Giant Reign

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


LancillottoMBC

Biker paradisiacus
Volevo chiederti se è ben pedalabile come dicono, io sono ancora indeciso , perché la userei anche per fare decine di km su strada, tu dici che potrebbe andarmi bene lo stesso?

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

beh..se fai solo strada direi che non sia proprio il massimo a pedalabilità..

se percorri dell'asfalto all'interno di un giro, allora il discorso cambia..
 

LancillottoMBC

Biker paradisiacus
Oltre ad usarla in pista la userei anche per fare un po di strada


Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

Bike park

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

beh..diciamo che la richiesta è singolare.. personalmente non credo esistano biciclette che vadano bene per i due estremi.. (Park e strada) ..detto questo.. la Reign attuale è più da park, giri alpini, giri AM..già TRAIL-XC la vedrei poco adatta..
strada direi di no.. (intendo..30 km di sterrato largo 4 metri, liscio liscio, modello stradabianca, la vedo al limite. Poi, per carità, li fai, ma non guardare medie o altro!)
 
  • Mi piace
Reactions: maramouse

matteomarchesini01

Biker novus
20/12/15
26
0
0
Visita sito
beh..diciamo che la richiesta è singolare.. personalmente non credo esistano biciclette che vadano bene per i due estremi.. (Park e strada) ..detto questo.. la Reign attuale è più da park, giri alpini, giri AM..già TRAIL-XC la vedrei poco adatta..
strada direi di no.. (intendo..30 km di sterrato largo 4 metri, liscio liscio, modello stradabianca, la vedo al limite. Poi, per carità, li fai, ma non guardare medie o altro!)
Capito, preferisco fare un po più di fatica in piano , che dover rinunciare alla reign e dover prendere al trance
Ragionamento sbagliato?

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
 

freeride_lover

Biker superis
1/9/08
494
37
0
Pisa
Visita sito
Bike
Kenevo expert 2019
Capito, preferisco fare un po più di fatica in piano , che dover rinunciare alla reign e dover prendere al trance
Ragionamento sbagliato?

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

Prima di tutto devi un po' fare chiarezza su cosa davvero vuoi: non esiste la bici performante in pedalata e allo stesso tempo performante in bikepark.. se la vuoi da bikepark, non sarà performante in pedalata (e viceversa).

In ogni caso se l'obiettivo è uso bikepark E uso strada il compromesso meno innaturale è si la bici da enduro (come la reign).

Il mio suggerimento è di comprarti una bici da downhill e una bici da xc.

Tra l'altro con l'avvento del 27,5" ora come ora trovi di quelle offerte di usati 26" che con 2k raggiungeresti l'obiettivo.
:prost:
 

MAXI285

Biker superis
10/10/10
496
0
0
roma
Visita sito
Bike
Giant Reign
Volevo chiederti se è ben pedalabile come dicono, io sono ancora indeciso , perché la userei anche per fare decine di km su strada, tu dici che potrebbe andarmi bene lo stesso?

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

Se hai dubbi di pedalabilità puoi stare tranquillo, io faccio almeno dai 16- 20 kilometri in salita con un dislivello di mille metri è va una meraviglia...in discesa è una favola!! mi ringrazierai e poi giant è giant!!!
 

Rayearth

Biker superis
25/11/14
372
2
0
(VA)
Visita sito
Volevo chiederti se è ben pedalabile come dicono, io sono ancora indeciso , perché la userei anche per fare decine di km su strada, tu dici che potrebbe andarmi bene lo stesso?

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk


Diciamo che il suo punto forte non è là pedalabilità. Poi dipende anche dal modello e quindi dall'ammo ma in generale le geometrie sono discesistiche. Che poi non è malissimo eh, però io sono abituato alla Enduro 29 e da questo punto di vista la Giant è inferiore.
Non è una bici per farci km su strada comunque. Poi nessuno ti vieta di farli..
 

