzurro che sfuma in un colore che non saprei definire. E le grafiche poi, ne vogliamo parlare?! Una bike performante ma con un look pietoso a mio modo di vedere...non riesco a capire.
E la Reign 1 ???? La foto sembra una fotocopia in bianco e nero della bike...Non capisco, non capisco

io l'ho presa apposta perchè lo smorto rispecchia il mio modo di guidare! :smile:
 
  • Mi piace
Reactions: mixmaxmaxxx

freeride_lover

Biker superis
1/9/08
494
37
0
Pisa
Visita sito
Bike
Kenevo expert 2019
Infine ho sosituito la corona da 32 (in vendita sul mercatino, se a qualcuno interessa...) con una 30 ovale :spetteguless:, messo su gommine un po' più robustine, tublessicizzato la ruota posteriore (quella davanti non vuole saperne :rosik:) e tenuto i miei robustissimi ma pesantini pedali nukeproof :medita:

Poi c'è la foto dei ragazzi del negozio 365 Bike Store dove l'ho comprata, e poi io l'altra sera a fine giro di prova :celopiùg:
 

Allegati

  • IMG_20160227_123951.jpg
    IMG_20160227_123951.jpg
    298,2 KB · Visite: 67
  • IMG_20160227_124858.jpg
    IMG_20160227_124858.jpg
    264,2 KB · Visite: 73
  • IMG_20160301_221405.jpg
    IMG_20160301_221405.jpg
    235,9 KB · Visite: 72

Classifica mensile dislivello positivo