Grammy

Biker tremendus
15/2/06
1.135
175
0
Monteduro Freeride Paradise
www.instagram.com
Bike
Less
..monday mt.duro !! mud & reign over the top !!
..bye

p4pb13268442.jpg


p4pb13268448.jpg


p4pb13268450.jpg


p4pb13268436.jpg
 

red_devil1987

Biker novus
7/8/13
14
1
0
Visita sito
Ciao Ragazzi, ho da poco preso una reign 1 del 2013, avrei una marea di domande da farvi per imparare a conoscere il mezzo. Quello che mi preme di più per ora è sapere se qualcuno ha mai montato una corona da 24 nella doppia anteriore...Per me i 26-38 originali sono un po' duretti...
 

Etrusco

Biker extra
17/12/12
719
2
0
Pd'A
Visita sito
Ciao Ragazzi, ho da poco preso una reign 1 del 2013, avrei una marea di domande da farvi per imparare a conoscere il mezzo. Quello che mi preme di più per ora è sapere se qualcuno ha mai montato una corona da 24 nella doppia anteriore...Per me i 26-38 originali sono un po' duretti...

Dovresti aver già un 24 nella doppia... cmq io ho il 24-38 originale e giro senza problemi. In verità alla prima occasione monto un 22.
Valuta il 22 attentamente, è un consiglio!

Buon divertimento
 

red_devil1987

Biker novus
7/8/13
14
1
0
Visita sito
Eh no originale monta slx 26-38 e non 24. Ho provato a prendere una corona da 24 e a montarla ma non riesco a regolarla in nessun modo. Tu hai la reign 1 come la mia?

Inviato dal mio MI 3W utilizzando Tapatalk
 

Etrusco

Biker extra
17/12/12
719
2
0
Pd'A
Visita sito
Eh no originale monta slx 26-38 e non 24. Ho provato a prendere una corona da 24 e a montarla ma non riesco a regolarla in nessun modo. Tu hai la reign 1 come la mia?

Inviato dal mio MI 3W utilizzando Tapatalk
Ho la Reign 2... un po modificata nel corso degli anni...
Mi sa che ti ho detto male prima, in effetti anche un mio compare di uscite che ha la Reign 1 e una delle prime cose che cambiò fi proprio la corona piccola. Ma sono oltremodo sicuro che mise una 22, anche perché provando la sua mi venne la voglia di passare al 22 pure a me.

Io monto il 24 per la cronaca.
Mai dato problemi. In che senso non riesci a regolarla?
 

red_devil1987

Biker novus
7/8/13
14
1
0
Visita sito
Nel senso che il deragliatore, lasciando i 2-3 mm di spazio dalla corona rimane alto, e la catena sfrega contro la gabbia del deragliatore con i rapporti più piccoli posteriori e il 24. Con la 26 sfregava solo con gli ultimi due rapporti, mentre con la 24 sfrega da metà rapporti e non riesco a migliorare la situazione.

Inviato dal mio MI 3W utilizzando Tapatalk
 

Etrusco

Biker extra
17/12/12
719
2
0
Pd'A
Visita sito
Nel senso che il deragliatore, lasciando i 2-3 mm di spazio dalla corona rimane alto, e la catena sfrega contro la gabbia del deragliatore con i rapporti più piccoli posteriori e il 24. Con la 26 sfregava solo con gli ultimi due rapporti, mentre con la 24 sfrega da metà rapporti e non riesco a migliorare la situazione.

Inviato dal mio MI 3W utilizzando Tapatalk
Hai fatto questa prova con il biker seduto in sella o senza carico sull ammortizzatore?
Te lo chiedo perché anche nel mio caso a vuoto la catena struscia sul deragliatore quando sei a vuoto sui pignoni più piccoli, ma quando sono in sella questo non succede. Devi considerare che quando sei in sella l'ammo si comprimere quindi la catena resta più alta sul deragliatore.
Vedi un po se è il tuo caso...
 

Classifica mensile dislivello positivo